Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
#1
Messaggio da leggere
da trebisonda » venerdì 4 agosto 2006, 7:25
Tra le chiavi in dotazione nella mia 9000 c'è una manovella molto simile nella forma a quelle che utilizzavano una volta per avviare il motore, ma molto più piccola.
Ha la consistenza un cavo del contachilometri, più volte contorto, di sezione circolare e ad una estremità è di sezione quadra, come per l'appunto un cavo tradizionale del contachilometri.
Io pensavo che in caso di rottura del cavo del contachilometri il conducente o un suo collaboratore dovesserro sopperire con questo accessorio

ma visto che l'impianto è elettronico evidentemente non è per questo.
Qualcuno sa a cosa serve?
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
#2
Messaggio da leggere
da Stefano » venerdì 4 agosto 2006, 8:33
Serve quando si rompe la regolazione elettrica avanti-indietro dei sedili, per riuscire a muovere comunque il sedile senza restare bloccati, ma non so bene come si usi....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#3
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 4 agosto 2006, 10:24
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
#4
Messaggio da leggere
da Stefano » venerdì 4 agosto 2006, 10:33
Proprio lei.... è che non ho ai guardato dove vada infilata, non si vede niente

. SPero di non doverla mai usare. Non ho neanche il manuale uso manutenzione della mia Aero...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#5
Messaggio da leggere
da solosaab » venerdì 4 agosto 2006, 10:41
Stefano ha scritto:. Non ho neanche il manuale uso manutenzione della mia Aero...
beh quello lo puoi ordinare... io lo ordinai all'epoca per la mia 9000...
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
#6
Messaggio da leggere
da trebisonda » venerdì 4 agosto 2006, 13:55
Io ho rimosso il copriforo di plastica e trovo una vite normale. Non mi sembra che quel buco si possa utilizzare per una regolazione, e spero che non mi succeda di averne bisogno perché c'è mezzo metro di differenza di statura tra me e mia moglie.
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti