Problema A/C...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AeroNik
Utente
Contatta:

Problema A/C...

#1 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 3 ottobre 2006, 11:54

Da qualche giorno, sulla 9.5 esce solo aria dalle bocchette centrali...faccio il controllo e mi esce errore 13...verifico sul wis e corrisponde al grippaggio del motorino passo passo che convoglia l'aria nelle varie zone...ho visto anche come si sostituisce, ma secondo voi si può sbloccare il mio senza sostituirlo?? E' già successo a qualcuno??
Ho provato a cambiare un bel po' di volte il flusso dell'aria con i tasti del clima per vedere se si sbloccava, ma per ora non succede nulla!!
Più che altro perchè ho il timore di portarla in concessionaria e di dover sostituire il pezzo ad una cifra astronomica...non ho idea di quanto costi, ma considerato il prezzo dei pezzi di ricambio saab.... :$ :$
9000 Turbo 16 - 1986

Stefano
Utente

#2 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 3 ottobre 2006, 12:30

Ho letto su saabcentral che il motorino passo passo costa 160 dollari in america, e che è possibile cambiarselo da soli... però dice anche che il codice a cui si fa riferimento (per il motorino della distribuzione aria, l'altro motorino passo passo è per il mix aria calda-fredda) dovrebbe essere 08, non 13... :§
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 3 ottobre 2006, 14:13

A me è successa una roba simile...ma sulla 9000. Qualche settimana fa ho notato che l'aria esce quasi solo esclusivamente da sotto il parabrezza, infischiandosene dei comandi del clima...però io sento il motorino muoversi, quindi credo che si sia rotta la "paletta" che gira, non il motorino...da te non si sente il rumore come se funzionasse tutto ok?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AeroNik
Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 3 ottobre 2006, 14:49

Stefano ha scritto:Ho letto su saabcentral che il motorino passo passo costa 160 dollari in america, e che è possibile cambiarselo da soli... però dice anche che il codice a cui si fa riferimento (per il motorino della distribuzione aria, l'altro motorino passo passo è per il mix aria calda-fredda) dovrebbe essere 08, non 13... :§
Grazie del consiglio....160 dollari in america :O :O :O ho già capito che qui sarà ben sopra i 200 euro.... :$ :$ :( :(
9000 Turbo 16 - 1986

Rispondi