Trovatemi una capotte....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Trovatemi una capotte....

#1 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 15 luglio 2006, 17:55

...perchè la mia è alla frutta :O :O :O

Ogni giorno vedo piccoli segni di cedimento....non vorrei che mi si aprisse uno squarcio da un momento all'altro....

Nessuno di voi l'ha mai dovuta cambiare???

Su ebay ne ho viste alcune a prezzi interessanti, so perfettamente che non saranno buone come le originali, ma se durano 4-5 anni mi accontento....

Avrei trovato anche un tappezziere per auto qui a Roma che potrebbe farmi il lavoro, ma la capotte preferirei fornirla io....

Forza SABBISTI!!!......datemi una mano!!! :)) :)) :)) :) :) 8) 8) :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: Trovatemi una capotte....

#2 Messaggio da leggere da saabspecialist » domenica 16 luglio 2006, 0:09

mattomatte ha scritto:...perchè la mia è alla frutta :O :O :O

Ogni giorno vedo piccoli segni di cedimento....non vorrei che mi si aprisse uno squarcio da un momento all'altro....

Nessuno di voi l'ha mai dovuta cambiare???

Su ebay ne ho viste alcune a prezzi interessanti, so perfettamente che non saranno buone come le originali, ma se durano 4-5 anni mi accontento....

Avrei trovato anche un tappezziere per auto qui a Roma che potrebbe farmi il lavoro, ma la capotte preferirei fornirla io....

Forza SABBISTI!!!......datemi una mano!!! :)) :)) :)) :) :) 8) 8) :)
egregio matteo,
qui a bergamo il mio specialista mi ha spiegato bene la storia delle capotte .
quella originale della saab in doppio strato è realizzata dalla ditta tedesca sonnerland ( spero si scriva così, comunque se metti il nome in google o yahoo trovi la ditta e la storia.
poi c'è quella più economica che però dovrebbe essere sempre una sonnerland.
come distinguerle???? da quel bordino che si avvicina ai vetri ovvero il contorno della capotte. quelle doppio strato e originale dovrebbero ( ma uso il condizionale perchèho avuto un'eccezione con una capotte però beige....) avere il bordino tipo finta pelle o plastichina. mantre le capotte economiche il bordo lo hanno in stoffa.
orbene arriviamo ai pressi. una economica (a seconda dello sconto e dell'i.v.a. ....) dovrebbe costare fra i 500,00 e i 650,00 euro circa, maentre quella giusta dovrebbe aggirarsi fra i 700,00 e i 900,00 euro.
ma attenzione in germania c'è una ditta specializzata in capotte (e che fornisce anche a domicilio !!!!!!!!!!!!!!!!!) che offre la capotte con caratteristiche conformi all'originale ( e anche in più colori!!!!!!!!!!!!!!!!) a circa 600,00 -700,00 euro !!!!!!!!!!!!!!!!.
ora non ricordo il nome , ma se metti la parola capotte per auto in un motore di ricerca la trovi come mi è capitato.
inoltre in e.bay u.s.a. c'è spesso un tizio che la offre nuova e completa a circa 550,00
euro.
un mio amico di milano l'ha ordinata recentemente e ne era entusiasta ( meno del pirla che gliela ha montata che gliela ha pizzicata in corrispondenza o meglio sotto quella traversina esterna prima della piega al lunotto che ha i due coperchietti avvitati alle estremità.
unico problema è che ha dovuto pagare un dazio perchè risultava merce nuova dall'america!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. mi pare circa 70,00 euro.
ad ogni modo guarda in e.bay usa con la voce ricambi per saab 900.
buona ricerca.

900GLE
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 13:34
Località: BONATE SOTTO - BERGAMO

#3 Messaggio da leggere da 900GLE » lunedì 17 luglio 2006, 11:29

qui a bergamo il mio specialista mi ha spiegato bene la storia delle capotte .
Ciao Ema, da chi vai a Bergamo per la capote? :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 17 luglio 2006, 12:02

A me interesserebbe invece sapere se a bergamo c'è un meccanico/carrozziere di cui ci si possa fidare a lasciargli in mano una Saab e che sia soprattutto onesto.. :O avevo aperto un topic, ma pere che l'abbia visto solo ecodrive.. :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#5 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 20 luglio 2006, 0:51

Primo preventivo....1500 euro per capotte sagomata a mano con montaggio completo sfruttando il lunotto originale :O :O :O
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte » domenica 23 luglio 2006, 21:50

Qui invece se si prende la capotto + il lunotto arriviamo a cifre ancora peggiori!! :§ :§
(in fondo alla pagina)

http://www.partsforsaabs.com/advanced_s ... ds=900+top
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da saabspecialist » martedì 25 luglio 2006, 2:02

volevo rispondere a tutti voi con questa .
per matteo,
son felice che i pesi pardon un macigno per causa mia si sia risolto.
come vedi non mi nascondo...e ammetto cosa combinai.
desidero metterti al corrente che la capote originale sonnerland per saab ( però nera) costa sui 750-850 euro al max. mentre la blu circa un 100,00-150,00 in più. forse se non sbaglio te li avevo già scritti, ma l'altro giorno mi sono meglio documentato.
ho in mano preventivo di tapezziere serio e rinomato in bergamo : siamo di pochissimo sotto i mille euro, tutto incluso.
per luc.,
guarda che in bergamasca esiste il miglior meccanico saab d'italia e fra i migliori in assoluto.( ha ricevuto infatti diversi premi e viaggi premio introllhattan.... )
per circa 20 anni ha lavorato per un'officina autorizzata saab alle porte di bergamo e per l'altra concessionaria che c'era in bergamo. da circa dieci lavora all'interno di una delle più rinomate carrozzerie della zona e qui le saab le riparano veramente, solo che il titolare si in....a come una iena quando ne vede una per via della fornitura dei ricambi.
delle auto che gli ho fatto riparare sino ad oggi non hanno mai toppato.
chiedi a gian ..... per avere la controprova.
ciao.
P.S.: non ho ancora dimestichezza con il forum, perciò mi scuso se qualcuno fra noi mi chiama in causa e io tacccccciooooo

900GLE
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 13:34
Località: BONATE SOTTO - BERGAMO

#8 Messaggio da leggere da 900GLE » martedì 25 luglio 2006, 8:57

ho in mano preventivo di tapezziere serio e rinomato in bergamo
Bene, rendi di pubblica utilità questo contatto....per piacere.. :(
guarda che in bergamasca esiste il miglior meccanico saab d'italia e fra i migliori in assoluto.( ha ricevuto infatti diversi premi e viaggi premio introllhattan.... )
per circa 20 anni ha lavorato per un'officina autorizzata saab alle porte di bergamo e per l'altra concessionaria che c'era in bergamo. da circa dieci lavora all'interno di una delle più rinomate carrozzerie della zona e qui le saab le riparano veramente, solo che il titolare si in....a come una iena quando ne vede una per via della fornitura dei ricambi.
Ma chi è? E' forse Marcello che lavorava all' Autocorridoni due?
Dove lavora adesso? Se non ce lo dici nel forum, domenica al raduno ti estorciamo le informazioni sotto tortura!!!! >:]

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#9 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 25 luglio 2006, 13:18

Ho fatto fare un secondo preventivo....1100 euro sempre sagomata a mano e sfruttando il mio lunotto...il campione di tessuto che mi ha fatto vedere è sempre un Sonnerland (o qualcosa del genere) quindi di qualità garantita......
Mi deve chiamare un'altro tappezziere per il terzo preventivo...vediamo un po := :-
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da saabspecialist » mercoledì 26 luglio 2006, 1:43

rispondo.
egregio matteo, guarda che di sonnerland ce ne stanno due tipi, la economica e la doppio strato. se ti hanno parlato di ribordarla a mano mi sa che parlano di quella normale.
adesso non voglio dire cavolate, ma a chi mi sono rivolto che è uno specialista e pure onesto mi ha detto che arriva un kit o qualcosa di simile.
però non mi ha parlato di bordature da farsi.......
devo tornarci quindi lo stresso ancora.

egregio roberto, hai solo fatto fuochino. marcello era bravo ma, non quanto il davide.
per vari motivi , queste info le voglio dare solo in privato.
già ho fatto io delle c....te .
non voglio che altre persone per divulgazioni di mie info ne vadano di mezzo.
sai nel mondo saab ci sono già dei perditempo per gli acquisti ( giusto matteo......) figurati quanti ce ne sono per ricambi e riparazioni.
pensa che il mese scorso un tizion e ancora adesso mi domando come cavolo ha avuto il mio cell. mi ha stressato affinchè vedessi la sua cabrio aero del '93 ( e pensa che non sapeva neppure che fosse aero.....).
orbene questo voleva venire a trovarmi a tutti i costi e allora gli diedi corda.
incredibilmente quella mattina restoò imbottigliato in autostrada e l'incontro saltò, ma lui non si diede pace e mi ricontattò.
alla fine nelle telefonata si tradì e capii solo che voleva farsi sistemare un gancio della capotte a gratis perchè a milano l'officina autorizzata gli aveva chiesto un appuntamento e uno sproposito.
come un altro tizio che mi ha chisto se gli regalavo dei ricambi per la sua 96 v4 e relative documentazioni per ripararla.....
vedi siccome molti di questi personaggi ci leggono ecco la mia reazione e dico a loro di cambiar marchio, anzi gli scongiuro ed esorto a comprare audi, bmw e mercedes, così troveranno solo polli e fessi che li aiuteranno solo e sempre a gratis!!!!!!!!!!!!!!!
credo di essemi spiegato.
se uno è competente di una cosa e ne anche amatore, non è giusto fargli gli occhi dolci di sentimentalismo solo per approffittarsene della sua disponibilità e buona fede.
e siccome anche io di recente ho fatto perdere del tempo ad un saabista di roma, ho giurato a me stesso di non agire più così, ma tanto meno di subire così.
ciao a tutti e teniamoci stretti i nostri catorci nordici che continuano ad avere personalità anche se invecchiano.

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#11 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 26 luglio 2006, 9:05

saabspecialist ha scritto:pensa che il mese scorso un tizion e ancora adesso mi domando come cavolo ha avuto il mio cell. mi ha stressato affinchè vedessi la sua cabrio aero del '93 ( e pensa che non sapeva neppure che fosse aero.....).
orbene questo voleva venire a trovarmi a tutti i costi e allora gli diedi corda.
incredibilmente quella mattina restoò imbottigliato in autostrada e l'incontro saltò, ma lui non si diede pace e mi ricontattò.
alla fine nelle telefonata si tradì e capii solo che voleva farsi sistemare un gancio della capotte a gratis perchè a milano l'officina autorizzata gli aveva chiesto un appuntamento e uno sproposito.
come un altro tizio che mi ha chisto se gli regalavo dei ricambi per la sua 96 v4 e relative documentazioni per ripararla.....
vedi siccome molti di questi personaggi ci leggono ecco la mia reazione e dico a loro di cambiar marchio, anzi gli scongiuro ed esorto a comprare audi, bmw e mercedes, così troveranno solo polli e fessi che li aiuteranno solo e sempre a gratis!!!!!!!!!!!!!!!
credo di essemi spiegato.
Porca vacca mi spiace proprio, anzi mi faccio dei problemi anche io, a me piace veramente aiutare la gente a gratis, mi piace veramente e mi diverte troppo, ma se uno se ne approfitta.... :fuck: :pirate: :roar:

Scusate per l'OT :o(
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da saabspecialist » mercoledì 26 luglio 2006, 15:15

Stefano ha scritto:
saabspecialist ha scritto:pensa che il mese scorso un tizion e ancora adesso mi domando come cavolo ha avuto il mio cell. mi ha stressato affinchè vedessi la sua cabrio aero del '93 ( e pensa che non sapeva neppure che fosse aero.....).
orbene questo voleva venire a trovarmi a tutti i costi e allora gli diedi corda.
incredibilmente quella mattina restoò imbottigliato in autostrada e l'incontro saltò, ma lui non si diede pace e mi ricontattò.
alla fine nelle telefonata si tradì e capii solo che voleva farsi sistemare un gancio della capotte a gratis perchè a milano l'officina autorizzata gli aveva chiesto un appuntamento e uno sproposito.
come un altro tizio che mi ha chisto se gli regalavo dei ricambi per la sua 96 v4 e relative documentazioni per ripararla.....
vedi siccome molti di questi personaggi ci leggono ecco la mia reazione e dico a loro di cambiar marchio, anzi gli scongiuro ed esorto a comprare audi, bmw e mercedes, così troveranno solo polli e fessi che li aiuteranno solo e sempre a gratis!!!!!!!!!!!!!!!
credo di essemi spiegato.
Porca vacca mi spiace proprio, anzi mi faccio dei problemi anche io, a me piace veramente aiutare la gente a gratis, mi piace veramente e mi diverte troppo, ma se uno se ne approfitta.... :fuck: :pirate: :roar:

Scusate per l'OT :o(
sai stefano,
un conto è essere un semplice appassionato, un altro è esserci come secondo lavoro.
e se nel garage e in giardino ha una ventina di rottami, ciò non significa che ho soldi da buttare e che sono una specie di dama di carità pronta ad elargire ricambi.
pernsa che un paio di anni fa ho pure regalato una portiera di un'aero completa di fascione !!!!. e da allora ho iniziato ad essere meno blando anche con i saab conoscenti.
prova a chiedere a matteo come è stato trattato da me!!!! non ho problemi ad ammettere e a dichiarare che ho fatto un kasino, ma ero partito in buona fede.
non ti dico invece quanti si sono rivolti a me che già prima di contattarmi erano in malafede.
ecco perchè non voglio rendere scritte sul nostro forum certe info ( come ad esempio il super saab meccanico pluripremiato...che conosco ) proprio perchè qualcuno è pronto a partire e poi anche il coraggio di dire che sono stato io!!!.
per non parlarti di chi vorrebbe acquistare alcuni nostri modelli non perchè appassionato, bensì per rivenderle.
e adesso lo dico!!!.
le saab in quasi tutta europa sono ricercatissime nel mercato dell'usato per via della loro qualità, praticità e sicurezza.
credimi avere una 9000 aero2300 da vendere, è meglio di qualsiasi blasonata tedesca in fatto di velocità. e la stessa cosa vale se hai una c900 aero sia turbo apc sia ecopower in buonissimo stato o coupè o cabrio.
certo adesso in tutta europa i prezzi si stanno livellando.
i valori delle saab stanno scendendo, perchè questi tipi che ho elencato ora sono nel periodo di transizione da auto matura e utilizzabile sempre ad auto vissuta vecchia da ripristinare. e allora si cade nelle oldtimer , ma le 900 a parte le prime turbo '79-'80 e volendo le '81-'82 non sono ancora considerate a tutti gli effetti auto d'epoca in cui investire e di conseguenza le prendono solo i veri appassionati del marchio o chi ama la tecnica nella sua evoluzione storica.
perciò adesso chi compra le c.900 sono sempre meno anche all'astero, a meno che hai il modello raro e ben tenuto con meno di 200000 km......
sull'enfasi della certezza e dell'entusiasmo , non mi muovo più perchè l'esperienza del kasino che ho fatto mi hafatto insegnare che ciò che tira oggi domani forse potrebbe incepparsi.
poi se ci aggiungi la crisi energetica per via delle guerre in mediooriente che è imminente.......

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti