E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8195
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#81 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 2 febbraio 2010, 15:22

Personalmente preferisco il gas-benzina del diesel, pero se uno prende un V6 da 280cv non può preoccuparsi dei consumi, esistono alternative a benzina (in Saab anche troppe). Certo non è nemmeno una brutta idea metterla a gas, usarla al risparmio e quando serve utilizzare tutti i cavalli, la turbina, la benzina e godere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#82 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 2 febbraio 2010, 15:27

Non è che ci sono molte alternative in Saab... il motore più piccolo ha 70cv di meno e con trazione integrale praticamente non si trova...... :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#83 Messaggio da leggere da mi..chele » martedì 2 febbraio 2010, 17:18

Beh logicamente prima di fare l'acquisto mi ero già informato su consumi, manutenzione, ecc., ecc. e di conseguenza anche sulla possibilità di gasarla...

OT-------------------
SUPERFRA ha scritto:Cazzarola !!! … porca vacca come ciuccia !!! ...
2 AMICI AL BAR
A) Ciao Mi..chele, come va?
M)...insomma...ho dovuto vendere l'auto e poi mi sono separato...
A) Come mai?!...Cos'è successo???
M) Sai...la macchina CIUCCIAVA TROPPO e la moglie...TROPPO POCO!!!
:D :dealer: :D :dealer: :D
Fine OT---------------

A parte gli scherzi, mi sono stati consigliati il prince o il brc...

Il primo da un installatore che mi ha riferito che in base alle caratteristiche del motore Prince è il più adeguato; il secondo consigliato dal conce stesso che ne ha fatto gasare uno da un installatore brc, però questo sarebbe un pò scomodo in caso di settaggi vari o malfunzionamenti.
cerry83 ha scritto:ma la xwd che vano ruota di scorta ha?
questo è il vano ruotino Immagine è da 16 e (forse dalla foto non si vede bene) c'è tutto uno spazio di 4 cm circa attorno.
... :) ah comunque si accettano consigli!
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#84 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 2 febbraio 2010, 19:10

intendevo...il vano ruota è uguale a quello della diesel che avevi prima?

Comunque l'importante è trovare l'installatore che sa quel che fa
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#85 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 2 febbraio 2010, 19:23

Io il BRC mi sento di consigliartelo... per due motivi.

Io lo monto e va che è un cannone ! Ho montato il riduttore di pressione Geniux Max (maggiorato, che ha una portata fino a 240kW mi pare.. la mia auto ne ha 147 e la tua 206) ed iniettori gialli (al posto di quelli arancioni normali).

Il mio motore ha la stessa potenza specifica del tuo... ma ha una potenza specifica per cilindro (e quindi una quantità di gas necessaria da iniettare) maggiore... in quanto i mio motore sviluppa esattamente 50cv a cilindro, mentre il tuo solo 46.. ed ha una pressione del turbo inferiore (mi pare 0.85Bar) rispetto al mio (1.0Bar).

Insomma, non esiste un motivo per cui se va così bene sul mio non dovrebbe fare lo stesso col tuo... tranne che se ti becchi l'installatore incapace e pasticcione...

BRC ha da poco sviluppato un'elettrovalvola con flusso di gas ottimizzato apposta per i motori turbo (che ho montato quando il mio installatore me l'ha detto, ma a dir la verità andava bene uguale anche prima..).

Il Prins... non lo conosco.. ne ho sentito parlare bene per motori molto potenti, ma di più non saprei dirti...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#86 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 2 febbraio 2010, 20:32

aero93 ha il prins se non sbaglio...e la sua è una 9.3 aero SS ma col 2.0...elaborata però!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#87 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 2 febbraio 2010, 21:05

Già è vero.. 240cv.. 60cv a cilindro (in teoria ci arriva anche il BRC guardando le specifiche dichiarate dal costruttore), pressione del turbo sicuramente almeno 1.3bar..


non ricordo le sue impressione.. insomma, se funzionasse alla perfezione o cosa...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#88 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 2 febbraio 2010, 23:00

......forse sono stato travisato.....riassumo.......

premetto che sono un comune mortale (cioè non sono imballato di soldi) con la passione per i motori...e la saab mi aggrada MOLTO in questa categoria.....

