
Bip apertura-chiusura capote!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
ma perchè l'hai cambiata?? era messa male? la tua macchina non mi sembra così vecchia.... 

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
se non sbaglio è del '94 '95 la sua, una inizio serie.. però va beh, se guardo la mia Capote che ha 9 anni e la sua che ne ha 11-12 mi sembra difficile che possa essere messa tanto peggio.. in effetti è vero.. ora mi fai incuriosire... come mai l'hai cambiata?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Non è mica quella nella sua firma....solosaab ha scritto:ma perchè l'hai cambiata?? era messa male? la tua macchina non mi sembra così vecchia....

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
No no, quello nella firma è il mio sogno..........Stefano ha scritto:Non è mica quella nella sua firma....solosaab ha scritto:ma perchè l'hai cambiata?? era messa male? la tua macchina non mi sembra così vecchia....
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Ma dai Luk cos'ha di tamarro questa macchina; lallestimento esterno è un kit aero, non ci vedo nulla do strano, l'alettone?!Boh...Lucantropo ha scritto:un po' meno tamarro no?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Non credo che sia proprio un kit Aero originale (cos'è quel coso nero davanti alla ruota di dietro, lo scarico laterale?
) però mi piace molto...
Se mettevi una capote da "poco", tipo da spendere 1500e come mi sembra che mattomatte si fosse fatto fare alcuni preventivi, quello che ti rimaneva lo potevi spendere in body kit e cerchi....


Se mettevi una capote da "poco", tipo da spendere 1500e come mi sembra che mattomatte si fosse fatto fare alcuni preventivi, quello che ti rimaneva lo potevi spendere in body kit e cerchi....

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Non è per giudicare Saabturbo, ci mancherebbe... Giustamente ognuno fa quel che ritiene più giusto, ma per me è una pazzia una cifra così per la capote.... Se non sbaglio saabspecialist aveva postato alcuni dettagli sulla capote data in fornitura originale con la 900 (quale??), che era di una tale ditta tedesca o olandese e che si poteva ordinare in qualche modo anche on line, i prezzi però erano completamente diversi.... mi pare sui 1500:° :°
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
La capotte della Sonneland (spero si scriva così) identica all'originale, per la classic 900 completa di lunotto costa sui 2000 euro + la manodopera.
Per 1100 euro un tappezziere qui a Roma si fa arrivare il tessuto e se lo sagoma direttamente lui sfruttando il lunotto già presente...
Immagino che per una GM900 non cambi di molto...
Per 1100 euro un tappezziere qui a Roma si fa arrivare il tessuto e se lo sagoma direttamente lui sfruttando il lunotto già presente...
Immagino che per una GM900 non cambi di molto...

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
si può darsi, ma si sa che in Saab tutto costa il doppio..
Il Kit della tua auto in firma cmq non è tanto Aero..
il Paraurti anteriore sporge troppo a punta, le minigonne sono quelle della Viggen si, ma li c'è lo scarico laterale enorme!
poi l'alettone che spota fuori anche lui un casino. E poi non ha più ammortizzatori, praticamente c'è mezzo cerchio coperto fra un po'.. 

Il Kit della tua auto in firma cmq non è tanto Aero..




9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
... però è belloLucantropo ha scritto: Il Kit della tua auto in firma cmq non è tanto Aero..il Paraurti anteriore sporge troppo a punta, le minigonne sono quelle della Viggen si, ma li c'è lo scarico laterale enorme!
![]()
poi l'alettone che spota fuori anche lui un casino. E poi non ha più ammortizzatori, praticamente c'è mezzo cerchio coperto fra un po'..

I cerchi sono poi quelli originali delle Viggen (molto belli ma sento dire che si piegano a guardarli).
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
La cabrio nella firma di SAABTURBO a me piace, certo, potendo farei a meno degli scarichi laterali(non essendo una Ford Cobra
sono tamarri e inutili:= ) e dell'assetto da Maxi Tuning, ma gli spoiler e l'alettone dietro non li trovo così eccessivi, poi magari non li monterei mai, ma non si discostano così tanto da quelli dell'Aero e della Viggen..
Poi ribadisco che per me vige il libero arbitrio e ognuno fa ciò che ritiene giusto, se uno li vuole montare, giusto che lo faccia!
Discorso capote: mi ricordavo bene, la capote nuova completa e originale come scrive Matte costa massimo sui 2000 euro, ma si può risparmiare qualcosa sul lunotto, credo senza influire negativamente sul risultato.
Viceversa se i costi in Saab sono quelli sostenuti da Saabturbo, ho molti dubbi sulla reale utilità della cosa, anche la mia capote ha dei piccoli tagli(l'ho comprata così), ma se per cambiarla devo spendere 5000 euri, me la tengo, cioè 5000 euro è poco meno della quotazione dell'intera macchina... Poi non è che la si può vendere a 11000 euro perchè la capote è nuova...
Il discorso ovviamente cambia se uno la 900gm se la vuole tenere altri dieci anni.

Poi ribadisco che per me vige il libero arbitrio e ognuno fa ciò che ritiene giusto, se uno li vuole montare, giusto che lo faccia!
Discorso capote: mi ricordavo bene, la capote nuova completa e originale come scrive Matte costa massimo sui 2000 euro, ma si può risparmiare qualcosa sul lunotto, credo senza influire negativamente sul risultato.
Viceversa se i costi in Saab sono quelli sostenuti da Saabturbo, ho molti dubbi sulla reale utilità della cosa, anche la mia capote ha dei piccoli tagli(l'ho comprata così), ma se per cambiarla devo spendere 5000 euri, me la tengo, cioè 5000 euro è poco meno della quotazione dell'intera macchina... Poi non è che la si può vendere a 11000 euro perchè la capote è nuova...
Il discorso ovviamente cambia se uno la 900gm se la vuole tenere altri dieci anni.
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
che simpaticiSAABTURBO ha scritto:L'ho cambiata perchè i ragazzi ubriachi mi hanno tagliato la tela con una bottiglia di birra spaccata!!!

ma tu eri presente?? :ù
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
No no ero presente, ma me ne sono accorto dopo qualche minuto perchè quando sono tornato a prendere la macchina ho trovato i residui di vetro dentro al taglio della capote, la scolatura di birra sul lato della macchina e la bottiglia spaccata li per terra!Che tristezzasolosaab ha scritto:che simpaticiSAABTURBO ha scritto:L'ho cambiata perchè i ragazzi ubriachi mi hanno tagliato la tela con una bottiglia di birra spaccata!!!![]()
ma tu eri presente?? :ù


Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Forse converrebbe (soprattutto per le cabrio) attivare una polizza per atti vandalici...SAABTURBO ha scritto:No no ero presente, ma me ne sono accorto dopo qualche minuto perchè quando sono tornato a prendere la macchina ho trovato i residui di vetro dentro al taglio della capote, la scolatura di birra sul lato della macchina e la bottiglia spaccata li per terra!Che tristezzasolosaab ha scritto:che simpaticiSAABTURBO ha scritto:L'ho cambiata perchè i ragazzi ubriachi mi hanno tagliato la tela con una bottiglia di birra spaccata!!!![]()
ma tu eri presente?? :ù![]()
Purtroppo.


Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti