E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Dipende anche da che cerchi e gomme monta!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Poi chiaramente intendo capire l'ordine di grandezza dei consumi......appendice aerodimanica in più.....appendice aerodinamica in meno.......
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Perchè che cosa c'è di diverso nell'aerodinamica della turbo X ?cerry83 ha scritto:beh oddio...in città saranno uguali. A velocità più elevata incomincerà ad avere il suo peso l'aerodinamica più studiata della turboX!!! chissà...
Dipende anche da che cerchi e gomme monta!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
A parte la lama nello spoiler anteriore , il finto deflettore d'aria posteriore , e gli scarichi per il resto sono identiche … quindi non penso che l'Aerodinamica sia migliore . L'unica differenza sono i 19" della TurboX e i 18" della Aero ...Lucantropo ha scritto:Perchè che cosa c'è di diverso nell'aerodinamica della turbo X ?cerry83 ha scritto:beh oddio...in città saranno uguali. A velocità più elevata incomincerà ad avere il suo peso l'aerodinamica più studiata della turboX!!! chissà...
Dipende anche da che cerchi e gomme monta!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
A parte gli scherzi, possono influire i cerchi e le gomme, ma non un gran ché in città
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Avevo capito male ...o meglio...diciamo che hanno scritto male nelle varie prove su strada...
I freni sono potenziati rispetto il 2.8 v6 turbo da 250 cv, il 2.8 V6 Turbo X (trazione integrale xwd)
e il 2.8 V6 Aero Xwd...
Qui sotto riporto i dati dei freni
Freni 2.8 V6 Turbo: 314/292 mm ventilati.
Freni 2.8 v6 TurboX e Aero XWD: 345/292 mm ventilati
Mi sono informato e mi hanno detto che la mia ha pure l' e-LSD(però non saprei come capire se è vero ),
optional per questo modello, ma di serie per TurboX
La Turbo X oltre all'estetica, il tipo di allestimento, dicono che renda meglio nel coefficiente di penetrazione dell'aria...
Poi l'assetto è ribassato di 10mm rispetto alla mia...
Diciamo che la mia passa più inosservata ...
Per quanto riguarda i consumi... ...non ho resistito, e dopo un pò di "avance" fatte da un mio amico sabato
sera ho fatto quello che non si può fare ...ho rovinato l'andamento costante e "basso" dei consumi...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Vero ... mi era sfuggitocerry83 ha scritto:lo spoiler aggiuntivo davanti!!!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
mi..chele ha scritto:Per quanto riguarda i consumi... ...non ho resistito, e dopo un pò di "avance" fatte da un mio amico sabato
sera ho fatto quello che non si può fare ...ho rovinato l'andamento costante e "basso" dei consumi...
Ebbene ? ? ? ?
Con quale risultato ? ? ? ?
Vogliamo sapere ! ! ! ! (.......il verde speranza magari porta bene.....hihihihihi )
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Riporto la stima dei consumi pieno/pieno, da tener conto che ho sempre effettuato tragitti brevi, ed in tratti abbastanza caotici, se non qualche volta (sabato sera e ieri sera) che ho ri-provato l'ebrezza dei 280 cv Pensavo peggio... (ho segnato anche la velocità media fornita dal Sid)
1° pieno costo benzina ho fatto 60,00€
€ 1,269 l 47,30 l
percorsi in totale (riserva esclusa) 292 km
consumo stimato 6,2 km/l velocità media 46km/h
percorribili in totale (riserva compresa) 348 km
consumo stimato 7,4km/l velocità media 46km/h
Mi sà che il verde è più il colore del benzinaio (in questo caso) che della speranzavinsempre ha scritto: Ebbene ? ? ? ?
Con quale risultato ? ? ? ?
Vogliamo sapere ! ! ! ! (.......il verde speranza magari porta bene.....hihihihihi )
Comunque la lascio così ancora per poco... poi gli darò anch'io una gasata perchè se vado avanti così... lo stipendio lo lascio alla "Benoil" (pubblicità occulta) di Castelminio di Resana (TV).
Penso che per il fine settimana prossimo andrò a farmi un giretto più lontano, me l'ha chiesto gentilmente mia moglie... mi consola il pensiero che prenderò l'autostrada , così vi saprò dire qualcosa in più sui consumi extraurbani.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
.....dunque......su base annua 20.000 KM.......mi..chele ha scritto:1° pieno costo benzina ho fatto 60,00€
€ 1,269 l 47,30 l
percorsi in totale (riserva esclusa) 292 km
consumo stimato 6,2 km/l velocità media 46km/h
percorribili in totale (riserva compresa) 348 km
consumo stimato 7,4km/l velocità media 46km/h
20.000 (KM) diviso 6,2 (KM-L) = 3225 LITRI...........
....................per un prezzo medio diciamo di 1,300 €-LT.......fa'.......circa € 4.200,00 ! !
(beh...stavolta c'ho messo il ROSSO ! ! ! )
BEH....SE PUO' FA' !
Me sa che a breve allora me faccio pure io il V6.........
Chissà che si riesce a fare col piede leggero alle velocità di "codice" ! ! ! Tienici aggiornati ! ! !
P.S:
interessante il risvolto trasformazione a gas......ma fai attenzione mi raccomando a trovare un ottimo professionista che abbia già montato il gas su questi motori.........oltre che a montare un ottimo impianto per il rendimento massimo; .........se si deve spendere qualche euro in più, tanto poi si ammortizza tutto ! ! !
Poi si che diventa un MOSTRO fruibile con consumi "accettabili" (ovvero schiacci quanto ti pare) ! ! !
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Se prendi una macchina del genere non devi di certo aver paura dei consumi e sicuramente non la prendi per andare sempre a velocità di codice … altrimenti la prendi a fare ? Allora tieniti il Diesel e fai primavinsempre ha scritto: Chissà che si riesce a fare col piede leggero alle velocità di "codice" ! ! ! Tienici aggiornati ! ! !
(ovvero schiacci quanto ti pare) ! ! !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Quoto.SUPERFRA ha scritto:Se prendi una macchina del genere non devi di certo aver paura dei consumi e sicuramente non la prendi per andare sempre a velocità di codice … altrimenti la prendi a fare ? Allora tieniti il Diesel e fai primavinsempre ha scritto: Chissà che si riesce a fare col piede leggero alle velocità di "codice" ! ! ! Tienici aggiornati ! ! !
(ovvero schiacci quanto ti pare) ! ! !
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
L'importante è esagerare quando si monta l'impianto.. meglio spendere 300€ in più per quello da un installatore valido (anche se sensibilmente più caro).... in modo che le prestazioni rimangano assolutamente inalterate rispetto alla benzina (garantisco personalmente che è possibilissimo). Con quei consumi 2500€ si ammortizzano velocemente, in un anno facendo 20,000km è fatta, e ti godi sempre ogni km pur spingendo al massimo, tanto fare il pieno costa 0,50-0,60€\lt..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Certo hai ragione ! Io parlavo del Benzina … non del Benzina-GasLucantropo ha scritto:Io non quoto... piuttosto che avere un diesel da 150cv.. meglio avere un benzina gasato da 280...
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite