domandone tecnico : posso montare dei cerchi con questa misura
5x100 centraggio 56,00mm su una macchina che invece dovrebbe portare
5x110 centraggio 65,00mm (misura 9.5)
Spiego brevemente : mio fratello ha cambiato macchina, i vecchi cerchi da 16 dell'impreza turbo (speedline corse super-leggeri, veramente belli) non passano sulla legacy causa pinze grosse...volevo montarli sulla 9.5 per il treno invernale...ma idati mi danno quelle misure diverse. Altrimenti quei cerchi sono in vendita...se a qualcuno interessano (o ad amici) metto l'annuncio sul mercatino!
Allego sito per foto esemplificativa..
http://www.modellautocenter.de/pictures/Small6188P.jpg
Misura cerchi...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
Misura cerchi...
9000 Turbo 16 - 1986
- Miura
- Utente
Non puoi.110 è la distanza fra un foro e l'altro. 65 è il diametro del foro centrale.Potresti far tornire il foro centrale, ma spostare i fori mi sembra improbabile, a meno che ti faccia fare una fusione di alluminio per chiudere i fori e fartene fare altri con le misure giuste.E non sarebbe per niente un lavoro sicuro,almeno per quello che penso io
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
-
- Utente
Esatto, il centraggio è il diametro che va attorno al mozzo e tiene la ruota centrata (appunto), quello che dice Luciano è l?ET (o offset). Offset di 65 tra l'altro significherebbe un cerchio MOLTO rientrato rispetto al mozzo (le ruote per 9000 per esempio hanno ET di 27 o 33 a seconda della larghezza).
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?