
Leva del freno a mano
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Leva del freno a mano
Ragazzi, fino ad oggi non ci avevo dato molta importanza ma ora mi domando se non sia un sintomo grave...la mia leva del freno a mano ha il pulsantino quasi completamente dentro la leva...nel senso che per abbassare la leva devo spingere con il pollice ma il pulsante quasi non esce dal suo foro. Inoltre il freno a mano si inserisce solo quando la leva è tirata del tutto altrimenti non frena. Non ci sono vie di mezzo...se non tiro la leva fino al massimo non frena proprio. Non ho ancora capito se è fatto così per qualche ragione o se è "consumato"...il "gioco" della leva è regolabile facilmente o devo andare da un meccanico? 

- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Probabilmente bisogna far registrare il freno a mano, sarà sufficiente tendere meglio il cavo. però non so come si possa fare.
Forse c'è qualche molla del pulsante del freno a mano che ti si è rotta? il mio pulsante è sempre fuori bene.. Noto però che rientra un pochettino quando la leva è tirata, però rimane comunque decisamente fuori.
Forse c'è qualche molla del pulsante del freno a mano che ti si è rotta? il mio pulsante è sempre fuori bene.. Noto però che rientra un pochettino quando la leva è tirata, però rimane comunque decisamente fuori.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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- Miura
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Che Saab è? se è la 900GM il freno a mano è indipendente dai dischi post,ha dei piccoli tamburi sul mozzo ruota,per regolarli bisogna smontare le ruote post.entrare con un attrezzo attraverso un foro che c'è sul mozzo(in pratica un buco più piccolo di quello dei bulloni che tengono i cerchioni)e avvitare.non mi ricordo se basta un cacciavite grosso o una chiave a bussola.
- AeroNik
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Hai verificato per il problema del tasto che sia su bene la copertura...non mi ricordo su che macchina ma era capitato che la guaina in plastica che copre il ferro del freno a mano è scivolata in avanti fino a coprire il tasto. Devi provare a spingere verso i sedili dietro...altrimenti sarà la molla del tasto...
9000 Turbo 16 - 1986
Mitico! Hoprovato a spingere la guaina e il pulsantino è risbucato bello vigoroso ( troppo facile la battuta sulla similitudine a sfondo erotico
)! Adesso resta il fatto che l'auto si blocca solo quando la leva è tirata del tutto...è anche vero che il percorso della leva non è lunghissimo quindi magari è normale...

- AeroNik
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- Lucantropo
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No no, il freno a mano sulla 900NG tiene eccome fin da poco dopo averlo tirato, però dovete andare a far tirare il cavo se non vi frena più! anche a me prima, dovevo tirarlo proprio fino in fondo, poi l'ho fatto sistemare e adesso tiene benissimo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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- Luca69
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