Certo che l'elettronica Saab è proprio unica...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Certo che l'elettronica Saab è proprio unica...

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 28 luglio 2006, 11:43

Sta mattina sono dovuto andare per la quinta volta ormai in concessionaria a far chiudere sto accidenti di lunotto, che mi è stato aperto di nuovo da un cavolo di meccanico dal quale ero andato per far vedere quel rumore... ovviamente il rumore è rimasto e quando l'ho portata li a lui non lo faceva!!! :- :-

Comunque.. mi hanno chiuso sto lunotto e ho parlato un po' per chiedere come fare per escludere il controllo elettronico. ha parlato di fusibile, lo abbiamo localizzato, maxifusibile N°5 nel vano motore, che sul manuale uso e manutenzione dice che serve per l'azionamento elettrico della capote. Bene, lo levviamo.. e il pulsante effettivamente non funziona. nel tornare a casa voglio abbassare un finestrino.. e non va!! :° Insomma, a casa rimetot il fusibile e funzionano ! lo tolgo e non funzionano!! :- :- MA CHE CAVOLO DI FUSIBILE è?!?! ma qualcuno mi spiega come cavolo le progettano ste accidenti di macchine!? che palle!! adesso neanche i fusibili giusti riescono a programmare ! e allora il fusibile per i vetri elettrici a che cavolo servirà??? per escludere SOLO i vetri elettrici?? e chi se ne frega!! :- :- chi mi sa spiegare perchè il fusibile della capote, debba escludere anche la funzionalità elettrica dei cristalli??!?!? Sto cominciando a odiarla sta macchina... :[

Ah, poi gli ho parlato del discorso dell'ingranaggio che si può ordinare dal sito che ha segnalato stefano, ma loro han detto che siccome è una cosa che non han mai fatto non sarebbero molto intezionati a procedere visto che non è nelle procedure della casa madre e che si rischia di buttar via tempo per niente e bla bla bla... uff.. non mi sembrano molto propensi a intraprendere nuove strade.. se invece la soluzione dovesse rivelarsi vincente, non ci pensano a quante cabrio potrebbero aggiustare che magari invece la gente non fa perchè gli chiedono uno sproposito di pezzi di ricambi?? :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi