FINESTRA SUL MONOBLOCCO!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#21 Messaggio da leggere da SAABTURBO » martedì 29 agosto 2006, 0:38

viggen ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab? :D :D :D SCHERZO.... :wink: :wink:
no lui conosce bene il mezzo ed ha coscienza delle potenzialità ancorchè in piena ccellerazione a oltre 200 km/h sapeva benissimo che sarebbero bastati alcuni attimi per essere passato,certo caro mi è costato sro sorpasso!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[ cmq grazie
Ma io lo so, viggen, che potenzialità ha la tua vettura; a me lo vuoi dire?Io ti ho fatto questa battuta in senso ironico, mi son permesso di scherzare in un ambiente triste!! :wink: :wink:
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#22 Messaggio da leggere da trebisonda » martedì 29 agosto 2006, 7:22

Meno male, se non ricordo male ripara auto per l'esercito...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 29 agosto 2006, 12:39

Beh, ti andrebbe bene il monoblocco di qualsiasi 9-5 2.3 no!? anche quelle da 220cv che non dovrebbero essere altro che delle Aero depotenziate.. o cmq non credo che cambi qualcosa nel monoblocco almeno.. o mi sbaglio?!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#24 Messaggio da leggere da viggen » martedì 29 agosto 2006, 17:51

ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#25 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 29 agosto 2006, 18:49

viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.
perchè hanno fatto le 9.2 2.3 da 170cv??? :O
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#26 Messaggio da leggere da viggen » martedì 29 agosto 2006, 21:49

solosaab ha scritto:
viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.
perchè hanno fatto le 9.2 2.3 da 170cv??? :O
be era come le ecopower 2000 da 140 cv è l eqilvalemte, è un auto che che consuma poco e ha un elasticità da paura
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#27 Messaggio da leggere da FedeAero » mercoledì 30 agosto 2006, 10:02

viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.
Ciao Viggen! Non so se ti possa essere utile, ma sul sito ufficiale Saab c'è una lista di demolitori autorizzati!
Magari ti possono aiutare!!!!!
La trovi sotto il menù "servizi"

Fede

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#28 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 30 agosto 2006, 10:09

FedeTid ha scritto:
viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.
Ciao Viggen! Non so se ti possa essere utile, ma sul sito ufficiale Saab c'è una lista di demolitori autorizzati!
Magari ti possono aiutare!!!!!
La trovi sotto il menù "servizi"

Fede
Ecco: http://www.rete.saab.it/demolitori.php
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#29 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 30 agosto 2006, 15:57

mattomatte ha scritto: Ecco: http://www.rete.saab.it/demolitori.php
C'è anche il mio demolitore di fiducia! :)) Peccato che ultimamente di Saab ne abbia proprio poche.... devo arguire che sia un buon segno :))
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#30 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 31 agosto 2006, 23:43

Sono passato da due demolitori (Vitinia e Magliana) e di Saab 9-5 neanche l'ombra :o( :o(
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

JamesDean

#31 Messaggio da leggere da JamesDean » venerdì 1 settembre 2006, 1:26

Ho l'impressione che non significhi un granchè il fatto che il demolitore sia o meno autorizzato, non ce lo vedo uno che sta per rottamare un'auto e si informa su quale demolitore sia convenzionato con la sua marca... Inoltre io ho sempre trovato parecchie Saab in demolitori che nella lista non compaiono.. >:]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 1 settembre 2006, 1:58

beh, magari quelli convenzionati ti fanno pagare di meno.. dovrebbe essere qui la convenzione...

Anche se sarebbe plausibile oramai aspettarsi un prezzo maggiorato.. anche la rottamazione "di marca" ormai sono capaci di fartela pagare !!! :- :-

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#33 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 1 settembre 2006, 10:10

e anche io sto girando come un pazzo,ho trovato solo 2000 :[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#34 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 1 settembre 2006, 10:23

All'estero i 2.3 sono molto più comuni che da noi, magari il trasporto costa meno di qwuello che pensi... mi sembra di aver visto un sito inglese che spediva motori in tutta Europa per 150 sterline, circa 250e, se il prezzo del motore è onesto potrebbe valere la pena....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 1 settembre 2006, 10:48

però fors ein questo caso essendo una parte delicata e soggetta ad usura, è meglio vederlo coi propri occhi prima di sborsare fior di quattrini per portarselo a casa no!? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#36 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 1 settembre 2006, 11:22

Certo, però anche se lo vedi con i tuoi occhi, non è che capisci tutto... se poi compri da uno onesto e conosciuto, probabilmente vai bene e ti fa anche una garanzia...

Viggen, non so come sei messo a soldi ma se fossi in te però cercherei un motore revisionato/ricondizionato piuttosto che uno usato, so che magari preferisci revisionartelo da te ma sicuramente risparmi tempo e magari non spendi più di tanto, inoltre probabilmente hai una garanzia.
Per esempio, questo

http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-PARTS-Saab-9 ... dZViewItem

spenderai poco più di 2000e ma alla fine sai che hai un motore ben revisionato e 6 mesi di garanzia. Con quei soldi hai una nuova guarnizione di testa, tutte e due e le catene nuove, con guide, tendicatena e ruote dentate, e ovviamente un controllo generale.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 1 settembre 2006, 11:28

povero viggen operò.. non avrà più scritto viggen sulla sua testata... :( Oppure quel pannello è intercambiabile ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#38 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 1 settembre 2006, 11:39

Certo, è solo un coperchio.... 8) al massimo deve cambiare la guarnizione (10e).
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#39 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 1 settembre 2006, 11:52

Sono passato da altri 3 demolitori (2 a Fiumicino 1 Ostia Antica).....purtroppo non ho trovato nulla per Viggen


Però ho visto una 9000 AERO bellissima con soli 140.000km.....che spreco assurdo.... :[[ :[[

Per 4 cerchi Aero + sedili in pelle completi + fanaleria completa chiede 500,00..


P.S. aveva già il doppio AirBag...quindi di che anno può essere??
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#40 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 1 settembre 2006, 11:56

Credo che tutte le Aero abbiano il doppio airbag... aveva il portabicchieri nel bracciolo dietro? quello è del '96, così come la presa OBD2 sotto il volante. Se aveva i cerchi Super Aero, non è un '93. Che io sappia, queste sono le sole differenze evidenti tra le Aero.... per essere sicuro dei vedere il numero di telaio.

C'è per caso la radio originale Saab? :O
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti