Serrature in tilt (temporaneo)
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- forletto
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Serrature in tilt (temporaneo)
Ciao a tutti! Un paio di giorni fa ho parcheggiato la mia SS ed al momento di chiuderla col telecomando.......SORPRESA! Le serrature non davano segno di vita....come se il telecomando si fosse scaricato di botto. Allora ho chiuso le serrature a mano (Ma il baule mi è rimasto aperto........)e sono andato via preoccupatissimo. Ritorno dalla macchina dopo un'ora circa e riprovo......nulla, morte. Allora riapro manualmente e parto. All' arivo a casa scendo e riprovo...e le serrature si chiudono normalmente....insomma.....tutto è tornato a funzionare a meraviglia! Molto strano....a qualcuno di voi è mai successo un fatto simile?
- Lucantropo
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ricordo che alcune chiavi erano state sostituite dalla casa perchè funzionavano male..
però a me è successa una cosa analoga.. la mia ha l'antifurto della Gemini, non è quello di serie.. fatto sta un giorno, arrivo, faccio per aprirla col telecomando, così come l'avevo chiusa..
e non si apre, provo da ogni distanza e angolazione.. niente da fare..
non ne voleva sapere.
allora la apro con la chiave.. apro la portiera, suona l'allarme.. apro il cofano, disattivo l'antifurto manualmente con l'apposita chiavetta, chiudo il cofano e me ne vengo via.. arrivato a casa.. riapro il cofano, giro di nuovo la chiavetta riattivando l'antifurto... provo il telecomando.. l'auto si apre e si chiude perfettamente come se non fosse mai successo niente..
però a me è successa una cosa analoga.. la mia ha l'antifurto della Gemini, non è quello di serie.. fatto sta un giorno, arrivo, faccio per aprirla col telecomando, così come l'avevo chiusa..
e non si apre, provo da ogni distanza e angolazione.. niente da fare..
non ne voleva sapere.
allora la apro con la chiave.. apro la portiera, suona l'allarme.. apro il cofano, disattivo l'antifurto manualmente con l'apposita chiavetta, chiudo il cofano e me ne vengo via.. arrivato a casa.. riapro il cofano, giro di nuovo la chiavetta riattivando l'antifurto... provo il telecomando.. l'auto si apre e si chiude perfettamente come se non fosse mai successo niente..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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- solosaab
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- Località: prov BARI
io tempo fa lessi che le land rover erano particolarmente sensibili ai campi elettromagnetici che mandavano in tilt le serrature...
magari l'hai parcheggiata vicino ad uno di questi campi.
comunque anche a me è successa una cosa del genere: un giorno nella strada dove abito non funzionava più nessun telecomando, saab, fiat o daihatsu che fosse!!!!!
magari l'hai parcheggiata vicino ad uno di questi campi.
comunque anche a me è successa una cosa del genere: un giorno nella strada dove abito non funzionava più nessun telecomando, saab, fiat o daihatsu che fosse!!!!!

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
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- Granitico
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Ciao a tutti. Nessun problema con le serrature, ma un paio di settimane fa mentre lavavo l´auto in quel di Cesenatico, é andato tutto in tilt!! :§ Ho dovuto portare il mezzo alla concessionaria piú vicina (Rimini) dove hanno "ripulito" gli errori che si erano creati nella memoria della centralina ed inserito degli aggiornamenti. Causa sconosciuta.
Fattori ambientali: 40 gradi, macchina rovente ed acqua fredda. Shock termico?!
Booh!!!!


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...oppure centralina in ferieGranitico ha scritto:Ciao a tutti. Nessun problema con le serrature, ma un paio di settimane fa mentre lavavo l´auto in quel di Cesenatico, é andato tutto in tilt!! :§ Ho dovuto portare il mezzo alla concessionaria piú vicina (Rimini) dove hanno "ripulito" gli errori che si erano creati nella memoria della centralina ed inserito degli aggiornamenti. Causa sconosciuta.Fattori ambientali: 40 gradi, macchina rovente ed acqua fredda. Shock termico?!
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- forletto
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AlexVE ha scritto:...oppure centralina in ferieGranitico ha scritto:Ciao a tutti. Nessun problema con le serrature, ma un paio di settimane fa mentre lavavo l´auto in quel di Cesenatico, é andato tutto in tilt!! :§ Ho dovuto portare il mezzo alla concessionaria piú vicina (Rimini) dove hanno "ripulito" gli errori che si erano creati nella memoria della centralina ed inserito degli aggiornamenti. Causa sconosciuta.Fattori ambientali: 40 gradi, macchina rovente ed acqua fredda. Shock termico?!
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Dove è successo il problema? a Bologna ho presente un paio di posti dove queste cose succedono di continuo, una combinazione di campi magnetici, onde radio e magie vudù... insomma non so perchè ma queste cose capitano. Sarebbe interessante provare se nello stesso luogo ti ridarebbe lo stesso problema.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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- forletto
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A me è capitato una volta davanti alla chiesa del mio paese ma poi ci son ritornato altre volte a parcheggiare lì e non è più successo......Poi, ironia della sorte, mi è ricapitato oggi davanti alla chiesa di un paese qui vicino dove avevo parcheggiato per andare a prendere il caffè in un bar....................................................... Che sia un' auto infastidita dai luoghi di culto?????







- solosaab
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forletto ha scritto:A me è capitato una volta davanti alla chiesa del mio paese ma poi ci son ritornato altre volte a parcheggiare lì e non è più successo......Poi, ironia della sorte, mi è ricapitato oggi davanti alla chiesa di un paese qui vicino dove avevo parcheggiato per andare a prendere il caffè in un bar....................................................... Che sia un' auto infastidita dai luoghi di culto?????![]()
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- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
dunque qui sparo io ...
i telecomandi delle saab originali ( o anche altre marche d'auto) funzionano normalmente sui 433 Mhz o sugli 868Mhz, Anche i vari serpi star cobra etc, venduti in italia funzionano su quelle frequenze, mentre il mio (acquistato negli USA) funziona sui 260/300Mhz. questo significa evitare le frequenze sovraffollate come i ripetitori delle elettrovalvole telecomandati o i ricetrasmettitori portatili (433Mhz) o ancora i cellulari o i sistemi di radionavigazione o i ripetitori TV (868/900Mhz).
A tal proposito avevo fatto un paio di prove con il mio amico che ha una volvo V70 con il telecomando originale (433Mhz) in posto dove i campi magnatici disturbavano il suo segnale, il mio invece andava bene...
Il problama è che i telecomandi ce abbiamo sono poco potenti mentre un segnale di un ripetitore è molto forte tale da sovrastare il segnaletto del telecomando.
purtroppo il mio antifurto lavora su frequenze proibite dal piano nazionale delle frequenze ed è fuorilegge in italia , ma ("non ditelo a nessuno")


i telecomandi delle saab originali ( o anche altre marche d'auto) funzionano normalmente sui 433 Mhz o sugli 868Mhz, Anche i vari serpi star cobra etc, venduti in italia funzionano su quelle frequenze, mentre il mio (acquistato negli USA) funziona sui 260/300Mhz. questo significa evitare le frequenze sovraffollate come i ripetitori delle elettrovalvole telecomandati o i ricetrasmettitori portatili (433Mhz) o ancora i cellulari o i sistemi di radionavigazione o i ripetitori TV (868/900Mhz).
A tal proposito avevo fatto un paio di prove con il mio amico che ha una volvo V70 con il telecomando originale (433Mhz) in posto dove i campi magnatici disturbavano il suo segnale, il mio invece andava bene...
Il problama è che i telecomandi ce abbiamo sono poco potenti mentre un segnale di un ripetitore è molto forte tale da sovrastare il segnaletto del telecomando.
purtroppo il mio antifurto lavora su frequenze proibite dal piano nazionale delle frequenze ed è fuorilegge in italia , ma ("non ditelo a nessuno")




- Lucantropo
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JamesDean ha scritto:Ok, ma solo se mi dici come l'hai avuto...AlexVE ha scritto: purtroppo il mio antifurto lavora su frequenze proibite dal piano nazionale delle frequenze ed è fuorilegge in italia , ma ("non ditelo a nessuno")![]()
![]()

Ha una portata enorme ed hai un bel display retroilluminato sul telecomando che indica la tua auto e tutto cio che accade, sportelli aperti, tentativi di scasso, se prende na botta etc!!!
Praticamente non solo trasmette ma anche riceve dalla centralina montata in auto, puoi accendere i fanali, il motore (se si potesse lasciare in folle) aprire il bagagliaio e molte altre funzioni!!!
Inoltre me lo sono installato da io me stesso

E tipo questo piu o meno circa:
http://cgi.ebay.it/2Way-Car-Alarm-FMrem ... dZViewItem

- Lucantropo
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e per impaurire i ladri abbaia e ringhia anche????AlexVE ha scritto:JamesDean ha scritto:Ok, ma solo se mi dici come l'hai avuto...AlexVE ha scritto: purtroppo il mio antifurto lavora su frequenze proibite dal piano nazionale delle frequenze ed è fuorilegge in italia , ma ("non ditelo a nessuno")![]()
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l'ho crompato su ebay, e un antifurto ecceziunale veramente...
Ha una portata enorme ed hai un bel display retroilluminato sul telecomando che indica la tua auto e tutto cio che accade, sportelli aperti, tentativi di scasso, se prende na botta etc!!!
Praticamente non solo trasmette ma anche riceve dalla centralina montata in auto, puoi accendere i fanali, il motore (se si potesse lasciare in folle) aprire il bagagliaio e molte altre funzioni!!!
Inoltre me lo sono installato da io me stesso
E tipo questo piu o meno circa:
http://cgi.ebay.it/2Way-Car-Alarm-FMrem ... dZViewItem

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