Il mitico freno di stazionamento SAAB

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Il mitico freno di stazionamento SAAB

#1 Messaggio da leggere da Xanthos » martedì 5 gennaio 2010, 14:00

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#2 Messaggio da leggere da mark.saab900 » martedì 5 gennaio 2010, 14:12

Talvolta va anche testato e fatto registrare come il freno a mano di qualunque auto...:sorry:
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#3 Messaggio da leggere da Xanthos » martedì 5 gennaio 2010, 14:19

Il meccanismo ha ceduto di botto, le ruote ora girano liberamente nonostante il freno a mano sia tirato quasi al massimo.

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#4 Messaggio da leggere da mark.saab900 » martedì 5 gennaio 2010, 14:25

Appunto, se fosse stato controllato ogni tanto casomai non succedeva "di botto"...un minimo cedimento ci sarà sicuramente stato, non percepito e quindi è successo ciò "di botto"......un controllo e casomai registrandolo ci si sarebbe accorti di un'eventuale anomalia nel meccanismo...!
Il mio è un punto di vista, ovvio :8...casomai altri avranno risposte più esaurienti a riguardo.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#5 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 5 gennaio 2010, 14:36

mah....la marcia era inserita? O era in P se l'auto è automatica?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#6 Messaggio da leggere da yello » martedì 5 gennaio 2010, 14:39

Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 5 gennaio 2010, 14:46

yello ha scritto:Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
avrebbe dovuto inserire la prima visto che si trova in salita!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#8 Messaggio da leggere da yello » martedì 5 gennaio 2010, 14:58

cerry83 ha scritto:
yello ha scritto:Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
avrebbe dovuto inserire la prima visto che si trova in salita!
E la chiave come la togli con prima inserita ??
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#9 Messaggio da leggere da Galvy » martedì 5 gennaio 2010, 15:01

non oso immaginare quante divinità hai invocato!!!!! :furios: :furios: :furios: :furios:
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#10 Messaggio da leggere da Miura » martedì 5 gennaio 2010, 15:08

Yello, sei mai salito su una sportsedan o sporthatch?Non serve più inserire la retromarcia per togliere la chiave,puoi farlo con qualsiasi marcia inserita,anche in folle.Certo che fidarsi solo del freno a mano in salita.......mi pare da polli!Non offendetevi eh!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 15:16

Ma non l'avevi venduta per la Jaguar tenendoti solo la Cabrio che non ti dava problemi?

Cosa aspetti a darla via? Te lo sta dicendo in tutti i modi che non ti vuole e tu che continui a non ascoltarla !!! :D :D


(cosa posso dirti, accetta la mia sdrammatizzazione..)

In ogni caso.. il cambio come l'avevi lasciato?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#12 Messaggio da leggere da yello » martedì 5 gennaio 2010, 15:21

Miura ha scritto:Yello, sei mai salito su una sportsedan o sporthatch?
No, io le OPEL non le sopporto! :D
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#13 Messaggio da leggere da Miura » martedì 5 gennaio 2010, 15:24

yello ha scritto:No, io le OPEL non le sopporto!
Nelle foto della tua firma ce ne sono TRE!!! :guilty:
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#14 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 5 gennaio 2010, 15:37

Grazie alla Saab ormai ho preso l'abitudine si mettere la retro prima di togliere la chiave su qualsiasi auto io guidi ^____^


Peró che sfiga :( :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#15 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 5 gennaio 2010, 15:41

Il nostro iscritto dovrebbe cambiare nickname......da Xanthos a Schianthos!!! Anche se rispetto a me come "schianti" ha da imparare!!!!! :D :D :D

Meno male che i preziosissimi, unici, elegantissimi, fanalini posteriori si sono salvati....

P.s. La SH l'aveva "donata" al fratello.....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 15:45

A quanto pare non gradisce la loro dinastia ! :D

Oppure, siamo sicuri che il fratello non abbia mentito perchè si vergogna di ammettere di essersi dimenticato di tirare il freno a mano? >:] :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#17 Messaggio da leggere da yello » martedì 5 gennaio 2010, 16:29

Miura ha scritto:
yello ha scritto:No, io le OPEL non le sopporto!
Nelle foto della tua firma ce ne sono TRE!!! :guilty:
Lo so... :))
Ma almeno erano un po meno Opel di quelle nuove.. :8
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 16:38

Eddai insomma, basta OT, io voglio sapere se il fratello di Xanthos non si è dimenticato il freno a mano per davvero ! :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#19 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 5 gennaio 2010, 17:03

Xanthos ha scritto:Il meccanismo ha ceduto di botto, le ruote ora girano liberamente nonostante il freno a mano sia tirato quasi al massimo.
Luk sei disattento!!! :D :D :D

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 17:21

HO letto, ma siccome mi hai ricordato che la guida il fratello e non lui, mi domandavo se magari il fratello facesse buon viso a cattivo gioco causa propria inammissibile disattenzione... :D :D

(ovviamente era una battuta altrimenti adesso il freno a mano funzionerebbe... a meno che non l'abbia tirato troppo poco.. :- )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti