Molle Ribassate

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente

Molle Ribassate

#1 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 14 settembre 2006, 19:19

Bene, ho comperato 4 molle eibach da mettere sulla mia saab, per farmi una ideuzz più o meno sapete quanto dovrebbe costarmi la manodopera x farle montare?? :)
grassie :)
Immagine

FedeAero
Utente

#2 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 15 settembre 2006, 17:21

Ciao Alex, le molle ribassate DEVONO essere abbinate ad ammortizzatori sportivi con corsa adeguata. Gli ammortizzatori di serie non vanno assolutamente bene se abbinati a molle ribassate. Pensaci molto bene prima di montarle.

Fede

mattomatte
Utente

#3 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 15 settembre 2006, 18:56

FedeTid ha scritto:Ciao Alex, le molle ribassate DEVONO essere abbinate ad ammortizzatori sportivi con corsa adeguata. Gli ammortizzatori di serie non vanno assolutamente bene se abbinati a molle ribassate. Pensaci molto bene prima di montarle.

Fede
Concordo, a maggior ragione se gli ammortizzatori hanno parecchi km sulle spalle :O :O
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

AlexVE
Utente

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 16 settembre 2006, 18:29

si dovrei prendere anche 4 ammortizzatori ma lo lascio fare al mio meccanico.
volevo solo sapere quanto costicchia la manodopera :$
Immagine

Miura
Utente

#5 Messaggio da leggere da Miura » sabato 16 settembre 2006, 19:52

Le Eibach sono un'ottima scelta,quando avevo la 900G.M.io le ho abbinate agli ammortizzatori Bilstein,come il cacio sui maccheroni!

Seba9-3
Utente

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 » mercoledì 25 ottobre 2006, 12:07

Alex,se può ancora esserti utile ed interessare...per l'assetto,ottimi ammortizzatori li realizza la ESSEPIASSETTI di conegliano.Sulla Rover è regolabile,molle eibach,ammortizzatori appunto regolabili in durezza ed estensione.
Solo questi,con stelo corto,rigenerazione,nuova calotta ulteriormente abbassata,un anno di garanzia li ho pagati 600 euro..probabilmente per la Saab vorrà qualcosina in più..abbiamo delle agevolazioni con loro(sconto del 20%)..se vuoi,chiedo anche per te...e col permesso del direttivo SAABWAY,delle agevolazioni specifiche per il club...

AlexVE
Utente

#7 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 ottobre 2006, 13:23

Grazie ma ho già fatto, kit molle e ammortizzatori eibach e via come un missile :))
grazie grazie :)
Immagine

JamesDean

#8 Messaggio da leggere da JamesDean » mercoledì 25 ottobre 2006, 15:58

Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?

AlexVE
Utente

#9 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 ottobre 2006, 16:13

JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene :)
Immagine

cerry83
Utente

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 ottobre 2006, 16:51

AlexVE ha scritto:
JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene :)
Ancora più bassa?? Già nella foto non scherza...Ora avrai dei problemi con i dossi e i parcheggi seminterrati...io a ogni rampa devo stare attento che se è un po' pendente devo prenderla di sbieco... :°
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 ottobre 2006, 17:42

nella foto è un po photoscioppata :8
era alta e ho fatto un intervento digitale, ora è circa come nella foto :)
Immagine

cerry83
Utente

#12 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 ottobre 2006, 19:27

Ah...sei un baro quindi! :D

Beh dai...se non è scomoda quando pigli le buche o un po' di dissestamento vuol dire che hai trovato un buon compromesso!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

JamesDean

#13 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 26 ottobre 2006, 1:38

AlexVE ha scritto:
Ah beh, pare siano ottimi i Koni, ci credo che ti trovi bene. :)
Comunque non è etico elabbborare le foto della propria auto, semmai si può elabbbborare l'auto. :§

AlexVE
Utente

#14 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 26 ottobre 2006, 13:35

Dai appena ho tempo (e voglia) faccio na bella foto alla mia Tally. Ho messo pure un filtro aria a bagno d'olio KN, ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione :)
Immagine

JamesDean

#15 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 26 ottobre 2006, 17:41

AlexVE ha scritto:ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione :)
E' il potere della suggestione... No dai che scherzo...
Lo so che è brutto quando sembra che qualcosa vada meglio però non se ne è certi..

cerry83
Utente

#16 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 26 ottobre 2006, 18:43

JamesDean ha scritto:
AlexVE ha scritto:ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione :)
E' il potere della suggestione... No dai che scherzo...
Lo so che è brutto quando sembra che qualcosa vada meglio però non se ne è certi..
è come l'effetto placebo per i medicinali...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi