Bip apertura-chiusura capote!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Bip apertura-chiusura capote!!!!

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 4 agosto 2006, 23:45

Da quando ho portato la mia saab in officina saab a roma per sostituire la capote, non funziona più il beep di avviso di fine apertura e fine chiusura, come posso sistemarlo?Cosa potrebbe essere successo, dove posso guardare se c'è qualche sensore non sò!
E poi non si abbassano nemmeno i finestrini quando si da il comando di decappottare la macchina, e a loro volta quando si abbassano un pò per richiudere la capote, una volta finita l'operazione di chiusura capote, i finestrini non si richiudono automaticamente! Tutto questo da cosa dipende?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

JamesDean

Re: Bip apertura-chiusura capote!!!!

#2 Messaggio da leggere da JamesDean » sabato 5 agosto 2006, 0:12

SAABTURBO ha scritto: E poi non si abbassano nemmeno i finestrini quando si da il comando di decappottare la macchina, e a loro volta quando si abbassano un pò per richiudere la capote, una volta finita l'operazione di chiusura capote, i finestrini non si richiudono automaticamente! Tutto questo da cosa dipende?
La prima cosa è strana, ma la seconda (che i finestrini non tornino su da soli quando chiudi la capote), credo sia normale, almeno a me non l'ha mai fatto... Luk?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Bip apertura-chiusura capote!!!!

#3 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 5 agosto 2006, 1:15

SAABTURBO ha scritto:Da quando ho portato la mia saab in officina saab a roma per sostituire la capote
Per curiosità, da chi l'hai fatta cambiare???....Costo???
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 agosto 2006, 10:47

anche ame si abbassavano solo per chiuderla, e non per aprirla.. e poi non tornavano su da soli.... a me smebra normale, sei sicuro al 100% vero che prima lo facesse?

IN quanto al BIP.. guarda nel link che ha postato Stefano nella sezione angolo tecnico sulla 900NG, ci sono alcuni PDF che riguardano tutta la capote della nostra, e forse quando l'avevo sfogliati ero incappato nel discorso che potesse essere un problema che non facesse più il Bippino finale..

Però scusami, io se fossi in te, avendo fatto tutto questo lavoro la Saab andrei a loro a farmi ovviare agli inconvenienti, sicuramente il problema verrebbe risolto nel modo migliore e poi, non potrebbero neanche chiederti altri soldi, visto che hanno fatto un lavoro, iciamo, incompleto..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#5 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 agosto 2006, 12:40

Hai ragione LUK dovrei fare così!
Comunque la capote è costata 4900€ senza manodopera!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#6 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 agosto 2006, 12:56

IN quanto al BIP.. guarda nel link che ha postato Stefano nella sezione angolo tecnico sulla 900NG, ci sono alcuni PDF che riguardano tutta la capote della nostra, e forse quando l'avevo sfogliati ero incappato nel discorso che potesse essere un problema che non facesse più il Bippino finale..
Luk mi potresti fare la grande cortesia di postarmi i file in pdf di cui parli?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 agosto 2006, 13:08

5k € :O :O ma hai cambiato solo la tela??? :O :O porcazz... :O :O :O :O :O

cmq, i link dei PDF li trovi qui:

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1035

Il primo no, perchè è di un tizio che vend eil motorino carter rigenerato e l'ingranaggio, però gli altri possono esserti utili, cmq, mi sembra che quello che può interessare a te sia il 2° :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#8 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 agosto 2006, 13:17

Lucantropo ha scritto:5k € :O :O ma hai cambiato solo la tela??? :O :O porcazz... :O :O :O :O :O

cmq, i link dei PDF li trovi qui:

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1035

Il primo no, perchè è di un tizio che vend eil motorino carter rigenerato e l'ingranaggio, però gli altri possono esserti utili, cmq, mi sembra che quello che può interessare a te sia il 2° :wink:
Grazie 1000 Luk sei un amico, comunque sì, per quanto riguarda la capote ho sostituito solo la tela con il lunotto posteriore, e tra l'altro è la capote della 9-3!!
La mia 900 ha tutta la capote della 9-3!!!Carino dai... :) :) :)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#9 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 agosto 2006, 13:24

Lucantropo ha scritto:5k € :O :O ma hai cambiato solo la tela??? :O :O porcazz... :O :O :O :O :O

cmq, i link dei PDF li trovi qui:

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1035

Il primo no, perchè è di un tizio che vend eil motorino carter rigenerato e l'ingranaggio, però gli altri possono esserti utili, cmq, mi sembra che quello che può interessare a te sia il 2° :wink:
Luk tu mi prenderai per rompi balle, ma io no conoscendo bene l'inglese non riesco a capire qual'è e dove sta il sensore del bip apertura-chiusura!!!Potresti aiutarmi tu?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 agosto 2006, 13:26

ok, ci do un'occhiata dopo pranzo ;) :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#11 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 5 agosto 2006, 13:39

Azz... dieci milioni per una capote... è poco meno del valore della macchina intera.... :° :° :@
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 agosto 2006, 13:41

eh.. s enon sbaglio la sua ha anche più di 250.000km, difficile piazzarla a più di quel prezzo...

Però, beh, io approvo!! :) :) significa che gli piace e non gliene frega un c***o del valore, la vuole tenere punto e basta !! Bravo !! 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#13 Messaggio da leggere da forletto » sabato 5 agosto 2006, 13:42

Lucantropo ha scritto:eh.. s enon sbaglio la sua ha anche più di 250.000km, difficile piazzarla a più di quel prezzo...

Però, beh, io approvo!! :) :) significa che gli piace e non gliene frega un c***o del valore, la vuole tenere punto e basta !! Bravo !! 8)
Concordo in pieno!! :) :)

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#14 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 5 agosto 2006, 13:50

Però per 10milioni di lavoro il bip deve farlo, e con la voce di jessica simpson anche!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#15 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 agosto 2006, 13:56

Si si ho deciso di sistemare la capote, perchè non ho nessuna intenzione di vendere la mia macchina, questa Saab morirà con me!!!
Comunque Stefano ha ragione :) :) :)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 agosto 2006, 14:01

Allora, il documento dice che se il SID non bippa qquando si è finito di scapottare la macchina è perchè o:

a. il SID è programmato in modo sbagliato
b. o i sensori del Carter non fanno contatto(però in questo caso dovrebbe dirti "AGGANCI CAPOTE" quando ti muovi..

Se non te lo dice e semplicemente non bippa, credo che sia perchè non è programmato bene il SID e gli manca quel passaggio.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#17 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 5 agosto 2006, 14:02

Stefano ha scritto:Azz... dieci milioni per una capote... è poco meno del valore della macchina intera.... :° :° :@
A prescindere del valore, 5000 euro sono un'assurdità per una capotte.... :O :O :O :O
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#18 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 agosto 2006, 14:18

Lucantropo ha scritto:Allora, il documento dice che se il SID non bippa qquando si è finito di scapottare la macchina è perchè o:

a. il SID è programmato in modo sbagliato
b. o i sensori del Carter non fanno contatto(però in questo caso dovrebbe dirti "AGGANCI CAPOTE" quando ti muovi..

Se non te lo dice e semplicemente non bippa, credo che sia perchè non è programmato bene il SID e gli manca quel passaggio.
Se non ricordo male, una volta mi disse AGGANCI CAPOTE potrebbero essere i sensori nel carter!!Provo a vedere se sono apposto, ma dove sono di preciso?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

JamesDean

#19 Messaggio da leggere da JamesDean » sabato 5 agosto 2006, 14:26

mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:Azz... dieci milioni per una capote... è poco meno del valore della macchina intera.... :° :° :@
A prescindere del valore, 5000 euro sono un'assurdità per una capotte.... :O :O :O :O
Ma sei sicuro di aver speso 4900 euro??? Non è che ti sei sbagliato con gli zeri? Ci sono rimasto veramente male.... :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#20 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 agosto 2006, 14:30

JamesDean ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:Azz... dieci milioni per una capote... è poco meno del valore della macchina intera.... :° :° :@
A prescindere del valore, 5000 euro sono un'assurdità per una capotte.... :O :O :O :O
Ma sei sicuro di aver speso 4900 euro??? Non è che ti sei sbagliato con gli zeri? Ci sono rimasto veramente male.... :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Purtoppo, questa è stata la spesa!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti