manometro turbo - manometro olio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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manometro turbo - manometro olio
E per il manometro della temperatura dell'olio motore come si procede?
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Il manometro del turbo sarebbe un "vero" manometro perchè quello che hai adesso è mosso dala centralina e non direttamente dalla pressione. Inoltre sarebbe graduato per cui sai esattamente quanto boost stai facendo. Credo però che dovresti far passare un tubo dal motore a dentro il cruscotto.. niente di impossbile, un meccanico te lo fa in un paio d'ore.
Per l'olio puoi sia mettere un manometro (per sapere la pressione, si mette il sensore al posto dell'interruttore della spia di bassa pressione) che un termometro (per sapere la temperatura) si mette al posto del tappo di scarico della coppa... poi è solo questione di par passare dei fili, niente di grave insomma.
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Vi posto le foto della roba acquistata:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
misure lunghezza 45 cm, larghezza 9,5 cm, altezza 10,5 cm
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
Che ne pensate ho sbagliato?
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Dalla foto sembrerebbero guardare il tetto della macchina!!!! Secondo me per essere leggibili dovrebbero essere ruotati di 90 gradi rispetto a come sono raffigurati...
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Per i fili/tubi, non credo ci sia nessun problema...
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Però a me il carbonio per cose del genere non piace... :ù l'avrei preso di plastica nera, e poi l'avrei rivestito dello stesso vellutino di cui sono rivestiti i montanti di serie.
Il manometro del turbo credo che comprenda dei fili e la barretta che serve a fissarlo sul supporto, ma non parla di turbi o di raccordi a T (però dice "kit di installazione" per cui potrebbero anche esserci), gli altri due comprendono anche il sensorse per cui sei a posto (cavolo, non costano neanche tanto, direi che hai fatto un buon affare, quasi quasi...

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Comunque Stefano la mia Saab all'interno non ha i montanti rivestiti in vellutino come la tua; ha semplicemente dei montanti in plastica nera!!!
Ti dico di più, nemmeno a me piace il portastrumenti in carbonio però io sono stato sciokko perchè mi sono ricordato che serviva il portastrumenti solo dopo che avevo già pagato i tre manometri!!!Mi sono dovuto accontentare di quello perche non ce ne erano altri da scegliere; e tra l'altro non so nemmeno se riesco a montarlo sul montante della mia saab!!!
Per caso sai dove posso trovare un portastrumenti specifico per la mia Saab 900 cabrio?Se riesci a trovarmene uno proprio adatto forse è meglio...male che va se non dovesse andare quello che ho acquistato prenderò quello specifico!!!
Se sai qualcosa fammi un fischio!


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Dai alla fine si monta sicuro, al massimo ci sarà da litigare un po' ma si riuscirà di sucire ad avere ragione con due pezzi di plastica..

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a ste ma tu cosa intendi per valvola by pass la pop off?se è cosi sbagli,essa è comandata da un ulteriore valvola elettronica che si apre solo al momento del rilascio del accelleratore,quindi segnerebbe solo la depressione e solo per acuni momenti.per trobare il tubo giusto basta partire dal collettore di aspirazione direttamente,i tubi che partono da li so tutti buoni!Stefano ha scritto:Non ci sono sensori, basta che tali uno qualsiasi dei tubicini della depressione (per esempio quello che va alla valvola bypass) e ci metti un raccordo a T (di solito lo vendono insieme al manometro), poi da lì parte un tubicino che arriva fino allo strumento... esistono anche quelli "elettronici" ma il concetto è lo stesso, metti una T e al posto del tubo metti il sensore, da lì parte un cavo che arriva allo strumento.
Il manometro del turbo sarebbe un "vero" manometro perchè quello che hai adesso è mosso dala centralina e non direttamente dalla pressione. Inoltre sarebbe graduato per cui sai esattamente quanto boost stai facendo. Credo però che dovresti far passare un tubo dal motore a dentro il cruscotto.. niente di impossbile, un meccanico te lo fa in un paio d'ore.
Per l'olio puoi sia mettere un manometro (per sapere la pressione, si mette il sensore al posto dell'interruttore della spia di bassa pressione) che un termometro (per sapere la temperatura) si mette al posto del tappo di scarico della coppa... poi è solo questione di par passare dei fili, niente di grave insomma.
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Scusa scusa Viggen, quindi non ho capito bene il discorso!!!viggen ha scritto:a ste ma tu cosa intendi per valvola by pass la pop off?se è cosi sbagli,essa è comandata da un ulteriore valvola elettronica che si apre solo al momento del rilascio del accelleratore,quindi segnerebbe solo la depressione e solo per acuni momenti.per trobare il tubo giusto basta partire dal collettore di aspirazione direttamente,i tubi che partono da li so tutti buoni!Stefano ha scritto:Non ci sono sensori, basta che tali uno qualsiasi dei tubicini della depressione (per esempio quello che va alla valvola bypass) e ci metti un raccordo a T (di solito lo vendono insieme al manometro), poi da lì parte un tubicino che arriva fino allo strumento... esistono anche quelli "elettronici" ma il concetto è lo stesso, metti una T e al posto del tubo metti il sensore, da lì parte un cavo che arriva allo strumento.
Il manometro del turbo sarebbe un "vero" manometro perchè quello che hai adesso è mosso dala centralina e non direttamente dalla pressione. Inoltre sarebbe graduato per cui sai esattamente quanto boost stai facendo. Credo però che dovresti far passare un tubo dal motore a dentro il cruscotto.. niente di impossbile, un meccanico te lo fa in un paio d'ore.
Per l'olio puoi sia mettere un manometro (per sapere la pressione, si mette il sensore al posto dell'interruttore della spia di bassa pressione) che un termometro (per sapere la temperatura) si mette al posto del tappo di scarico della coppa... poi è solo questione di par passare dei fili, niente di grave insomma.
Avendo una by-pass o una pop-off che differenza c'è?
Il sensore dove lo devo montare se ho la by.pass?E dove lo devo montare se ho la pop-off?Spiegami meglio il tutto!!!!
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Ok mitico, d'accordo, quando avrò il tutto tra le mani casomai ti contatto meglio e mi dai altre dritte più precisi anche per il manometro della pressione dell'olio e della temperatura dell'olio; li ho presi tutti e tre!!!Riusciremo a farli funzionare alla perfezione...vediamo dai!!!viggen ha scritto:no no devi montare nessun sensore,dal manometro partirà un tubicino di gomma che dovrai far passare nel vano motore,e poi andrai a tagliare uno dei tanti tubicini che partono dal collettore di aspirazione,(alla destra del tappo dell olio)ci inserisci una t in plastica e attacchi il tubicino del manometro
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