Cruscotti Saab

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Cruscotti Saab

#1 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 16 agosto 2006, 17:28

Mi è venuta la lampante idea di creare un post dedicato alle varietà deo cruscotti saab, in quanto su ebay è in vendita una saab GM 900 s con un cruscotto che non avevo mai visto, senza contagiri, esnza contakm digitale e senza il classico gruppo "temperatura acqua/benzina/turbo) questa turbo non è e la lancetta del turbo non ce, ma il cruscotto è .. bruttino, proprio povero direi, voi che ne sapete?:

Immagine
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 16 agosto 2006, 17:30

dio mio ma che schifo !!!!

Ma poi, un tachimetro a fondoscala 210km\h ?? ma s'è mai visto su una Saab???? :O :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 16 agosto 2006, 19:09

Lucantropo ha scritto:dio mio ma che schifo !!!!

Ma poi, un tachimetro a fondoscala 210km\h ?? ma s'è mai visto su una Saab???? :O :O
si infatti è brutto forte :§
Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#4 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 16 agosto 2006, 21:47

mai visto niente del genere
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 16 agosto 2006, 22:43

Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#6 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 17 agosto 2006, 3:23

io penso che quella auto sia da prendere perchè è un pezzo raro,non ha neanchè l accensione diretta e il volante non lo mai visto sulla 900gm,penso sia una dei pochissimi esemplari di quel genere,se non la vedevo non ci avrei mai creduto...
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#7 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 17 agosto 2006, 9:54

viggen ha scritto:io penso che quella auto sia da prendere perchè è un pezzo raro,non ha neanchè l accensione diretta e il volante non lo mai visto sulla 900gm,penso sia una dei pochissimi esemplari di quel genere,se non la vedevo non ci avrei mai creduto...
Se dici per via dello spinterogeno lo aveva anche la mia precedente saab che era un 2.0 aspirato normale, per il volante non lo so quella macchina è tutta strana... è una S con il cruscotto poverissimo ma interni in pelle... bohh :O
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 17 agosto 2006, 12:23

io non la comprerei mai..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 17 agosto 2006, 13:38

Lucantropo ha scritto:io non la comprerei mai..
che poi mi domando: quanto costera mai lasciare un quadro strumenti normale con contagiri come i nostri? non penso che per la saab sia stata una spesa insostenubile da "toglimi tutto ma no il mio tachimetro"
:-
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 17 agosto 2006, 13:56

secondo me invece è stata una spesa maggiore questa poichè hanno dovuto fabbricare una variante diversa... con tutto quello che si cerca di condividere al giorno d oggi per contenere i costi questa mi sembra proprio una manovra stupidissima..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#11 Messaggio da leggere da FedeAero » giovedì 17 agosto 2006, 13:58

viggen ha scritto:io penso che quella auto sia da prendere perchè è un pezzo raro,non ha neanchè l accensione diretta e il volante non lo mai visto sulla 900gm,penso sia una dei pochissimi esemplari di quel genere,se non la vedevo non ci avrei mai creduto...
Bè, l'accensione diretta è normale che non ce l'abbia, è un aspirato!
In realtà io l'ho vista una 900 con quel cruscotto... Era una delle prime nuove 900 S che arrivò qui alla concessionaria di Lecce... Non appena lo vidi rimasi a dir poco sconcertato!
Per quanto riguarda il tachimetro con fondo scala a 210, ricordo che anche la nostra prima 9000 (che era aspirata) aveva il tachimetro con fondo scala a 210... Non vi dico la fatica per farglieli prendere... :D :D
Fede

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#12 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 17 agosto 2006, 14:11

bleah!!! :killme:

che schifo di cruscotto!!!

peccato perchè la macchina sembra messa bene!!

p.s. peccato che sia anche un'aspirato...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#13 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 17 agosto 2006, 17:22

FedeTid ha scritto:
viggen ha scritto:io penso che quella auto sia da prendere perchè è un pezzo raro,non ha neanchè l accensione diretta e il volante non lo mai visto sulla 900gm,penso sia una dei pochissimi esemplari di quel genere,se non la vedevo non ci avrei mai creduto...
Bè, l'accensione diretta è normale che non ce l'abbia, è un aspirato!
In realtà io l'ho vista una 900 con quel cruscotto... Era una delle prime nuove 900 S che arrivò qui alla concessionaria di Lecce... Non appena lo vidi rimasi a dir poco sconcertato!
Per quanto riguarda il tachimetro con fondo scala a 210, ricordo che anche la nostra prima 9000 (che era aspirata) aveva il tachimetro con fondo scala a 210... Non vi dico la fatica per farglieli prendere... :D :D
Fede
scusata la mia ignoranza ma io alle saab aspirate sono allergico e ci ho avuto a che fare veramente poco!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#14 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 17 agosto 2006, 19:24

io l'avevo e devo dire che sono stato contento di averla presa anche se era uan 900SE bella bella (avevo messo anche le foto qui). Però il turbo è il turbo si si :8
Immagine

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#15 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 18 agosto 2006, 19:36

Madonna mia che saabaccia!!!!!!! :x :x :x
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#16 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 19 agosto 2006, 18:46

Però ha i cerchi SuperAero! :l

Per il cruscotto, mai visto neanche io niente del genere... :@
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 20 agosto 2006, 3:00

si, strano.. solitamente venivano montati solo sulle versioni più potenti e con allestimento più ricco.. magari c'erano come optional ma.. mi sembra difficile che uno che si compra una saab del genere poi voglia spendere soldi per dei cerchi diversi.. := :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#18 Messaggio da leggere da Stefano » domenica 20 agosto 2006, 11:46

C'è anche la vernice metallizzata, il cruscotto in radica e i sedili in pelle... :O che strana macchina.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 20 agosto 2006, 12:34

i sedili sono in pelle, ma gli interni porta in tessuto scolorito.. solo la mia ha gli interni porta in pelle come i sedili o tutte le 900SE (e quindi con i sedili in pelle) ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 20 agosto 2006, 12:34

Ah, ma questa è una S, ci avrà messo un sacco di optional che tanto gli valeva prendere la SE turbo!!!! :O :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti