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Messaggio da leggere
da MarchinoLaPeste » martedì 13 aprile 2010, 10:39
Ciao Ragazzi!
Tralascio i complimenti al forum, e vengo al dunque subito!
Dopo 3 anni di impeccabile servizio, decisi (per puro capriccio) nel maggio 2007 di sostituire la mia prima Saab, un'affascinantissima 9.3 Ss 2.2 TiD Vector nera del 2004, con una fiammante Cabrio 1.9 TiD 60th Anniversary Edition... ahimè con Fap!
Auto che faceva e fa girare la testa a chi la vede passare per strada, sia coperta che scoperta, e che fa girare (vorticosamente) qualcos'altro a chi la guida! ..per il fatto che una volta al mese, quando meno me lo aspetto, mi compare la fatidica scritta, annunciata dal din don del Sid, "Prestazioni Limitate", e come in un incantesimo che si rompe, mi trovo a guidare non più la vettura dei miei sogni, ma un Iveco Daily!!!! quindi prestazioni limitate, turbina ferma, con conseguente intasamento del traffico, e vecchiette che mi superano guardandomi male!
Dai 60.000 km (ora sono a 95.000) almeno una volta al mese vado a trovare l'ormai amico capo officina (vedo più lui dei miei familiari a momenti) della concessionaria, per fare la pulizia del fap col TechII, operazione che ormai non mi fa più neanche pagare. L'auto va bene una settimana poi riparte il problema.
Pensate che anche stamattina, per fare i miei consueti 40km di tragitto casa lavoro, per affrontare il viaggio nei tempi e modi dovuti, ho dovuto in corsa (operazione pericolosissima) per una decina di volte spegnere e riaccendere il motore. L'auto va bene per 5 km poi si ripresenta il problema e così via.
A nulla servono le sgroppate in tangenziale (con rischi per la patente, gli altri utenti, e soprattutto i costi di carburante) col motore a 4000 giri in seconda per un quarto d'ora... anche durante queste deliranti scene (per fortuna i miei amici con audi e bmw non ne sanno nulla... sarei il loro zimbello!) si riaccende la spia e non si pulisce un bel nulla.
Il capo officina dice che non è un problema meccanico, ma che devo usare il blu diesel e che le macchine col fap sono una mezza truffa.
Ora, nell'attesa di sbarazzarmene (a proposito, ho messo l'annuncio su autoscout e mi accollo pure le spese di trasferimento di proprietà, ci metto frangivento originale nuovo e gomme nuove, tutto a 20.000€ basta che qualcuno se la pigli), perchè un agente di commercio non può avere questi problemi, cosa mi consigliate di fare?!? provo con la manovra di pulizia dell'egr con lo svitol?
un cordiale saluto a tutti!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet