La TURBO X di Vinsempre

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12085
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#21 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 22 febbraio 2010, 11:05

Son simpatico è :D

Immagino come ti possa sentire gasato e adrenalinico in questi giorni !!! Informati se ha già fatto il richiamo vaschetta e aggiornamento Software :)

Dovremmo essere a quota 4 se non mi sbaglio …
SH : Ricxwd
SS : Vinsempre , Salvo83x e un trentino ( non mi ricordo il nick ) .

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 22 febbraio 2010, 11:35

Quante ne hanno vendute in Italia?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12085
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 22 febbraio 2010, 13:04

Non voglio dire una cazzata , ma 50 … poi saranno arrivate anche d’importazione :)

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 22 febbraio 2010, 13:14

Anche a me risultavano 50, ma non so se sono state immatricolate tutte in Italia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#25 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 22 febbraio 2010, 16:19

Il richiamo della vaschetta l'hanno fatto prima che la ritirassi in quanto, pur essendo Ferrari/Maserati il concessionario da cui ho acquistato, a Prato c'è l'Autosab (Saab naturalmante!) e gliel'hanno mandata là per il tagliando e la vaschetta.

Anzi al dire il vero, gliel'ho fatta riportare una seconda volta prima di ritirarla (sono stati pazienti, meno male) perchè avevano sbagliato a scrivermi il messaggio di personalizzazione sul display :roar: :roar: :roar: ...e quindi li ho stressati un po' via telefono per farmi fare sta modifica!!!!! :dealer: :dealer: :dealer:

Per quanto riguarda il software..... ne parlavo con Ric qualche giorno fa e mi diceva che si aggiorna quello del cambio (ti riferisci a quello no?).....dal confronto con Ric comunque dovrebbe essere ok in quanto mi diceva che dopo il suo di aggiornamento la sesta gli entra a 80 km/h (prima anche oltre i 100 mi sembra): a me entra precisamente a 75 km/h (ho fatto molte prove ieri).

Per quanto riguarda il numero di Turbo X in Italia............dal web.....

"The Saab Turbo X will be limited to 2,000 production units worldwide. Known market allocations are as follows:
US - 600 units UK - 500 units SWEDEN - 175 units CANADA - 125 SWITZERLAND - 120 GERMANY - 90 AUSTRALIA - 30 FRANCE – 50 ITALY"


Ma questi erano i volumi di vendita previsti al lancio della vettura.

In un topic RIC mi sembra che sostenesse che ne avevano immatricolate 20 di cui 7 sporthatch........del dato no ho trovato riscontri sul web.......ma credo l'abbia detto con cognizione.

........poi se qualcune ne sa di più...............PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE ! ! ! ! ! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#26 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 22 febbraio 2010, 16:34

Che messaggio personalizzato? Non ti compare Ready to take off?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#27 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 22 febbraio 2010, 16:41

autoeconomo ha scritto:Che messaggio personalizzato? Non ti compare Ready to take off?
quello compare dopo.....

prima lo puoi personalizzare al giro della chiave su ON.....io ci ho fatto scrivere:

Decollo Pronto VINS

(....si lo so.....malato di mente.........) :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12085
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 22 febbraio 2010, 16:52

Azz … il messaggio non lo sapevo !!! Quanto vado a fare il tagliando me lo faccio mettere da Manuel :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 febbraio 2010, 16:54

Non so se puoi... so che era stata pubblicizzata come una chicca per la Turbo-X.... magari però si può.. :evilgrin:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: La TURBO X di Vinsempre

#30 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 22 febbraio 2010, 17:51

eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#31 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 22 febbraio 2010, 17:53

SUPERFRA ha scritto:Azz … il messaggio non lo sapevo !!! Quanto vado a fare il tagliando me lo faccio mettere da Manuel :)
esatto Luca, esclusiva Turbo X, a meno che qualche smanettone con il software adatto non lo possa fare.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#32 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 22 febbraio 2010, 17:58

viggen ha scritto:eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)


si si lo so che col manuale sarebbe stata più prestazionale, ma mi piace così, il mio "equilibrio" è questo....

comunque, Grazie MAESTRO, spero solo di essere uno dei tuoi piccoli "vice" a questo punto...... :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: La TURBO X di Vinsempre

#33 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 22 febbraio 2010, 18:10

vinsempre ha scritto:
viggen ha scritto:eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)


si si lo so che col manuale sarebbe stata più prestazionale, ma mi piace così, il mio "equilibrio" è questo....

comunque, Grazie MAESTRO, spero solo di essere uno dei tuoi piccoli "vice" a questo punto...... :)) :)) :))
ma che maestro ma de che :D :D :D :D so curioso de provalla per....... :8
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#34 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 22 febbraio 2010, 18:19

viggen ha scritto:
vinsempre ha scritto:
viggen ha scritto:eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)


si si lo so che col manuale sarebbe stata più prestazionale, ma mi piace così, il mio "equilibrio" è questo....

comunque, Grazie MAESTRO, spero solo di essere uno dei tuoi piccoli "vice" a questo punto...... :)) :)) :))
ma che maestro ma de che :D :D :D :D so curioso de provalla per....... :8
Daje de cavalleria tu ce ne hai deppiù, 'o sappiamo........quindi RESPECT ! ! ! :) :) :) :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: La TURBO X di Vinsempre

#35 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 22 febbraio 2010, 18:42

be si per la cavalleria quello è fuori discussione!!!!!!!!!!!!!1 :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :D
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#36 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 22 febbraio 2010, 18:57

Tanti auguri per la macchina nuova! Merita!!! :l :l :l
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: La TURBO X di Vinsempre

#37 Messaggio da leggere da rallycross320d » lunedì 22 febbraio 2010, 21:54

Peccato veramente per l'automatico,poi sono scelte personali,macchine sportive o cambio manuale o auto ma di quelli super tosti altrimenti perdi un sacco di cavalleria.Ricordo quando provai una stilo abort,opps,pensavo che il mio e420 col cambio 4 marce, antico ,idraulico fosse molto peggio,invece era una bomba in confronto al fiat,mamma mia che orrore 170 cv buttati via.Io non conosco il cambio della turbo x,ho provato quello della ttid ma in confronto alla manuale c'e' un abisso.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#38 Messaggio da leggere da mi..chele » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:04

Ciao Vins :)
...allora come va JEKYLL :))
La stai provando per benino ? :homie:
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La TURBO X di Vinsempre

#39 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:51

Maledetto!!! :pirate: :pirate: :D :D

Durante il breve incontro per il pranzo ai Castelli Romani avevi parlato di una Aero e non di una Turbo X!!! :l :l :l

Complimenti è bellissima (...abbassandola di un paio di cm forse ancora di piu :dealer: )


P.S. per tutti quelli che dicono "era meglio manuale".....che palle!! :fainted: :fainted: ....ma se a lui piace così dove stà il problema??? :furios: :furios:

Quel mezzo secondo che perde nel cambio marcia lo recupera tutto in salute quando non deve smanettare con la leva del cambio in mezzo al delirio deltraffico Romano :D :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: La TURBO X di Vinsempre

#40 Messaggio da leggere da rallycross320d » mercoledì 24 febbraio 2010, 19:05

Hai ragione,pero quante subaru o delta o auto sportive degne di quel nome hanno l'auto?,infatti i potenti motori delle ultime stelle perdono un sacco con gli autom. per non parlare di bmw m3 solo alcuni tipi di cambio auto erano ragionevoli,le vecchie a4 rs manuali erano bombe,la moda ha portato a rifilare sti cambi ovunque,che mi diano lo stesso valore del cambio autom. in prest. aggiuntive o assetto regol. o o freni piu potenti o kit esteteci particolari piuttosto ,alla fine se mi trovo una bella stradina tortuosa con nessuno una bella tiratina in sicurezza e mi sfogo ma con l'auto ,nada,cmq rispetto le decisioni altrui e' solo un parere personale pieno rispetto della vettura in questione e molta invidia naturalmente.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 13 ospiti