Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Faber
- Utente
Messaggio da leggere
da Faber » mercoledì 16 dicembre 2009, 18:19
saabella ha scritto:Ciao faber, allora hai montato la Flangia?
io l'ho montata a 60mila km. adesso ne ho 68mila, nessun problema. alterno il pieno bludiesel e normale.
A te come va?
(oggi ho scoperto dopo tre anni che i miei specchietti sono riscaldabili)

Ciao,
purtroppo non l'ho ancora montata. La mia egr e' messa cosi' male che temo di mettere la flangia direttamente su una valvola nuova!
Comunque sono contento di leggere che la flangia non da' problemi sulle Saab. Fino ad ora avevo avuto feedback positivi solo su Fiat e Alfa. Bene cosi'.
Goditi gli specchietti perche' tanto, quando ti servira', decideranno da soli di non riscaldarsi! Non te la sto tirando, ma se leggi i topic un po' piu' vecchi scoprirai che funzionano in modo intelligente, e quindi decidono comunque loro se riscaldarsi o meno. Purtroppo chi ha progettato gli specchietti deve essere lo stesso tipo che ha progettato l'egr....

Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
-
saabella
- Utente
Messaggio da leggere
da saabella » venerdì 18 dicembre 2009, 22:11
invece sai che penso che possano essere colegati al sistema di riscaldamento del lunotto ?

-
Miura
- Utente
Messaggio da leggere
da Miura » sabato 19 dicembre 2009, 17:07
Vero,si azionano insieme allo sbrinamento lunotto,e si disattivano,mi pare,dopo dieci minuti
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
saabella
- Utente
Messaggio da leggere
da saabella » domenica 20 dicembre 2009, 0:34
Miura ha scritto:Vero,si azionano insieme allo sbrinamento lunotto,e si disattivano,mi pare,dopo dieci minuti
Grazie Miura, ciò preso (che c**o!)
-
Faber
- Utente
Messaggio da leggere
da Faber » lunedì 21 dicembre 2009, 10:57
Non e' esattamente cosi',
e' vero che si azionano col tasto del lunotto, ma se non ci sono determinate condizioni esterne non partono.
Ora mi rispulcio un po' di documentazione e vi mando i dettagli su come funzionano gli specchi!
ciao
-
Faber
- Utente
Messaggio da leggere
da Faber » lunedì 21 dicembre 2009, 12:38
Un estratto dal WIS sul funzionamento del riscaldamento degli specchi (MY06).
Personalmente ho riscontrato che in alcune situazioni sono poco efficienti, soprattutto con le piogge autunnali/primaverili.
Su altre auto, invece, quando si attiva il lunotto termico, gli specchi vanno quasi a fuoco e si asciugano subito, anche in estate. Sulla SS l'argomento e' un po' piu' complesso... e a mio avviso poco efficiente.
ciao

- mirrors.jpg (154.67 KiB) Visto 3440 volte
-
Miura
- Utente
Messaggio da leggere
da Miura » domenica 27 dicembre 2009, 1:07
Questo è il sistema automatico,che è anche segnalato dalla spia arancio sul display del clima,e attiva anche lo sbrinatore lunotto.Se lo si attiva manualmente(quindi non a -20,ma semplicemente se si hanno gli specchietti appannati da condensa)con l'apposito tasto,sempre segnalato dalla spia,si attiva assieme allo sbrinatore e rimane acceso per circa dieci minuti(non sono rimasto lì con il cronometro),poi si spegne da solo.evidentemente per ovviare a eventuali dimenticanze.Questo non dal WIS ma da esperienza diretta,visto che quando parto per il lavoro(ore 2.40 di mattina)molte volte l'umidità mi fa trovare la macchina con vetri e specchi appannati.Questo sulla mia,non so se negli anni poi hanno modificato lalogica di funzionamento.Non avrebbe molto senso che ci fosse,nel funzionamento manuale,un limite di temperatura,perchè gli specchi si appannano a temperature ben più alte dei -20!D'accordo che si chiama sbrinatore,ma così servirebbe solo se gli specchietti fossero ghiacciati
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
saabella
- Utente
Messaggio da leggere
da saabella » lunedì 18 gennaio 2010, 19:18
un aggiornamento sulla flangia.
montata a 60 mila km, adesso 75 mila km, tutto ok.
Fatevi montare la flangia forata.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti