Scatola sterzo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Piquet
Utente

Scatola sterzo

#1 Messaggio da leggere da Piquet » mercoledì 27 settembre 2006, 2:22

Salve a tutti mi sono iscritto ,in questo momento al foum ,sono un saab neofita ma mi piacciono da sempre ,posseggo una 900 cabrio turbo 2.0 se,presa in maggio e sto revisionandola da cima a fondo,ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire se lo sterzo diretto quasi come non fosse servoassistito e' una caratteristica insiome a qulla di trasmettere tutte le vibrazioini sullo sterzo,preciso che: bracci oscillanti ,ammortizzatori+supporti + scatola guida sono tutti stati cambiati?
Aiutatemi??????????????

Patrick
Utente

#2 Messaggio da leggere da Patrick » mercoledì 27 settembre 2006, 2:37

Nell'attesa dell'arrivo delle risposte da parte dei nostri esperti ti porgo il mio personale benvenuto :)
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."

AlexVE
Utente

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 27 settembre 2006, 5:51

Presidente ha scritto:Nell'attesa dell'arrivo delle risposte da parte dei nostri esperti ti porgo il mio personale benvenuto :)
Quoto, benvenut a te e alla tua cabrio :)
Immagine

FedeAero
Utente

#4 Messaggio da leggere da FedeAero » mercoledì 27 settembre 2006, 10:22

Benvenuto anche da parte mia!
Quello che dovresti controllare, visti i problemi che hai, sono i supporti della scatola sterzo ed anche le testine dei tiranti dello sterzo...
Poi dai un occhio alla pompa del servosterzo, mi sembra strano che, con la scatola nuova, tu abbia l'impressione che lo sterzo non sia servoassistito...
Che scatola sterzo hai montato?

Fede

solosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 27 settembre 2006, 15:08

spiacente non so aiutarti, ma ti do il benvenuto!!! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Stefano
Utente

#6 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 27 settembre 2006, 17:28

Benvenuto.... ma la pompa dell'idroguida va bene o fa rumori strani? com'è l'olio dell'idroguida? Comunque come dice Fede cambierei le testine dello sterzo, se non l'hai già fatto insieme alla scatola (a un certo chilometraggio sarebbe da fare comunque...).
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 settembre 2006, 18:08

Beh di vibrazioni provenienti dalla strada, tipo irregolarità del manto, buche, asfalto diversi etc etc.. allo sterzo si sentono abbastanza, e io la trova anche una bella cosa che l'auto trasmetta al guidatore informazioni sul tipo di strada che si sta percorrendo. Il discorso del non servoassistito in quanto appaia diretto(troppo, troppo poco?) potresti spiegarlo meglio?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Piquet
Utente

#8 Messaggio da leggere da Piquet » mercoledì 27 settembre 2006, 19:40

Grazie a tutti della calorosa accoglienza,provero' a sostituire le testine dei tiranti di
sterzo come suggeritomi ed a controllare i supporti della scatola guida vi terro' aggiornati.
Ciao a tutti
Rosario Tufano

Rispondi