saab appena acquistata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
saab appena acquistata
ciao a tutti,
da una settimana sono diventato un saabista con una 9-3 tid 150 cv sw del 2006. Bella macchina non c'e' che dire. Sono molto soddisfatto, Le uniche cose che ho riscontrato sono il pedale della frizione rumoroso , una rumorosità proveniente dal portellone posteriore e una certa lentezza nel riprendere in 6 marcia ( 70/80 in 8 sec). A qualcuno e' capitato qualcosa di simile? se si mi potete aiutare ? grazie in anticipo.
da una settimana sono diventato un saabista con una 9-3 tid 150 cv sw del 2006. Bella macchina non c'e' che dire. Sono molto soddisfatto, Le uniche cose che ho riscontrato sono il pedale della frizione rumoroso , una rumorosità proveniente dal portellone posteriore e una certa lentezza nel riprendere in 6 marcia ( 70/80 in 8 sec). A qualcuno e' capitato qualcosa di simile? se si mi potete aiutare ? grazie in anticipo.
- giuseppe122
- Moderatore
Re: saab appena acquistata
ben arrivato
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- cerry83
- Utente
benvenuto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Socio
Benvenuto
-
- Utente
Welcome to the jungle....bludavidey ha scritto:.... una certa lentezza nel riprendere in 6 marcia ( 70/80 in 8 sec)...
Per quanto riguarda il quesito, non conosco il 1.9 TiD..., ma penso che riprendere da 70 in 6a marcia sia un'impresa anche per motori con il doppio di coppia...
Salutoni a te e alla nuova "grifoncina" del club...
-
- Utente
Benvenut
-
- Utente
Benvenuto anche da parte mia ..... Comunque anche secondo me riprendere da 70 all'ora in 6°marcia è un po azzardato l'ho avuta anchio quella macchina e sinceramente è propio una cattiveria farla riprendere da quella velocita poverina....
A dire la verità devi frustare anche la ttid per una ripresa dai 70 Km/h.....Ciao
A dire la verità devi frustare anche la ttid per una ripresa dai 70 Km/h.....Ciao
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- SUPERFRA
- Art Designer
Benvenuto a te e alla tua Svedesina
Di dove sei ? Pubblica qualche foto !
Confermo metti la V e fai prima ... il rumore arriva proprio dal portellone ? Sicuro che non è la cappelliera ?
Di dove sei ? Pubblica qualche foto !
Confermo metti la V e fai prima ... il rumore arriva proprio dal portellone ? Sicuro che non è la cappelliera ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Socio
Anche la mia nuova Passat aziendale col 6 marce non è certamente più veloce
- solosaab
- Utente
la frizione rumorosa potrebbe dipendere dal volano, falla controllare...
a me l'hanno sostituito con uno rinforzato in garanzia!
a me l'hanno sostituito con uno rinforzato in garanzia!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
-
- Utente
grazie a tutti per il benvenuto....
portellone risolto.... bastava un po' di grasso.
per la lentezza faro' controllare la valvola (tanto per cambiare ) egr , in quanto a freddo al motore manca un po' il fiato....
per la frizione ... e' proprio il pedale che cigola.... ho provato con ogni sorta di svitol... ma non è servito a nulla.... a nessuno e' capitato?...
buona serata a tutti
per la lentezza faro' controllare la valvola (tanto per cambiare ) egr , in quanto a freddo al motore manca un po' il fiato....
per la frizione ... e' proprio il pedale che cigola.... ho provato con ogni sorta di svitol... ma non è servito a nulla.... a nessuno e' capitato?...
buona serata a tutti
-
- Utente
sulla 9.5 ho risolto con smontaggio pannello copripedali per lavorare più agevolmente e vigoroso "imburraggio" all'altezza molle + snodo (tipo ultimo tango a Parigi ) di grasso adesivo (occhio che dopo ti scivola sui tappetini se in eccesso), ho approfittato per lo stesso trattamento a pedale freno ed acceleratore. Successivamente balsamo sifcamina per trattamento mal di schiena a casa a cura della consortebludavidey ha scritto:grazie a tutti per il benvenuto....
buona serata a tutti
- PILLO
- Utente
un caldo benvenuto !!!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
- Utente
grazie A TUTTI..... HO RISOLTO QUASI TUTTO , SONO ANDATO IN UN'OFFICINA AUTORIZZATA E MI HANNO SISTEMATO (QUASI) TUTTO. ANCORA UNA COSA SE MI POTETE AIUTARE.... E' NORMALE CHE IL PASSAGGIO 70-80 IN SESTA NECESSITI DI 20 DICO 20 SECONDI!!!!? IL 70-120 IN QUINTA E' PARI A 19 SEC..... IL MOTORE COME DETTO E' IL 150 CV TID . QUAòCUNO HA RISCONTRI ANALOGHI? ALTRIMENTI LA RIPORTO IN OFFICINA.....
GRAZIE ANCORA
GRAZIE ANCORA
- solosaab
- Utente
70-80 in 20 secondi?? mi sembra un po'tanto... stasera provo con la mia cabrio che dovrebbe essere pure meno scattante in quanto più pesante e ti faccio sapere...bludavidey ha scritto:grazie A TUTTI..... HO RISOLTO QUASI TUTTO , SONO ANDATO IN UN'OFFICINA AUTORIZZATA E MI HANNO SISTEMATO (QUASI) TUTTO. ANCORA UNA COSA SE MI POTETE AIUTARE.... E' NORMALE CHE IL PASSAGGIO 70-80 IN SESTA NECESSITI DI 20 DICO 20 SECONDI!!!!? IL 70-120 IN QUINTA E' PARI A 19 SEC..... IL MOTORE COME DETTO E' IL 150 CV TID . QUAòCUNO HA RISCONTRI ANALOGHI? ALTRIMENTI LA RIPORTO IN OFFICINA.....
GRAZIE ANCORA
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
- ZioTom
- Utente
si ma a che regime sei a 70 all'ora in sesta??
ma sbatti dentro la terza e allunga un po' coi giri
cmq è risaputo che il Tid, Mjet, Cdti, chiamatelo come volete, in versione da 150cv è morto sotto i 2000rpm... quind se a 70, o a 80 in sesta sei sotto quel regime, rischi di farti sverniciare dalle matiz...
ma sbatti dentro la terza e allunga un po' coi giri
cmq è risaputo che il Tid, Mjet, Cdti, chiamatelo come volete, in versione da 150cv è morto sotto i 2000rpm... quind se a 70, o a 80 in sesta sei sotto quel regime, rischi di farti sverniciare dalle matiz...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- G&M
- Utente
Benvenuto!
sinceramente i tempi di ripresa che dici di avere sono troppi, oggi provo con la mia e ti faccio sapere... hai il filtro antiparticolato? ma poi come mai vai a 70 in 6a? io ho lo stesso motore e sento la necessità della 6a solo dopo i 180 km/h! scherzo... ancora benvenuto
sinceramente i tempi di ripresa che dici di avere sono troppi, oggi provo con la mia e ti faccio sapere... hai il filtro antiparticolato? ma poi come mai vai a 70 in 6a? io ho lo stesso motore e sento la necessità della 6a solo dopo i 180 km/h! scherzo... ancora benvenuto
GianLuca&Maria - 93 SportHatch 1.9 TiD Vector - contaKM: 250.000
- Aeroswiss
- Utente
- G&M
- Utente
Ho fatto la prova con la mia: da 70 a 80 Km/h in sesta = 5 secondi netti (7 secondi con il condizionatore acceso)... strada pianeggiante, pedale accelleratore a fondo corsa.bludavidey ha scritto:grazie A TUTTI..... HO RISOLTO QUASI TUTTO , SONO ANDATO IN UN'OFFICINA AUTORIZZATA E MI HANNO SISTEMATO (QUASI) TUTTO. ANCORA UNA COSA SE MI POTETE AIUTARE.... E' NORMALE CHE IL PASSAGGIO 70-80 IN SESTA NECESSITI DI 20 DICO 20 SECONDI!!!!? IL 70-120 IN QUINTA E' PARI A 19 SEC..... IL MOTORE COME DETTO E' IL 150 CV TID . QUAòCUNO HA RISCONTRI ANALOGHI? ALTRIMENTI LA RIPORTO IN OFFICINA.....
GRAZIE ANCORA
GianLuca&Maria - 93 SportHatch 1.9 TiD Vector - contaKM: 250.000
- SUPERFRA
- Art Designer
Un consiglio ? Vai in SAAB e fatti fare una bella rigenerazione forzata del filtro antiparticolatobludavidey ha scritto:grazie A TUTTI..... HO RISOLTO QUASI TUTTO , SONO ANDATO IN UN'OFFICINA AUTORIZZATA E MI HANNO SISTEMATO (QUASI) TUTTO. ANCORA UNA COSA SE MI POTETE AIUTARE.... E' NORMALE CHE IL PASSAGGIO 70-80 IN SESTA NECESSITI DI 20 DICO 20 SECONDI!!!!? IL 70-120 IN QUINTA E' PARI A 19 SEC..... IL MOTORE COME DETTO E' IL 150 CV TID . QUAòCUNO HA RISCONTRI ANALOGHI? ALTRIMENTI LA RIPORTO IN OFFICINA.....
GRAZIE ANCORA
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab