Aggiornameto sul Nav e domandina di rito

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Bagu

Aggiornameto sul Nav e domandina di rito

#1 Messaggio da leggere da Bagu » giovedì 27 luglio 2006, 15:58

Ciao, volevo aggiornarvi sul nav sat...( vedi post "Vi rirompo un po' le scatole")

Per cominciare il dvd del 2006 mi è stato fornito nuovo ed imballato senza richieste di euri, meno male, per il tmc invece mi sa che non va prorio e quindi temo e spero che mi cambino il nav e punto. devo dire che sono stati onesti in fin dei conti.
Ora l'altra domanda, premetto che ho letto tutti gli altri post relativi, e non sono pochi, ma qualche dubbio rimane: Volevo preparare la mia sporthatch 1.9 tdi con Hirsch, quindi ho chiamato l'officina "Montecarlo" di Bellinzona( visto che qui in italia pare che nessuno lo faccia) ho chiesto +o- tutto compresa la perdita o meno della garanzia, ora lui dice che non decade, ma sul sito Hirsch è specificato che bisogna anche riportare sul libretto di circolazione il nuovo aumento di cv. Dato che dal punto di vista fiscale tutto cambia in quanto aumentano anche i cv fiscali.
L'altro dubbio riguarda il Fap...visto i problemi che ho avuto non vorrei che la preparazione andasse ad annullare il nuovo aggiornamento che finalmente ha risolto
tutte le magagne avute in passato.
Come al solito vi ringrazio in anticipo

Stefano
Utente

#2 Messaggio da leggere da Stefano » giovedì 27 luglio 2006, 16:05

Per FAP e navigatore non so cosa dirti, ma per l'aggiornamento del libretto dopo un'elaborazione, quella è solo la legge.
Loro lo scrivono solo per "pararsi il sedere", come quelli che vendono elaborazioni per scooter con scritto "solo per competizioni"... ma tanto dopo che ti hanno montato la centralina mica ti scortano di persona alla Motorizzazione a farti fare il collaudo, no? :wink: Tanto più che non sono neanche in Italia... :))
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Bagu

#3 Messaggio da leggere da Bagu » giovedì 27 luglio 2006, 16:15

Ciao Stefano,
In realtà quello che mi preme è sapere è che in caso di un guasto qualsiasi, l'officina non mi dica che visto l'elaborazione il lavoro in garanzia me lo scordo perchè non ho modificato il libretto.
P.S.
provo a postare la foto della saabbina

[img=http://img115.imageshack.us/img115/6627/saabsv8.jpg][/img]

Stefano
Utente

#4 Messaggio da leggere da Stefano » giovedì 27 luglio 2006, 16:27

Ok adesso ho capito meglio. Sarebbe veramente assurdo che si attaccassero al libretto per non riconoscerti una garanzia, basterebbe una carta qualsiasi che dice che il lavoro l'ha fatto la hirsch, che li hai pagati e che sai che per circolare perfettamente in regola dovresti fare il collaudo. Se poi non lo vuoi fare sono affari tuoi.... è solo una questione fra te e lo stato, a loro cosa interessa? :O
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Bagu

#5 Messaggio da leggere da Bagu » giovedì 27 luglio 2006, 16:37

Giusta osservazione!!
Ma si sa come sono le officine!

cerry83
Utente

Re: Aggiornameto sul Nav e domandina di rito

#6 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 27 luglio 2006, 17:33

Bagu ha scritto:Ciao, volevo aggiornarvi sul nav sat...( vedi post "Vi rirompo un po' le scatole")

Per cominciare il dvd del 2006 mi è stato fornito nuovo ed imballato senza richieste di euri, meno male, per il tmc invece mi sa che non va prorio e quindi temo e spero che mi cambino il nav e punto. devo dire che sono stati onesti in fin dei conti.
Ora l'altra domanda, premetto che ho letto tutti gli altri post relativi, e non sono pochi, ma qualche dubbio rimane: Volevo preparare la mia sporthatch 1.9 tdi con Hirsch, quindi ho chiamato l'officina "Montecarlo" di Bellinzona( visto che qui in italia pare che nessuno lo faccia) ho chiesto +o- tutto compresa la perdita o meno della garanzia, ora lui dice che non decade, ma sul sito Hirsch è specificato che bisogna anche riportare sul libretto di circolazione il nuovo aumento di cv. Dato che dal punto di vista fiscale tutto cambia in quanto aumentano anche i cv fiscali.
L'altro dubbio riguarda il Fap...visto i problemi che ho avuto non vorrei che la preparazione andasse ad annullare il nuovo aggiornamento che finalmente ha risolto
Aumentano i cv fiscali?? ma aumenta la cilindrata col kit? Non lavorano solo di centralina?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 27 luglio 2006, 18:37

infatti.. semmai dovresti pagare una maggiorazione del bollo aumentando i kilowatt, ma non aumentano i cv fiscali..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

forletto
Vicepresidente

#8 Messaggio da leggere da forletto » giovedì 27 luglio 2006, 23:28

Lucantropo ha scritto:infatti.. semmai dovresti pagare una maggiorazione del bollo aumentando i kilowatt, ma non aumentano i cv fiscali..
Esatto! :D

solosaab
Utente

#9 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 31 luglio 2006, 12:36

Bagu ha scritto:Ciao, volevo aggiornarvi sul nav sat...( vedi post "Vi rirompo un po' le scatole")

Cia Bagu, dove l'hai preso il DVD col software aggiornato del navi?? E' facile averlo???
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

cerry83
Utente

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 31 luglio 2006, 18:18

solosaab ha scritto:

Cia Bagu, dove l'hai preso il DVD col software aggiornato del navi?? E' facile averlo???
A me interesserebbe il dvd con le mappe aggiornate per il navi della 9.5 (il kenwood...il primo montato su una 9.5...). Ho cercato anche su e-mule ma non si riesce a scaricare tutto...e in saab voglio 6-700 euro (in kenwood (350 che sono troppi lo stesso!!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Bagu

#11 Messaggio da leggere da Bagu » lunedì 31 luglio 2006, 23:59

Ciao, il dvd me l'ha dato la concessionaria che mi ha venduto l'auto.
Visto che l'ho comprata ad aprile 06 e mi avevano dato il dvd del 2004, gli ho chiesto quello nuovo..e per fortuna ora c'è.So che fuori costa una cifra e su emule è inscaricabile.
Per Solosaab:Mandami un pm vediamo cosa si puo' fare...sul tuo navi funzione il tmc?
Per cerry83: non so se sia uguale e compatibile bisognerebbe provare!

Rispondi