C900 - Felice con la mia Aero ... per poco
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
ma tu quanto tempo passi in sicilia? Solo le ferie? Ha senso tenere un'auto là...una c900 in particolare? non te la godresti di più a roma?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
anche tu, Bruto!
si, hai ragione, ha poco senso ma quando l'ho presa, a Caltagirone, mi è sembrata la cosa più logica. il fatto è che a Roma dovrei tenerla per strada perchè ho un box dove però tengo già 2 auto, e questo non mi va. Del resto non mi piace neanche l'idea di dover pagare 110/120 € al mese per un garage pubblico (soprattutto non va a mia moglie!). Comunque prima o dopo la porto sù, devo trovare il modo di tenerla in qualche posto riparato, tipo un cortile o qualcosa del genere quasi a "gratise". Se qualche romano ha qualcosa del genere..... 


900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
vendi uno dei due catorci che ti occupano il garage!!! >:]
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
anche questa è un'idea...cerry83 ha scritto:vendi uno dei due catorci che ti occupano il garage!!! >:]

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
Raccontaci tutto, personalmente seguo con molto interesse la tua avventura con la classic.giuseppe122 ha scritto:scusate se mi sono dilungato troppo, ma avrei tanto altro da raccontare..
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
l'hai voluto tu!autoeconomo ha scritto:Raccontaci tutto, personalmente seguo con molto interesse la tua avventura con la classic.giuseppe122 ha scritto:scusate se mi sono dilungato troppo, ma avrei tanto altro da raccontare..

ho cambiato anche tutto lo scarico, questa volta è "normale" ma non saab. ho fatto tagliare il finale che sporge fuori e l'ho fatto saldare su quello nuovo (e poi qualcuno dice che non sono un purista!

Sono rimasto molto soddisfatto dai bilstein che ho montato: l'auto è rigida "il giusto". la prossima volta vi posto una foto del motore con il nuovo intercooler (a proposito, me ne avanza uno!)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
Il nuovo intercooler ha dimensioni diverse?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
si, è largo quasi il doppio, Jak Stoll afferma che abbia un rendimento triplo rispetto all'originaleautoeconomo ha scritto:Il nuovo intercooler ha dimensioni diverse?
http://www.jakstollperformance.com/imag ... _ic_sm.jpg
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
oggi sono arrivato in sicilia e quindi...vi aggiorno,ho fatto montare delle molle ribassate comprate su partsforsaabs e devo dire che il risultato è buono! l'auto è ancora "abbastanza" confortevole ma è migliorata parecchio come assetto: oltre ad essere + bassa di 20 mm. è + "piatta". secondo me sono soldi ben spesi!
(me lo dico da solo)
purtroppo secondo il meccanico sarebbe il caso di cambiare la guarnizione della testata e, con l'occasione, anche le altre. ho già ordinato a PFS il kit!

purtroppo secondo il meccanico sarebbe il caso di cambiare la guarnizione della testata e, con l'occasione, anche le altre. ho già ordinato a PFS il kit!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
chissa' che divertimento adesso non oso immaginare... e che bella che dev'essere tutta abbassata... cattivissima...giuseppe122 ha scritto:oggi sono arrivato in sicilia e quindi...vi aggiorno,ho fatto montare delle molle ribassate comprate su partsforsaabs e devo dire che il risultato è buono! l'auto è ancora "abbastanza" confortevole ma è migliorata parecchio come assetto: oltre ad essere + bassa di 20 mm. è + "piatta". secondo me sono soldi ben spesi!(me lo dico da solo)
purtroppo secondo il meccanico sarebbe il caso di cambiare la guarnizione della testata e, con l'occasione, anche le altre. ho già ordinato a PFS il kit!



quand'e' che fai delle belle foto?


ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
adesso ci provo, quando rientro a roma (6 pv) le posto!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
Quanto hai speso per l'assetto così?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
ho montato 4 ammortizzatori bilstein e 4 molle prese da PFS http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 28_187_507
(ca. 600+130 €)
(ca. 600+130 €)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
pensavo potesse costare molto di piu', invece ti e' andata parecchio bene direi come spesa!
complimenti!
complimenti!

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
si, è vero. lunedì porto la macchina da un tappezziere per farmi sistemare i sedili anteriori che hanno perso un pò l'imbottitura; per tutti e due mi ha chiesto 100€.... schienali compresi, se considerate che solo le sdute originali costano 250€+iva..........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 16:52
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
se si può mettere sul mio ...giuseppe122 ha scritto: Una piccola delusione l'ho avuta dallo stemma che volevo mettere sullo sterzo: non va bene! sul MY 92 NON SI PUO' METTERE. se interessa a qualcuno.....scusate se mi sono dilungato troppo, ma avrei tanto altro da raccontare..



saab c900 aero EP cabrio '93
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
questo aggiornamento non l'avevo dato....
provavo a mettere lo stemma SOPRA l'altro..grazie ad AEROGT ho capito, finalmente, che dovevo metterlo AL POSTO dell'altro. Fatto ieri, bellissimo 


900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 16:52
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
NEWS: ho portato l'auto da un tappezziere per fare sistemare i sedili anteriori visto il costo stratosferico delle sole sedute originali (250+iva!). Per 100 € sono stati smontati, è stata aggiunto dello spessore anche sullo schienale e rimontati. adesso sembrano "quasi nuovi". ho anche visto la famosa resistenza che permette il riscaldamento; si tratta di una fascia che corre sulla seduta e sullo schienale, al cui interno c'è una resistenza elettrica.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco
...come mai "quasi nuovi"? hai mantenuto la pelle originale? e' per quello? meglio cosi' allora, senno' due sedili nuovi nuovi stonerebbero un po' in mezzo a degli interni "antichi".giuseppe122 ha scritto:NEWS: ho portato l'auto da un tappezziere per fare sistemare i sedili anteriori visto il costo stratosferico delle sole sedute originali (250+iva!). Per 100 € sono stati smontati, è stata aggiunto dello spessore anche sullo schienale e rimontati. adesso sembrano "quasi nuovi". ho anche visto la famosa resistenza che permette il riscaldamento; si tratta di una fascia che corre sulla seduta e sullo schienale, al cui interno c'è una resistenza elettrica.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite