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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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trebisonda
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#1
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da trebisonda » giovedì 29 ottobre 2009, 18:38
Mentre facevo manovra poco fa per entrare nel cortile, si è improvvisamente indurito lo sterzo; ho pensato che si fosse spento il motore ma non era così ed ho quindi idealizzato di aver rotto il servosterzo.
Non ho visto fusibili che interessino questa avaria e capisco poco delle funzioni meccaniche di questo dispositivo.
Sapreste dirmi dove cominciare ad indagare, sperando che sia cosa da poco?

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AlexVE
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#2
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da AlexVE » giovedì 29 ottobre 2009, 19:46
acc
Hai guardato che non ci siano perdite di olio? potrebbero essersi rotti i tubi o le guarnizioni
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trebisonda
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#3
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da trebisonda » giovedì 29 ottobre 2009, 20:30
Ho notato che segna anche la dinamo e allora ho dato un'occhiata alla cinghia che in effetti è scarrucolata.
Spero di poterla riavvolgere da solo anche se ho i miei dubbi

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yello
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#4
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da yello » giovedì 29 ottobre 2009, 22:15
trebisonda ha scritto:Ho notato che segna anche la dinamo e allora ho dato un'occhiata alla cinghia che in effetti è scarrucolata.
Spero di poterla riavvolgere da solo anche se ho i miei dubbi

Ma che dinamo?!
Hai una SAAB con alternatore, no una macchina d'epoca.

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
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trebisonda
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#5
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da trebisonda » giovedì 29 ottobre 2009, 22:38
Quel che sia.
Sono affranto dai drammi, cosa vi induce a parlare arzigogolato buon uomo?

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viggen
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#7
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da viggen » giovedì 29 ottobre 2009, 23:55
o la cinta o senz olio al 95%
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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AlexVE
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#8
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da AlexVE » venerdì 30 ottobre 2009, 0:55
viggen ha scritto:o la cinta o senz olio al 95%
O la Dynamo Kiev

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cerry83
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#9
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da cerry83 » venerdì 30 ottobre 2009, 9:45
AlexVE ha scritto:viggen ha scritto:o la cinta o senz olio al 95%
O la Dynamo Kiev


Saab 9.5 Aero Wagon MY04
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viggen
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#10
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da viggen » venerdì 30 ottobre 2009, 11:27
AlexVE ha scritto:viggen ha scritto:o la cinta o senz olio al 95%
O la Dynamo Kiev

scusate me la spiegate che so un po rinco stamattina

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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neurosaab
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#11
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da neurosaab » venerdì 30 ottobre 2009, 22:46
ricordo che nel 9000 si rompeva sempre l ammortizzatore del tendicinghia,contolla il suo corretto funzionamento..
a meno che il tuo motore non sia non controrotante.
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trebisonda
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#12
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da trebisonda » sabato 31 ottobre 2009, 7:30
Sì, in effetti il meccanico mi ha fatto notare che si è rotto quel rinvio che sta proprio a fianco del serbatoio del liquido del circuito del servosterzo e dovrebbe proprio essere il tendicinghia.
Spero che sia lo stesso del 9000 della serie precedente (il motore non lo è)
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#13
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da neurosaab » sabato 31 ottobre 2009, 9:49
se il motore è controrotante è uguale se no cambia.
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Pietro7
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#14
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da Pietro7 » sabato 31 ottobre 2009, 12:17
neurosaab ha scritto:se il motore è controrotante è uguale se no cambia.
BENTORNATO!!!


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#15
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da gripen » martedì 10 novembre 2009, 10:03
neurosaab ha scritto:se il motore è controrotante è uguale se no cambia.
Ciao, me la spieghi questa del motore controrotante? Che vuol dire che B202 e B204 hanno la rotazione dell'albero motore invertita l'uno rispetto all'altro? E perchè? non lo sapevo proprio...
Mi viene in mente la YZF M1 con cui corse Biaggi in MotoGP che aveva il motore controrotante per annullare l'effetto giroscopico delle ruote... ma fu una boiata...

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#16
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da 9993t » martedì 10 novembre 2009, 10:45
il senso è proprio quello.
in teoria i 202 turbo con intercooler dovrebbero vere l'albero controrotante tutti ,un po come nella gm900e 9.3og


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#17
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da gripen » martedì 10 novembre 2009, 11:54
9993t ha scritto:il senso è proprio quello.
in teoria i 202 turbo con intercooler dovrebbero vere l'albero controrotante tutti ,un po come nella gm900e 9.3og
Aspetta: stiamo parlando dei 2 contralberi per annullare le vibrazioni del 3° ordine (B204), o proprio che l'albero motore ruota in senso contrario rispetto all'usuale (e quindi c'è una ruota dentata in più nella trasmissione)?
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#18
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da gripen » mercoledì 11 novembre 2009, 11:08
Mi rispondo da solo (forse): ieri leggevo un articolo su Motosprint sulle primarie a catena e... la 900c aveva la primaria a catena! Quindi l'albero primario del cambio ruotava in fase con l'albero motore. Vero? Invece dalla 9000 in poi la primaria è "tradizionale" a ruote dentate, quindi, il senso di rotazione dell'albero motore è diventato quello usuale per le trazioni anteriori, ma contrario a quello dell'antenata. Non so che c'entri col discorso sopra... ma dovrebbe essere corretto.
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