se mi facessi i fatti niei qualche volta..????

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giovanni

se mi facessi i fatti niei qualche volta..????

#1 Messaggio da leggere da giovanni » lunedì 28 agosto 2006, 16:46

Ho una sedan "NERA" e sabato al supermercato ho visto una cera rapida per auto "spray".
Visto l'opacità della carrozzeria mi sono detto......."perchè non approfittarne e dargli una lucidatina" !! :(
alla sera eseguo il lavoro senza troppa fatica il risultato mi sembra buono.........
il giorno dopo col sole a strapiombo mi accorgo che la carrozzeria controluce emette riflessi come se fossi passato con la carta vetrata....!!!!!
sono disperato... :(

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AeroNik
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Re: se mi facessi i fatti niei qualche volta..????

#2 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 28 agosto 2006, 16:59

...mmmm...che strano....
Mi spiace per l'accaduto, penso che l'unica soluzione sia lavarla per bene e farla lucidare!!
Hai verificato magari che non sia tirata bene la cera e che quindi crei quei segni?? Dovresti provare a rilavarla...
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giovanni

#3 Messaggio da leggere da giovanni » lunedì 28 agosto 2006, 17:28

.....ma...!! ho usato una c'era (dell' arexons) che è un vero e proprio spray.
Si stende e dopo alcuni secondi si solidifica e si asporta con un panno morbido senza alcuna fatica (quindi senza l'uso di alcun attrezzo meccanico).
Il risultato all'ombra è ottimo ma contro luce ..... :o(
la vernice nera sembra tempestata di graffi.........
cosa dite l'unica soluzione è un buon carrozziere..??

viggen
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#4 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 28 agosto 2006, 18:31

giovanni ha scritto:.....ma...!! ho usato una c'era (dell' arexons) che è un vero e proprio spray.
Si stende e dopo alcuni secondi si solidifica e si asporta con un panno morbido senza alcuna fatica (quindi senza l'uso di alcun attrezzo meccanico).
Il risultato all'ombra è ottimo ma contro luce ..... :o(
la vernice nera sembra tempestata di graffi.........
cosa dite l'unica soluzione è un buon carrozziere..??
ciao,e se sei nuovo benvenuto nel club,cmq anche il mio consiglio e di provarla a lavarla bene con una spugna,e se poi rimane ti fai dare una lucidata .
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#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 agosto 2006, 19:48

secondo me i graffi sono dvuti alla sospensione che hai dovuto asportare col panno.. secondo me bisognava risciacquarla.. così l'acqua non facendo, seppur lieve, pressione non avrebbe usato la polvere del materiale per graffiare la carrozzeria. Almeno io ipotizzo che sia andato così. Magari invece è solo un effetto del materiale che non è andato via bene.. prova a pulirla bene vedi.. altrimenti ci vuole la lucidatura...

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#6 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 28 agosto 2006, 21:58

ma l'hai lavata prima di passare la cera??
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#7 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 28 agosto 2006, 23:58

Fermi, fermi, fermi, quale carrozziere...alt!!!
Segui questo consiglio: vai da un rivenditore di accessori per auto e acquista il cosiddetto STAR-WAX (è una sorta di crema dhe ti viene venduta in una boccia da 1L) compri l'ovatta (cotone idrofilo) e acquisti il cosiddetto PANNO MAGICO.
Una volta lavata la macchina, cospargi in maniera giusta questo star-wax sulle parti da trattare e con l'ovatta cospargi con molta pressione ed in modo circolare e continuo questa crema sulle parti da trattare!!Una volta che questa crema inizia a solidificarsi (te ne accorgi poichè fai fatica con il braccio per spalmarla) gli dai una pulita leggera con il cosiddetto panno magico e la macchina torna come nuova!!
Ti do questo consiglio poichè io passo lo star-wax a tutte le mie auto una volta ogni 2-3 mesi e la vernice è sempre nuova e bella lucida!!!
Ti sconsiglio fortemente di andare da un carrizziere poiche loro ti passeranno lo stesso uno star-wax, ma con il trapano elettrico e spugna, e ciò significa un profondo stress per la vernice originale della macchina perchè il trapano scava molto sulla vernice; invece tu lo passi con la forza delle mani!!!
Questo è un consiglio che posso dare a te e a tutti i saabisti nel club!!!
Fai questa prova che mi ringrazierai.
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giovanni

#8 Messaggio da leggere da giovanni » martedì 29 agosto 2006, 10:33

...ragazzi ho provato a rilavarla ma il risultato e rimasto identico(al sole è paurosa si vedono tutte le passate fatte col panno per asportare la cera...), è come se questo prodotto nel rilasciare il film di lucido avesse in qualche modo modificato la vernice (che non è metalizzata), seguirò il consiglio di SAABTURBO e proverò questo star-wax, vi farò sapere.....

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#9 Messaggio da leggere da SAABTURBO » martedì 29 agosto 2006, 11:20

Vai tranquillo giovanni, lascia perdere il carrozziere!Sentimi :) :) :)
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#10 Messaggio da leggere da forletto » martedì 29 agosto 2006, 16:58

SAABTURBO ha scritto:Fermi, fermi, fermi, quale carrozziere...alt!!!
Segui questo consiglio: vai da un rivenditore di accessori per auto e acquista il cosiddetto STAR-WAX (è una sorta di crema dhe ti viene venduta in una boccia da 1L) compri l'ovatta (cotone idrofilo) e acquisti il cosiddetto PANNO MAGICO.
Una volta lavata la macchina, cospargi in maniera giusta questo star-wax sulle parti da trattare e con l'ovatta cospargi con molta pressione ed in modo circolare e continuo questa crema sulle parti da trattare!!Una volta che questa crema inizia a solidificarsi (te ne accorgi poichè fai fatica con il braccio per spalmarla) gli dai una pulita leggera con il cosiddetto panno magico e la macchina torna come nuova!!
Ti do questo consiglio poichè io passo lo star-wax a tutte le mie auto una volta ogni 2-3 mesi e la vernice è sempre nuova e bella lucida!!!
Ti sconsiglio fortemente di andare da un carrizziere poiche loro ti passeranno lo stesso uno star-wax, ma con il trapano elettrico e spugna, e ciò significa un profondo stress per la vernice originale della macchina perchè il trapano scava molto sulla vernice; invece tu lo passi con la forza delle mani!!!
Questo è un consiglio che posso dare a te e a tutti i saabisti nel club!!!
Fai questa prova che mi ringrazierai.
Chiariamo.....i trapani NON si usano per lucidare...semmai una lucidatrice.Spugne men chemeno...semmai platorelli di diverse consistenze appositi per lucidatura. Poi lo STAR-WAX io in carrozzeria non voglio nemmeno vederlo, perchè contiene siliconi che contaminano l'ambiente dell'officina e compromettono le buone riuscite delle verniciature....Semmai noi usiamo materiali ad uso PROFESSIONALE quali vari tipi di paste abrasive APPOSITE per lucidature e diversi tipi di polish, nonchè ovatta e panni in tessuto apposito per lucidatura. Materiali da BRICOLAGE non ne utilizziamo, proprio per evitare problemi come quello capitato al nostro amico. Il nero, poi, merita un discorso a se stante, perchè la delicatezza di questa vernice (specialmente se monostrato senza trasparente) impone la massima attenzione e perizia per certe operazioni. Il mio consiglio per Giovanni è quello di rivolgersi ad un BUON CARROZZIERE, il quale saprà anche dargli anche un semplice consiglio...Poi chiaramente farà come crede...

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#11 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 29 agosto 2006, 17:23

io in carrozzeria non voglio nemmeno vederlo, perchè contiene siliconi che contaminano l'ambiente dell'officina e compromettono le buone riuscite delle verniciature....
Grandioso Forletto !!!!! :) :)
Io ho proibito al lavaggio di usare quelle schifezze di lucida cruscotti sulla mia macchina, per non compromettere eventuali riverniciature della carrozzeria
Sono un pazzo furioso lo so :- :-

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#12 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 29 agosto 2006, 17:23

io in carrozzeria non voglio nemmeno vederlo, perchè contiene siliconi che contaminano l'ambiente dell'officina e compromettono le buone riuscite delle verniciature....
Grandioso Forletto !!!!! :) :)
Io ho proibito al lavaggio di usare quelle schifezze di lucida cruscotti sulla mia macchina, per non compromettere eventuali riverniciature della carrozzeria
Sono un pazzo furioso lo so :- :-

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#13 Messaggio da leggere da forletto » martedì 29 agosto 2006, 20:25

Sono un pazzo furioso lo so :- :-[/quote]

Non sei pazzo, hai perfettamente ragione, anche perchè i lucidanti per cruscotti dietro al bell'effetto lucido che danno, nascondono sostanze che contribuiscono all'invecchiamento precoce delle plastiche!

JamesDean

#14 Messaggio da leggere da JamesDean » martedì 29 agosto 2006, 23:57

Dajie Forlè!!!! :homie: :beer:

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#15 Messaggio da leggere da SAABTURBO » mercoledì 30 agosto 2006, 0:47

forletto ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Fermi, fermi, fermi, quale carrozziere...alt!!!
Segui questo consiglio: vai da un rivenditore di accessori per auto e acquista il cosiddetto STAR-WAX (è una sorta di crema dhe ti viene venduta in una boccia da 1L) compri l'ovatta (cotone idrofilo) e acquisti il cosiddetto PANNO MAGICO.
Una volta lavata la macchina, cospargi in maniera giusta questo star-wax sulle parti da trattare e con l'ovatta cospargi con molta pressione ed in modo circolare e continuo questa crema sulle parti da trattare!!Una volta che questa crema inizia a solidificarsi (te ne accorgi poichè fai fatica con il braccio per spalmarla) gli dai una pulita leggera con il cosiddetto panno magico e la macchina torna come nuova!!
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Questo è un consiglio che posso dare a te e a tutti i saabisti nel club!!!
Fai questa prova che mi ringrazierai.
Chiariamo.....i trapani NON si usano per lucidare...semmai una lucidatrice.Spugne men chemeno...semmai platorelli di diverse consistenze appositi per lucidatura. Poi lo STAR-WAX io in carrozzeria non voglio nemmeno vederlo, perchè contiene siliconi che contaminano l'ambiente dell'officina e compromettono le buone riuscite delle verniciature....Semmai noi usiamo materiali ad uso PROFESSIONALE quali vari tipi di paste abrasive APPOSITE per lucidature e diversi tipi di polish, nonchè ovatta e panni in tessuto apposito per lucidatura. Materiali da BRICOLAGE non ne utilizziamo, proprio per evitare problemi come quello capitato al nostro amico. Il nero, poi, merita un discorso a se stante, perchè la delicatezza di questa vernice (specialmente se monostrato senza trasparente) impone la massima attenzione e perizia per certe operazioni. Il mio consiglio per Giovanni è quello di rivolgersi ad un BUON CARROZZIERE, il quale saprà anche dargli anche un semplice consiglio...Poi chiaramente farà come crede...
Secondo me non ci simo capiti.
Lui non ha una carrozzeria per cui le verniciature per le altre automobili non c'entrano un caiser,
poi non gli ho detto di acquistare questa roba in un bricolage ma bensì in un negozio adatto,
per quanto riguarda i termini del trapano e della spugna non mi sembra il caso di stare tanto a fare il maestro perchè come l'hai capito tu cosa volevo intendere lo capiscono anche gli altri!!perchè non ho confuso una tazza per un cuchiaio, ok?
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#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 agosto 2006, 1:14

:D

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#17 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 30 agosto 2006, 8:00

Secondo me non ci simo capiti.
Lui non ha una carrozzeria per cui le verniciature per le altre automobili non c'entrano un caiser,
poi non gli ho detto di acquistare questa roba in un bricolage ma bensì in un negozio adatto,
per quanto riguarda i termini del trapano e della spugna non mi sembra il caso di stare tanto a fare il maestro perchè come l'hai capito tu cosa volevo intendere lo capiscono anche gli altri!!perchè non ho confuso una tazza per un cuchiaio, ok?[/quote]


Allora...ho capito anch'io che lui non ha una carrozzeria e le verniciature per le altre automobili non c'entrano! E' una cosa che ho menzionato io perchè tu hai detto che in carrozzeria si usa lo STAR-WAX, quando invece non è vero....o meglio....se uno è tanto matto da usarlo....peggio per lui! Poi ho capito anch'io che non gli hai detto di andare in un bricolage...E' solo che gli hai menzionato MATERIALI da bricolage! Per i termini non sono stato tanto a fare il maestro....io ho capito perchè sono del mestiere cosa potevi intendere dire, ma forse gli altri utenti avrebbero potuto capire male così , come premesso nella primissima parola della mia risposta, ho chiarito un pò. (Ho scritto subito CHIARIAMO.....ricordi??) Ho voluto puntualizzare perchè purtroppo anche a causa di un malcostume diffuso di molti miei colleghi, si è portati a pensare che tutti i carrozzieri siano ladruncoli da strapazzo e che gli stessi lavori che si fanno nelle loro officine possono essere fatti tranquillamente nel cortile di casa, ma purtroppo non è sempre così! Semplicemente per quel motivo, senza volere insegnare nulla a nessuno.....ognuno è libero di fare quel che vuole.

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#18 Messaggio da leggere da 900GLE » mercoledì 30 agosto 2006, 9:12

Grandioso Forletto !!!!!
Io ho proibito al lavaggio di usare quelle schifezze di lucida cruscotti sulla mia macchina, per non compromettere eventuali riverniciature della carrozzeria
Cioè, aiutami a capire...dici che usando all' interno dell' auto quei prodotti spray per la pulizia fai da te del cruscotto si possa pregiudicare una eventuale riverniciatura eseguita successivamente nel tempo, che so, dopo mesi?


Non sei pazzo, hai perfettamente ragione, anche perchè i lucidanti per cruscotti dietro al bell'effetto lucido che danno, nascondono sostanze che contribuiscono all'invecchiamento precoce delle plastiche!
Io uso un prodotto che non da l' effetto lucidante al cruscotto (che non mi piace) ma un effetto satinato ma a questo punto mi chiedo se cambi qualcosa...cosa ci consigli per la pulizia fai da te del cruscotto che non abbia controindicazioni?
Grazie :) !!!

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#19 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 30 agosto 2006, 10:06

Io ho sempre usato un panno morbido inumidito d'acqua leggermente; Se c'è dello sporco uso un pò di detergente tipo Glassex o Vetril, consigliatomi da diversi miei fornitori chimici, passando sempre col pannetto umido oppure con una pelle sintetica.

Stefano
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#20 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 30 agosto 2006, 12:30

In americo c'è un prodotto fantastico, che si chiama Zaino, pare anche che sia facile da applicare....

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Pare però che l'effetto non duri a lungo, al massimo un mese....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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