Kit Aero vs Kit Viggen
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Kit Aero vs Kit Viggen
Ora lo scopo per cui io apro questo Topic e proprio quello di farmi portare a conoscenza dell'esatta differenza tra il kit estetico Aero e Viggen. Io guardandoli entrambi sulle Saab di serie (non su quella che è nella mia firma) non noto nessuna differenza tra i due kit estetici; ora mi portate a conoscenza delle differenze che ci sono tra questi due allestimenti? Non so, mandate delle foto dove sono raffigurate entrame sia di muso, lateralmente e dietro. Così finalmente riesco o riusciamo ad avere un chiarimento più preciso! Grazie. Forse non c'ho capito niente tra questi due kit estetici..boh! Spero di avere da voi un bel quadro informativo.
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Nelle coupè si differenziano invece, oltre a terminale di scarico e cerchi, anche lo spoiler posteriore.
Il resto, paraurti anteriore e posteriore e minigonne sono uguali, e anche i profili in gomma sulle fiancate o in plastica sui paraurti..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Comunque è spettacolare questo kit esterno!


Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Poi, indubbiamente hanno una quotazione alta.. ma perchè per una Saab Aero è una quotazione eccessiva e invece per una pari BMW o Mercedes cabrio no?!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Beh apparte questa dozzina di elementi, che sicuramente fanno la differenza e la logica età delle auto in questione, i restanti miliardi di particolari sono identici. Che dire?? Che sono uguali al 90%? All'85%?? Il restante 10, 15% ,che sta tutto a favore dell'Aero, vale 14000 euro? Oggettivamente no...Lucantropo ha scritto:Si beh in effetti.. innanzitutto ha la scocca tutta rinforzata, i sedili sono diversi, molto più sportivi e contenitivi, con regolazione elettrica, il motore ha 20cv in più ed ha la Mitsubishi TD04(mi sembra) ha l'impianto della capote che è elettroidraulico invece che solo elettrico e una tela diversa.. anche esteticamente c'è una certa differenza, cerchi da 17" con gomme di conseguenza.. e poi bisogna dire che queste sono tutte dal 2001 in poi. le 900NG ormai non si trovano più recenti del '97-'98.. insomma è anche un'altra età.. e poi sono tutte Euro3 invece che Euro2...
Poi, indubbiamente hanno una quotazione alta.. ma perchè per una Saab Aero è una quotazione eccessiva e invece per una pari BMW o Mercedes cabrio no?!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
E poi questi sono solo i dettagli più lampanti, in tutta la revisione del progetto quando hanno cambiato la denominazione ci sono state molte altre modifiche, che ora non mi vengono in mente e nemmeno conosco nella totalità, però è un'auto più robusta e affidabile e nella sostanza cambia molto di più di quanto possa sembrare dal disegno esterno che, si, a parte alcuni dettagli è lo stesso....
Cmq è la 93 1^ Serie(Cabrio) che tiene fortissimo il mercato, perchè la nuova invece perde di più..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
No intendo a quei due messaggi consecutivi!!!Lucantropo ha scritto:Ma come sarebbe a dire, certo che ti abbiamo risposto, ti ho messi li pure un bel popò di foto!! :ù
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Dunque, AlexVE ha montato le minigonne della Viggen e non so se aveva trovato anche i paraurti.. li aveva trovati a uno sfascio mi smebra... e.. o li trovi così mi sa, o non li trovi ormai.. oppure. li ordini tutti come pezzi di ricambio.. e con quello che chiederanno ti compri direttamente la macchina :§ :§


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
quelli di alex non sono della viggen,ma mi sembra della 9.3 se o anniversary!Lucantropo ha scritto:ah primo non c'era nulla da rispondere, il secondo non l'avevo visto.
Dunque, AlexVE ha montato le minigonne della Viggen e non so se aveva trovato anche i paraurti.. li aveva trovati a uno sfascio mi smebra... e.. o li trovi così mi sa, o non li trovi ormai.. oppure. li ordini tutti come pezzi di ricambio.. e con quello che chiederanno ti compri direttamente la macchina :§ :§![]()
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
E' che la cosa che mi lasciava alquanto perplesso è che con meno di 19000, anche 20000 di 93 aero cabrio non se ne trovano, mentre di 900 turbo, cabrio, ne trovi a iosa anche sotto i 5000... e considerando che le differenze possono essere viste nell'ottica di migliorie e non di stravolgimenti e che l'estetica è pressochè immutata la differenza sembrava troppoa, sarà un'idea che ho solo io, che volete che vi dica?

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti