S.O.S. CAPPOTTA
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
S.O.S. CAPPOTTA
ciao a tutti ho un problema con la cappotta della mia Saab 900 del 1997 che ieri sera si è bloccata in fase di chiusura a 10 centimetri dal cofano posteriore senza dare più segni di vita... Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo????
grazie a tutti
grazie a tutti
- yello
- Utente
Re: S.O.S. CAPPOTTA
Senti almeno, che i motorini lavorano, o qualche scatto, tipo crac-crac?
Difficile darti la risposta giusta, senza conoscere i sintomi.Le possibilità variano sai...
Difficile darti la risposta giusta, senza conoscere i sintomi.Le possibilità variano sai...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
- Utente
no non si sente nulla.. nessun rumore dai motorini ne clic clack ne nientre altro... io penso ( spero) sia il comando sulla console... grazie a tutti per il vostro aiuto...
- yello
- Utente
Se deve essere l'ironia, non ti meravigliare.La domenica e sempre povera per le risposte o topic nuovi.Di sera migliorerà.alberto b ha scritto:... grazie a tutti per il vostro aiuto...
Capisco, che il guasto non ti lascia tranquillo, ma non dare la colpa agli altri, solo perche tu sei nervoso per il problema, e la risposta non e arrivata immediatamente...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
- SUPERFRA
- Art Designer
Ti si sono chiusi i 2 ganci posteriori prima che entrasse la cappotte ... e quindi ti rimane alzata di qualche cm o sbaglio ?
Se si devi andare in Saab a farla riregistrare con il Tech2
Se si devi andare in Saab a farla riregistrare con il Tech2

- Lucantropo
- Socio
Se non ti ha fatto rumori tipo "crocrocro" probabilmente il tuo motorino del 5° arco è ancora sano.
Come dice superfra, se le serrature nel carter non si sono aperte il lunotto ha trovato un ostacolo e si è bloccato, ma questo avrebbe provocato uno sforzo del lunotto (con conseguente sgrano del motorino presumibilmente... quindi rumore..) e il lunotto sarebbe rimasto sollevato solo di un paio di cm.
Considerando poi che la capote si è bloccata e non hai più potuto azionarla elettricamente propendo per una staratura dei potenziometri... portala in Saab a fare un controllo ed eventuale riprogrammazione con Tech2... se sono andati fuori fase i potenziometri la riprogrammazione dovrebbe risolverti il problema.
Come dice superfra, se le serrature nel carter non si sono aperte il lunotto ha trovato un ostacolo e si è bloccato, ma questo avrebbe provocato uno sforzo del lunotto (con conseguente sgrano del motorino presumibilmente... quindi rumore..) e il lunotto sarebbe rimasto sollevato solo di un paio di cm.
Considerando poi che la capote si è bloccata e non hai più potuto azionarla elettricamente propendo per una staratura dei potenziometri... portala in Saab a fare un controllo ed eventuale riprogrammazione con Tech2... se sono andati fuori fase i potenziometri la riprogrammazione dovrebbe risolverti il problema.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Ciao, è capitato anche a me una cosa simile qualche tempo fa, si bloccavano le serrature e non si chiudeva completamente la capotte, ha ripreso a funzionare da sola per poi bloccarsi definitivamente un mese fa.
Il mio problema era il motorino sotto il carter che non faceva azionare le serrature, ho controllato il funzionamento ed era bruciato. Ti consiglio di provare con un potenzimetro per verificare se il motorino è funzionante, diversamente ti consiglio di cercarlo da un demolitore, lo si cambia in poco tempo.
La mia è una Saab 900 NG del '96
Il mio problema era il motorino sotto il carter che non faceva azionare le serrature, ho controllato il funzionamento ed era bruciato. Ti consiglio di provare con un potenzimetro per verificare se il motorino è funzionante, diversamente ti consiglio di cercarlo da un demolitore, lo si cambia in poco tempo.
La mia è una Saab 900 NG del '96
Saab 900 ng cabrio Turbo-1996-
-
- Utente
non era ironia ma solo rigraziamenti in anticipo a chiunque avesse un informazione da darmi. tutto qui.
domani porto l'auto in officina e poi vi farò sapere...
grazie a tutti

domani porto l'auto in officina e poi vi farò sapere...
grazie a tutti