Serrature in tilt (temporaneo)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
forletto
Vicepresidente

Serrature in tilt (temporaneo)

#1 Messaggio da leggere da forletto » sabato 12 agosto 2006, 15:11

Ciao a tutti! Un paio di giorni fa ho parcheggiato la mia SS ed al momento di chiuderla col telecomando.......SORPRESA! Le serrature non davano segno di vita....come se il telecomando si fosse scaricato di botto. Allora ho chiuso le serrature a mano (Ma il baule mi è rimasto aperto........)e sono andato via preoccupatissimo. Ritorno dalla macchina dopo un'ora circa e riprovo......nulla, morte. Allora riapro manualmente e parto. All' arivo a casa scendo e riprovo...e le serrature si chiudono normalmente....insomma.....tutto è tornato a funzionare a meraviglia! Molto strano....a qualcuno di voi è mai successo un fatto simile?

Lucantropo
Socio

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 agosto 2006, 20:47

ricordo che alcune chiavi erano state sostituite dalla casa perchè funzionavano male..

però a me è successa una cosa analoga.. la mia ha l'antifurto della Gemini, non è quello di serie.. fatto sta un giorno, arrivo, faccio per aprirla col telecomando, così come l'avevo chiusa..
e non si apre, provo da ogni distanza e angolazione.. niente da fare..
non ne voleva sapere.
allora la apro con la chiave.. apro la portiera, suona l'allarme.. apro il cofano, disattivo l'antifurto manualmente con l'apposita chiavetta, chiudo il cofano e me ne vengo via.. arrivato a casa.. riapro il cofano, giro di nuovo la chiavetta riattivando l'antifurto... provo il telecomando.. l'auto si apre e si chiude perfettamente come se non fosse mai successo niente.. :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 13 agosto 2006, 13:52

io tempo fa lessi che le land rover erano particolarmente sensibili ai campi elettromagnetici che mandavano in tilt le serrature...

magari l'hai parcheggiata vicino ad uno di questi campi.

comunque anche a me è successa una cosa del genere: un giorno nella strada dove abito non funzionava più nessun telecomando, saab, fiat o daihatsu che fosse!!!!! :-
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

forletto
Vicepresidente

#4 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 14 agosto 2006, 20:48

Ai campi magnetici non ci avevo pensato..!! :)) :))

Granitico
Utente

#5 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 14 agosto 2006, 21:27

Ciao a tutti. Nessun problema con le serrature, ma un paio di settimane fa mentre lavavo l´auto in quel di Cesenatico, é andato tutto in tilt!! :§ Ho dovuto portare il mezzo alla concessionaria piú vicina (Rimini) dove hanno "ripulito" gli errori che si erano creati nella memoria della centralina ed inserito degli aggiornamenti. Causa sconosciuta. :? Fattori ambientali: 40 gradi, macchina rovente ed acqua fredda. Shock termico?! :O Booh!!!!
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

AlexVE
Utente

#6 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 16 agosto 2006, 0:04

Granitico ha scritto:Ciao a tutti. Nessun problema con le serrature, ma un paio di settimane fa mentre lavavo l´auto in quel di Cesenatico, é andato tutto in tilt!! :§ Ho dovuto portare il mezzo alla concessionaria piú vicina (Rimini) dove hanno "ripulito" gli errori che si erano creati nella memoria della centralina ed inserito degli aggiornamenti. Causa sconosciuta. :? Fattori ambientali: 40 gradi, macchina rovente ed acqua fredda. Shock termico?! :O Booh!!!!
...oppure centralina in ferie :)
Immagine

forletto
Vicepresidente

#7 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 16 agosto 2006, 10:23

AlexVE ha scritto:
Granitico ha scritto:Ciao a tutti. Nessun problema con le serrature, ma un paio di settimane fa mentre lavavo l´auto in quel di Cesenatico, é andato tutto in tilt!! :§ Ho dovuto portare il mezzo alla concessionaria piú vicina (Rimini) dove hanno "ripulito" gli errori che si erano creati nella memoria della centralina ed inserito degli aggiornamenti. Causa sconosciuta. :? Fattori ambientali: 40 gradi, macchina rovente ed acqua fredda. Shock termico?! :O Booh!!!!
...oppure centralina in ferie :)
:)) :)) Probabile...... :D :D :D :D :D

sport_sedan
Utente

#8 Messaggio da leggere da sport_sedan » mercoledì 16 agosto 2006, 19:56

se può interessarti è successo anche a me ma solo 1 volta..faceva molto molto caldo e il telecomando non ha funzionato per 5 minuti..poi ha ripreso normalmente. Strano!! ti saluto

Stefano
Utente

#9 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 19 agosto 2006, 19:16

Dove è successo il problema? a Bologna ho presente un paio di posti dove queste cose succedono di continuo, una combinazione di campi magnetici, onde radio e magie vudù... insomma non so perchè ma queste cose capitano. Sarebbe interessante provare se nello stesso luogo ti ridarebbe lo stesso problema.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

sport_sedan
Utente

#10 Messaggio da leggere da sport_sedan » sabato 19 agosto 2006, 19:26

a me è successo a ferrara..in via dei bastioni..se mi dici i posti a bo posso andare a provare..

Stefano
Utente

#11 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 19 agosto 2006, 19:37

In cima alla salita di San Luca, di fonte al ristorante Vito....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

forletto
Vicepresidente

#12 Messaggio da leggere da forletto » domenica 20 agosto 2006, 23:06

A me è capitato una volta davanti alla chiesa del mio paese ma poi ci son ritornato altre volte a parcheggiare lì e non è più successo......Poi, ironia della sorte, mi è ricapitato oggi davanti alla chiesa di un paese qui vicino dove avevo parcheggiato per andare a prendere il caffè in un bar....................................................... Che sia un' auto infastidita dai luoghi di culto????? :)) :)) :)) :)) :D :D

solosaab
Utente

#13 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 21 agosto 2006, 14:08

forletto ha scritto:A me è capitato una volta davanti alla chiesa del mio paese ma poi ci son ritornato altre volte a parcheggiare lì e non è più successo......Poi, ironia della sorte, mi è ricapitato oggi davanti alla chiesa di un paese qui vicino dove avevo parcheggiato per andare a prendere il caffè in un bar....................................................... Che sia un' auto infastidita dai luoghi di culto????? :)) :)) :)) :)) :D :D
:Devil:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

AlexVE
Utente

#14 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 21 agosto 2006, 14:27

dunque qui sparo io ... :))
i telecomandi delle saab originali ( o anche altre marche d'auto) funzionano normalmente sui 433 Mhz o sugli 868Mhz, Anche i vari serpi star cobra etc, venduti in italia funzionano su quelle frequenze, mentre il mio (acquistato negli USA) funziona sui 260/300Mhz. questo significa evitare le frequenze sovraffollate come i ripetitori delle elettrovalvole telecomandati o i ricetrasmettitori portatili (433Mhz) o ancora i cellulari o i sistemi di radionavigazione o i ripetitori TV (868/900Mhz).
A tal proposito avevo fatto un paio di prove con il mio amico che ha una volvo V70 con il telecomando originale (433Mhz) in posto dove i campi magnatici disturbavano il suo segnale, il mio invece andava bene...
Il problama è che i telecomandi ce abbiamo sono poco potenti mentre un segnale di un ripetitore è molto forte tale da sovrastare il segnaletto del telecomando.
purtroppo il mio antifurto lavora su frequenze proibite dal piano nazionale delle frequenze ed è fuorilegge in italia , ma ("non ditelo a nessuno") :) :) :)
Immagine

Lucantropo
Socio

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 agosto 2006, 16:34

eheheheheheheheh :8 :8

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

JamesDean

#16 Messaggio da leggere da JamesDean » lunedì 21 agosto 2006, 17:56

AlexVE ha scritto: purtroppo il mio antifurto lavora su frequenze proibite dal piano nazionale delle frequenze ed è fuorilegge in italia , ma ("non ditelo a nessuno") :) :) :)
Ok, ma solo se mi dici come l'hai avuto... :))

AlexVE
Utente

#17 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 21 agosto 2006, 18:22

JamesDean ha scritto:
AlexVE ha scritto: purtroppo il mio antifurto lavora su frequenze proibite dal piano nazionale delle frequenze ed è fuorilegge in italia , ma ("non ditelo a nessuno") :) :) :)
:) l'ho crompato su ebay, e un antifurto ecceziunale veramente...
Ha una portata enorme ed hai un bel display retroilluminato sul telecomando che indica la tua auto e tutto cio che accade, sportelli aperti, tentativi di scasso, se prende na botta etc!!!
Praticamente non solo trasmette ma anche riceve dalla centralina montata in auto, puoi accendere i fanali, il motore (se si potesse lasciare in folle) aprire il bagagliaio e molte altre funzioni!!!
Inoltre me lo sono installato da io me stesso :8

E tipo questo piu o meno circa:
http://cgi.ebay.it/2Way-Car-Alarm-FMrem ... dZViewItem
Immagine

Lucantropo
Socio

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 agosto 2006, 18:26

ricordo che avessi un antifurto da paura... 8)

Immagine
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#19 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 21 agosto 2006, 21:24

AlexVE ha scritto:
JamesDean ha scritto:
:) l'ho crompato su ebay, e un antifurto ecceziunale veramente...
Ha una portata enorme ed hai un bel display retroilluminato sul telecomando che indica la tua auto e tutto cio che accade, sportelli aperti, tentativi di scasso, se prende na botta etc!!!
Praticamente non solo trasmette ma anche riceve dalla centralina montata in auto, puoi accendere i fanali, il motore (se si potesse lasciare in folle) aprire il bagagliaio e molte altre funzioni!!!
Inoltre me lo sono installato da io me stesso :8

E tipo questo piu o meno circa:
http://cgi.ebay.it/2Way-Car-Alarm-FMrem ... dZViewItem
e per impaurire i ladri abbaia e ringhia anche???? :8
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

AlexVE
Utente

#20 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 22 agosto 2006, 10:44

:D ... no per quello si usa questo tipo di antifurto ...
Immagine
:D
Immagine

Rispondi