Tagliando in saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Tagliando in saab
Oggi ho fatto il mio primo tagliando intermedio e ne sono disgustato come olio mi hanno messo un GM 5w 30 quando Saab prescrive Saab turbo longlife 0W 30 o Mobil 1 0W 40.
Poi ho saputo che c'è una circolare che dice che non bisogna più fare i tagliandi ogni 30.000 Km o due anni ma a 15.000 o ogni anno, ne sa qualcosa qualcuno di questa circolare.
Perchè mi puzza di fregatura.
A questo punto che serve spendere i soldi in una officina Saab Mi compro filtri vari e olio e mi faccio il tagliando da solo
Poi ho saputo che c'è una circolare che dice che non bisogna più fare i tagliandi ogni 30.000 Km o due anni ma a 15.000 o ogni anno, ne sa qualcosa qualcuno di questa circolare.
Perchè mi puzza di fregatura.
A questo punto che serve spendere i soldi in una officina Saab Mi compro filtri vari e olio e mi faccio il tagliando da solo
-
- Utente
Re: Tagliando in saab
eh eh.... ma non ti puoi mettere il timbro! 

EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
- Utente
penso che userò i questa normatova (Regolamento CE 1400/2002),
-
- Utente
Se l'officina non ha seguito le specifiche della casa madre per l'olio io mi farei sentire
. Della "circolare" mai sentito nulla
forse si riferiscono al tagliando intermedio? Non so.

-
- Utente
ma non capisco la necessita di fare il tagliano intermedio quando dicono che si deve fare a un anno o a 30.000 km... che fai poi dopo altri 15.000 spendi altri 300.00 euro di tagliando?? booo
approvo i fatto di farsi sentire in conce per quanto riguarda l'olio utilizzato
approvo i fatto di farsi sentire in conce per quanto riguarda l'olio utilizzato
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
- Utente
Sulla SH diesel che avevo ho sempre fatto i tagliandi ogni 15.000 km (2 volte l'anno...)
Confermo l'esistenza della circolare. Se aspetti i 30000 km si intasa tutto (DPF, EGR, collettore, etc. etc.)

Confermo l'esistenza della circolare. Se aspetti i 30000 km si intasa tutto (DPF, EGR, collettore, etc. etc.)

saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
- fabrizio64
- Utente
Anch'io sapevo di 30mila km oppure una volta all'anno 

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
- Utente
la mia per precisione è a benzina e sul libretto di manutenzione e garanzia che il WIS c'è scritto per l'intermadio a 30.000 KM o due anni alla mia richiesta del Mobil 1 mi hanno risposto che non lo hanno.
Allora che ci si va a fare all'assistenza della casa se poi fanno come un meccanico indipendete Ti compri i prodotti origimnali e fa il tagliando almeno sei sicure di quello che hai messo
Allora che ci si va a fare all'assistenza della casa se poi fanno come un meccanico indipendete Ti compri i prodotti origimnali e fa il tagliando almeno sei sicure di quello che hai messo
-
- Utente
guarda io ho ritirato la car mese scorso nuova nuova e mi e' stato detto di fare il tagliando a 30000 o un anno! poi se se intasa qualcosa caxxi loro sto in garanzia... e cosi' sara finche sono in garanzia... dopodiche' faro' i tagliandi dove e come dico io ovvio!

9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- Gho57
- Utente
Per non sbagliare li faccio a 20.000km i tagliandi, finora anche a me han sempre messo GM 5w30. Questa circolare si potrebbe benissimo chiamare "circolare anti-crisi", non ci vuole una scienza a capirlo 

- coverdale1978
- Utente
A me la concessionaria disse un cambio d'olio completo dopo 1 anno (che per combinazione ho fatto giusto a 15.000 km) e il tagliando a 30.000 che ho fatto al terzo anno.
Saab 93 SS 2.0T Vector Plus MY06
-
- Utente
io sono arrivato a 15000 km ( 1 anno )...faccio una "passeggiata" in concessionaria..e vediamo che mi dicono?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
Ma scusate … sui libretti di uso e manutenzione c'è indicato il kilometraggio di ogni tagliando e il tipo di tagliando da effettuare . Provate a guardare ... Adesso non mi ricordo la mia che intervalli ha ( ci guarderò ) , ma cmq c'è tutto specificato nei minimi dettagli 

-
- Utente
Come promesso eccomi qua...appena rientrato dalla concessionaria.
Allora:
TAGLIANDO A 16000KM ( anche se sul libretto c'è scritto 30mila ) ma comunque 1 ANNO DI VITA.
Il secondo tagliando semmai a 40mila.
Olio 0W40 ( RIGOROSAMENTE ) , filtro olio, filtro condizionatore, test aggiornamenti software, vari controlli generali, "giro delle gomme" , con sconto concessionaria, Euro 340.
Senza girare le gomme, Euro 300.
Tempo, circa 2 ore.
In attesa si può assistere al tagliando auto.
Appuntamento per giovedi prox ore 14:30.
Allora:
TAGLIANDO A 16000KM ( anche se sul libretto c'è scritto 30mila ) ma comunque 1 ANNO DI VITA.
Olio 0W40 ( RIGOROSAMENTE ) , filtro olio, filtro condizionatore, test aggiornamenti software, vari controlli generali, "giro delle gomme" , con sconto concessionaria, Euro 340.
Tempo, circa 2 ore.
-
- Utente
Si, ma credo di capire che ci sia in giro una "circolare" che integra il librettoSUPERFRA ha scritto:Ma scusate … sui libretti di uso e manutenzione c'è indicato il kilometraggio di ogni tagliando e il tipo di tagliando da effettuare . Provate a guardare ... Adesso non mi ricordo la mia che intervalli ha ( ci guarderò ) , ma cmq c'è tutto specificato nei minimi dettagli

- SUPERFRA
- Art Designer
Io a Luglio ho fatto il tagliando di 1 anno da Manuel ( Autofficina Sonia ) ... in più ho cambiato anche il filtro dell'aria perchè era schifosamente sporco e mi ha fatto anche la rigenerazione forzata del FAP ( la farò ad ogni tagliando e lo consiglio a tutti ) ... e con lo sconto SOCI SOSTENITORI del Saabwayclub ho speso meno di teSeba9-3 ha scritto:Come promesso eccomi qua...appena rientrato dalla concessionaria.
Allora:
Tempo, circa 2 ore.

Ragazzi ve lo ripeto ancora ... chi è delle zone MILANO o provincie vicine ... diventi SOCIO SOSTENITORE perchè andando da Manuel si risparmia moltissimo ( con lo sconto Soci ) e sono davvero delle persone in gamba

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
40 Euro per girare le gomme??? Un'ora????Seba9-3 ha scritto:Come promesso eccomi qua...appena rientrato dalla concessionaria.
Allora:
Tempo, circa 2 ore.
Cmq, io non cambierei mai l'olio ogni due anni, nemmeno se me lo dicesse l'AD della Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
30.000km o 1 annoSUPERFRA ha scritto:Ma scusate … sui libretti di uso e manutenzione c'è indicato il kilometraggio di ogni tagliando e il tipo di tagliando da effettuare . Provate a guardare ... Adesso non mi ricordo la mia che intervalli ha ( ci guarderò ) , ma cmq c'è tutto specificato nei minimi dettagli

-
- Utente
pienamente d'accordo con TE.Ragazzi ve lo ripeto ancora ... chi è delle zone MILANO o provincie vicine ... diventi SOCIO SOSTENITORE
Ma, haime, io sono di Mestre...e devo cercare quanto di meglio nelle mie zone!.
Non ho altre vie d'uscita..tra lavoro, casa e famiglia, una scappatella a Milano mi costerebbe troppo.
Una filiale dalle nostre parti no eh?!

- SUPERFRA
- Art Designer
Si si non mi riferivo a te ... tu sei troppo lontano ... il gioco non vale la candela