UFFICIALE - PROBLEMI VALVOLA EGR

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Max93
Utente

#41 Messaggio da leggere da Max93 » martedì 5 maggio 2009, 12:46

Manuel di SAABSONIA, (ti do del tu) dimmi che non devo aver paura di 'sta macchina che tira come un mulo e tiene così bene sui curvoni veloci, che è un piacere schiacciare il chiodo dell'acceleratore!!

io abito a Nerviano, tu sei a trezzano (?) mi pare, potrei anche diventare tuo cliente affezionato...(blando tentativo di corruzione) :D

Grazie a tutti per le parole di conforto :l
Max93

AlexVE
Utente

#42 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 5 maggio 2009, 12:59

...ho notato molti problemi sulle auto (specialmente diesel) dell'ultima generazione causati quansi sempre da tutti quegli alambicchi elettronici/meccanici messi sopratutto per soddisfare le varie leggi antinquinamento. Secondo me son stati inseriti in modo abbastanza aprossimativo e poco testati, per questo creano disagi...

Comunque Qui siamo in un forum SAAB chiaro che i problemi di cui si parla siano rivolti per il 99% dei casi alle vetture SAAB. Provate per farvi la prova del 9000 .. ops 9 ad andare in un forum BMW, MERCEDES, FIAT,RENAULT, etc etc e leggete i problemi che hanno anche le altre marche e tirate le dovute somme.
:)
Immagine

PILLO
Utente

#43 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 5 maggio 2009, 14:35

AlexVE ha scritto:...ho notato molti problemi sulle auto (specialmente diesel) dell'ultima generazione causati quansi sempre da tutti quegli alambicchi elettronici/meccanici messi sopratutto per soddisfare le varie leggi antinquinamento. Secondo me son stati inseriti in modo abbastanza aprossimativo e poco testati, per questo creano disagi...
concordo ..un bel benza e non ci pensi piu' :D :D :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

SDEP
Utente

#44 Messaggio da leggere da SDEP » martedì 5 maggio 2009, 19:06

Ad ogni modo, come ho detto a VectorSS, sono contento di mettere a disposizione degli altri la mia esperienza con l'EGR, sul quale sono ragionevolmente sicuro di averci messo una pezza definitiva. Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno, soprattutto se ai problemi si è trovata una soluzione.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II

manuel76
Utente
Contatta:

Mitiche Saab

#45 Messaggio da leggere da manuel76 » martedì 5 maggio 2009, 22:56

Buonasera a tutti........
Cosa dirvi.........La Saab è particolare, nervosa, dinamica e guidarla è sempre un grosso piacere........Per poterla apprezzare bisogna guidarla in strade particolari, nei tornanti, sulle piste, in condizioni gravose..........Dopo aver fatto tutte queste cose allora si che si può giudicare!!!!!!
Provare ad arrivare a 80 km/h ad una curva ad U e svoltare di colpo, senza frenare......e sentire le ruote frenare da sole e seguire la traiettoria senza uscire di strada...........unica......
Sono sceso dalla 9-3 TTid sulla pista di Misano Adriatico con le gambe che mi tremavano e brividi di freddo e di paura che mi hanno devastato ma con un esperienza incredibile che mi ha fatto capire di cosa è capace Saab......
Il problema Egr è noioso ma comunque, rispetto alle sue rivali ( BMW w Audi) alla fine è una fesseria.........
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

sismic
Utente

Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR

#46 Messaggio da leggere da sismic » mercoledì 1 luglio 2009, 21:20

oggi ho saputo da un meccanico preparatore che non sempre e' la valvola egr ma della centralina che non riesce a ricevere informazioni dalla valvola o una cosa del genere e va in check engine quindi noi si da colpa alla valvola ma puo derivare dalla centralina che e' attaccata alla pompa costo 1700 euro pompa compresa

sismic
Utente

#47 Messaggio da leggere da sismic » mercoledì 1 luglio 2009, 21:25

a proposito sapete un sito dove comprare una valvola egr per saab 2.2 dti?

DoctorViggen
Utente

#48 Messaggio da leggere da DoctorViggen » lunedì 6 luglio 2009, 10:11

Qualche INFO sulla EGR del 3.0TID del 9.5???
Mi sa che ho un problema di EGR (Meeeeerdaaaa) :fainted:
Immagine

2007 9-5 2.3T

DoctorViggen
Utente

#49 Messaggio da leggere da DoctorViggen » lunedì 6 luglio 2009, 15:24

uffa ma non mi caga nessuno :(
Immagine

2007 9-5 2.3T

sismic
Utente

#50 Messaggio da leggere da sismic » lunedì 6 luglio 2009, 15:43

dimmi che ti fa la macchina

DoctorViggen
Utente

#51 Messaggio da leggere da DoctorViggen » lunedì 6 luglio 2009, 15:50

Spia motore accesa...
Null'altro, fuma un po' ma penso nella norma per un diesel
Immagine

2007 9-5 2.3T

DoctorViggen
Utente

#52 Messaggio da leggere da DoctorViggen » lunedì 6 luglio 2009, 15:52

Si e' accesa e non si e' piu' spenta.
Ho un po' d'olio in apizazione, a valle del tubetto che proviene dall'egr (sembra), quantta' irrisoria.
Non ho notato cali ne modalita' recovery..
Immagine

2007 9-5 2.3T

carloc
Utente
Contatta:

#53 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 6 luglio 2009, 16:00

il 3.0 isuzu non si è dimostrato molto affidabile sulle saab...prova a cercare i post in cui se ne parlava.

Ciao, Carlo.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

DoctorViggen
Utente

#54 Messaggio da leggere da DoctorViggen » lunedì 6 luglio 2009, 16:25

carloc ha scritto:il 3.0 isuzu non si è dimostrato molto affidabile sulle saab...prova a cercare i post in cui se ne parlava.

Ciao, Carlo.
L'auto gra bene apparte quelle due cose li' domatina vado a romperele palle al concessionario, al telefono mi ha detto che la spia accesa non e' un problema, grazie al c***o ma se ignoro la spia e magari nel empo va in avaria un componente importante,e la spia e' gia' accesa, non mi acorgo e faccio un puttanaio. Siccome l'auto mel'han data Venerdi' e la spia si e' accesa andando a casa, poso pretendere la sostituzione della EGR a totale loro carico in quanto il problema ERA PRECEDENTE LA VENDITA?
Ho contattato il proprietario che mi ha confermato che la spia si era accesa una settimana fa e che anche a lu han detto che e' la EGR ma che sul 3000 anche con la spia accesa non e' un problema.
Per me lo e', odio le spie, giro in auto pressapoco con questa espressione

Immagine
Immagine

2007 9-5 2.3T

carloc
Utente
Contatta:

#55 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 6 luglio 2009, 16:30

Il concessionario ci mette 2 minuti, col tech2, per dirti esattamente di cosa si tratta. Per legge hai 1 anno di garanzia sull'auto.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Lucantropo
Socio

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 luglio 2009, 16:31

:D :D :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

sismic
Utente

#57 Messaggio da leggere da sismic » lunedì 6 luglio 2009, 16:46

si per legge un anno di garanzia ma sull'usato la egr non e' in garanzia te lo posso assicurare

sismic
Utente

#58 Messaggio da leggere da sismic » lunedì 6 luglio 2009, 16:58

sono uno di quelli che subito dopo preso un usato mi si e' presentato il problema vettura presa alla bmw garanzia super large , mi si e rotto il tubo che andava all'intercooler lo dovuto pagare da me dopo il problema egr non compariva tra i pezzi in garanzia quindi se avete un nuovo potete pretendere tutto ma sull'usato soprattutto un componente cosi' difettoso non lo garantiscono. Se e' la egr a darti problemi nel caso tu voglia rimetterla a spese tue non la sostituire dagli solo alimentazione e attacca i due tubi di raffreddamento e tienila da una parte del motore quella che non va lasciala montata,almeno non ti si sciupera piut questa e' la prima cosa, 2 come hanno scritoo in un topic in questo forum effettua la pulizia egr e collettore e usa il biodiesel, questo ogni 5000km circa ... terzo vai alla saab se lo conosci e' meglio fatti rimappare la centralina per lo stato marocchino la egr non fara' piu' parte del tuo motore, quarto ed è come ho fatto io fatti rimappare la egr da un elaboratore aggiungi qualche cavallo in piu' e fatti levare dalla centralina la rompi c......i della valvola egr , prima di fare la revisione qualche giorno prima usa il diesel bluetech che meno emissioni di co

Galvy
Utente

#59 Messaggio da leggere da Galvy » mercoledì 16 dicembre 2009, 20:28

rispolvero questo vecchio topic.. visto che il problema è sempre attuale.. :[ :[ :[ :[ :[

ho appena dato un'occhiata al vano motore, e ho notato con gioia che la valvola è sopra, a livello testa, mentre pensavo fosse più sotto!! ho tolto il coperchietto e verificato che scorresse bene, poi spruzzato un po di svitol e rimesso via tutto!!

sabato penso di procedere allo smontaggio e pulizia della valvola.. consigli e precauzioni??
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

SDEP
Utente

#60 Messaggio da leggere da SDEP » mercoledì 16 dicembre 2009, 20:42

Vai di blue diesel. All'inizio dovrai fare delle pulizie più frequenti, poi con il passar del tempo diventeranno più rare, diciamo una volta ogni 5-6 settimane. Ma roba di meno di 5 minuti.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II

Rispondi