QUINDI:

A) io intendo dire che il V6 LO PREFERIREI certamente a benzina, quello è sicuro.....

B) ed è sicuro anche che non ho affatto il piedino leggero, anche se ho un diesel......


Sommando le due voci (A+B), se ne deduce che se prendo il V6 ( e io prenderò quel motore!!! PROMESSO!!!....leggete sotto perchè!!!!!):

1. o alzo il piedino (e ogni tanto vado a velocità di codice...anche perchè devo smaltire ancora DUE autovelox che ho sul comodino)

2. o mi compro una pompa di benzina

3. oppure cerco di avere (come giustamente ha focalizzato il Presidente.......scusa......IL GRANDE PRESIDENTE :) ) un giusto compromesso

E il gas per me POTREBBE esserlo.....POTREBBE eeehhh.

Quindi viva il V6 a benzina e il piede morto sul pedale....ma se vedo che per come guido mi sukkia troppo (e intendo il portafoglio in questo caso.......) allora POTREI avere un' alternativa.

Ho usato molti condizionali perchè la valutazione la svilupperò in corso d'opera.

OVVERO:

....la prendo V6 e la uso come mi pare:

1. a velocità di codice
2. oppure a 250 se mi spappolo le p***e in autostrada
3. se voglio fare una passeggiata la domenica con lo scarico che borbotta
4. o se la mattina (inkazzato per dover andare a lavorare) mi brucio tutti i semafori 0-100 a tavoletta (anche se il più delle volte mi fermo a quello successivo/rosso....e il classico pensionato con la Duna 70 weekend, grigia, a metano, con nel cofano 50 fardelli d'acqua minerale che ha preso in offerta al discount....mi raggiunge subito!!! AHAHAHAHAH!!!!)

Ma è questa la mia indole al volante: anche se a volte non ha senso....io skiaccio...perchè mi emoziona....perchè mi trasmette sensazioni......perchè mi piace e basta!!!!

E riguardo al mezzo in se e per se'.......io preferisco il V6 perchè è la saab che più mi esalta, per l'erogazione, per il sound, per tutto l'insieme!!!!!!

Ed aggiungo che esalta "ME" chiaramente....e non biasimo ne' chi è giustamente esaltato dalla guida del 2.0T ne' chi lo è per il 180 Ttid (solo per fare alcuni degli innumerevoli esempi, nessuno si senta escluso!!!!!)

Secondo me essere sabbista vuol dire apprezzare le saab in sè (è chiaro), ma anche avere la propria saab di riferimento, che si plasmi addosso per come te la senti:
.....originale.....elaborata.....cabrio.....station.....sedan.....automatica.....maunuale.....verde.....gialla.....e pure a pois và ! ! ! !


Dico questo perchè leggo a volte che "noi sabbisti" diciamo di non essere convenzionali come gli AUDI-STI (per esempio)......e poi se gli altri fanno scelte che sono differenti da quelle che avremmo fatto noi, allora siamo i primi a volerli criticare di non rientrare nei canoni (nessuno si senta offeso, è solo una costatazione di fatto)! ! ! !

Nella propria saab credo che in fondo tutti noi cerchiamo un insieme di emozioni che sono un equilibrio di tante cose:
prestazioni......estetica, perfezione dei dettagli.....e chi piu' ne ha piu'ne metta!!!

E ognuno magari pende verso la prerogativa che più lo appaga e trova il giusto equilibrio nella PROPRIA saab!!!!

E poi parafrasando......A OGNUNO LA SAAB CHE SI MERITA.....MA ANCHE CHE DESIDERA ! ! ! ! ! w LA SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABBBBBB ! ! !
(HO ESAGERATO?????) :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#89 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 2 febbraio 2010, 23:15

Lucantropo ha scritto:bella domanda... comunque non credo che sia più piccola del ruotino della mia.. una 40lt dovrebbe starci..
no no........guardate sto filmato......70 LT (verso metà filmato....)

http://www.youtube.com/watch?v=Cnj5r3-l ... r_embedded

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#90 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 2 febbraio 2010, 23:20

.....e comunque se mi facesse 5 km/l....io metterei un bel bombolone da 120 litri (di cui si riempe COME TUTTI solo all'80% max = 96 LITRI)....così da poter avere autonomia nelle situazione estreme di almeno 450 Km e più......MA TUTTI A PALLA ! ! !

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12062
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#91 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 3 febbraio 2010, 0:26

vinsempre ha scritto: Dico questo perchè leggo a volte che "noi sabbisti" diciamo di non essere convenzionali come gli AUDI-STI (per esempio)......e poi se gli altri fanno scelte che sono differenti da quelle che avremmo fatto noi, allora siamo i primi a volerli criticare di non rientrare nei canoni (nessuno si senta offeso, è solo una costatazione di fatto)! ! ! !
Quello che ho scritto io non era una critica ... Anche io prenderei al volo un 2.8V6 ( in passato ero molto tentato ) . Il mio discorso é che se prendo una macchina del genere so che mi consuma molto , perchè se la prendo voglio godermi i 280cv e non voglio stare con il piede leggero per paura dei consumi . Allora piuttosto ci metto un GPL e schiaccio come voglio ... ma sicuramente non la prenderò mai partendo dal presupposto che devo andar piano per risparmiare sulla benzina ... altrimenti mi tengo il mio TTid ! Il mio discorso era soltanto questo ... forse mi hai frainteso :)

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#92 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 3 febbraio 2010, 9:31

ALLORA LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO ! ! !

ANCHE IO FACCIO LO STESSO RAGIONAMENTO, COME SPIEGAVO PRIMA ! ! !

:) TRANQUI :)

Anzi, guarda, io sicuramente posso farti da Apri-pista su questo fronte..........se vuoi ti terrò aggiornato sui consumi, cercando di dare più informazioni possibili........così magari ti prendi il V6 (sono un :Devil: tentatore, bada a te ! ! ! AHAHAHAHAHAHAHH) :)) :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12062
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#93 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 3 febbraio 2010, 9:35

La mia tentazione ormai è svanita ! Ho messo il cuore in pace e mi tengo il parsimonioso e prestazionale Ttid :))

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#94 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 3 febbraio 2010, 9:37

SUPERFRA ha scritto:La mia tentazione ormai è svanita ! Ho messo il cuore in pace e mi tengo il parsimonioso e prestazionale Ttid :))
NON SOTTOVALUTARE IL POTERE "PERSUASIVO" DEL V6.....AHAHAHAHAHAHAHAH ! ! ! ! ! :)) :)) :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#95 Messaggio da leggere da mi..chele » mercoledì 3 febbraio 2010, 9:49

Spero di non aver alimentato inutili discussioni in merito ad auto da gasare o meno... mi dispiacerebbe :o( :(

Ripeto che ho fatto l'acquisto con già in testa la gasatura :dealer: ...sapevo a cosa andavo incontro nei costi, anche perchè ho una media di 40.000 km/anno (anche se spero di muovermi un pò di meno quest'anno) :@ e se la lasciassi a benza allora si che piangerei :( :sad: ... sono anche conscio che comunque non avrò consumi da diesel...
La mia era solo una prova per vedere quanto riuscivo a percorrere andando piano, però ho notato che è impossibile farlo perchè con un motore così sotto il sederino, viene proprio voglia di spingere un pò di più :guilty:

Per quanto riguarda il bombolone a me hanno detto che ci può stare uno che mi permetterebbe di fare circa 350-400km, però da ignorante :eyeroll: non saprei quanto grosso sia...
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12062
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#96 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 3 febbraio 2010, 10:00

mi..chele ha scritto: La mia era solo una prova per vedere quanto riuscivo a percorrere andando piano, però ho notato che è impossibile farlo perchè con un motore così sotto il sederino, viene proprio voglia di spingere un pò di più :guilty:
E' ciò che volevo far travisare io :))

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#97 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 3 febbraio 2010, 10:05

vinsempre ha scritto: Dico questo perchè leggo a volte che "noi sabbisti" diciamo di non essere convenzionali come gli AUDI-STI (per esempio)......e poi se gli altri fanno scelte che sono differenti da quelle che avremmo fatto noi, allora siamo i primi a volerli criticare di non rientrare nei canoni (nessuno si senta offeso, è solo una costatazione di fatto)! ! ! !
Guarda... datti un po' di tempo e ti renderei conto che qui dentro per quanto riguarda un dettaglio dell'auto (motore, cambio, alimentazione, colore, tuning..) ci si prende tanto in giro e si parla con molta franchezza, ma nessuno denigra o pensa male dell'altro per queste differenze... siamo tutti consapevoli che le esigenze, i gusti ed i punti di vista sono diversi... ma essendo un luogo dove ci si scambia opinioni e pareri, ognuno difende e ribadisce il proprio, ma senza alcun intento di mancare di rispetto all'altro...

per cui non paragonarci agli AUDISTI!!!!! :v :v :v


:D :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#98 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 3 febbraio 2010, 10:09

mi..chele ha scritto:sono anche conscio che comunque non avrò consumi da diesel...
Guarda.. consumi da diesel non ne avrai di certo.. se è per questo non avrai nemmeno consumi da benzina (ma circa il 20% superiori..) ma non devi paragonare il tuo a un TTiD con 900cc, 2 cilindri e 100cv di meno... paragonalo ad un 335d... e alla fine, il costo al km (perchè poi alla fine è questo che conta ed incide sul portafogli, non i km\l in se.....) puoi star certo che non sarà superiore... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#99 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 3 febbraio 2010, 10:15

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:bella domanda... comunque non credo che sia più piccola del ruotino della mia.. una 40lt dovrebbe starci..
no no........guardate sto filmato......70 LT (verso metà filmato....)

http://www.youtube.com/watch?v=Cnj5r3-l ... r_embedded
Ah però !!!!!! Ma anche le sport sedan hanno il piano di carico così rialzato rispetto al vano ruota..?? 70lt toroidale sono tantissimi !!!!

Considerando che si riempie all'80% (anche se a volte anche di più...) se riuscite a tenere una media di 8km\l (andando tranquilli..) dovreste fare circa 400-500km.. pestando forte facendone 5-6 al litro... comunque non dovreste scendere sotto ai 300km con un pieno.. pieno, da 56lt teoricamente.. che vi costerebbe all'incirca 35€... con il gas a 0,60€\l come adesso.. quando si va in primavera estate scende, anche fino a 0,50€\l..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12062
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#100 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 3 febbraio 2010, 10:46

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:bella domanda... comunque non credo che sia più piccola del ruotino della mia.. una 40lt dovrebbe starci..
no no........guardate sto filmato......70 LT (verso metà filmato....)

http://www.youtube.com/watch?v=Cnj5r3-l ... r_embedded
Ah però !!!!!! Ma anche le sport sedan hanno il piano di carico così rialzato rispetto al vano ruota..?? 70lt toroidale sono tantissimi !!!!

Considerando che si riempie all'80% (anche se a volte anche di più...) se riuscite a tenere una media di 8km\l (andando tranquilli..) dovreste fare circa 400-500km.. pestando forte facendone 5-6 al litro... comunque non dovreste scendere sotto ai 300km con un pieno.. pieno, da 56lt teoricamente.. che vi costerebbe all'incirca 35€... con il gas a 0,60€\l come adesso.. quando si va in primavera estate scende, anche fino a 0,50€\l..
Luca te l'avevo detto che la SH ha il doppio fondo … penso che sia così anche la SS :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti