Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mattomatte
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#41
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da mattomatte » mercoledì 4 ottobre 2006, 18:09
Lucantropo ha scritto:Eri abituato troppo bene con la Classic che bastava svitare due vviti per smontare tutta la macchina.. adeso benvenuto nel mondo del "come complicarsi la vita"...

Diciamo che sulle Classic 900 tutte le viti (o quasi tutte) sono in bella vista
Per smontare il pannello devo prima togliere il coperchio sulla maniglia??
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Lucantropo
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#42
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da Lucantropo » mercoledì 4 ottobre 2006, 19:32
Beh, io ho visto che ci sono delle torx nella parte bassa nel sottoporta e mi sembra anche sulla parete verticale.. o almeno, così è sulla mia portiera che è quella di una cabrio.. però mi sa che devi levare pure il triangolo nterno dello specchietto che abbraccia il pannello porta..(sempre sulla mia portiera, magari la tua li è un po' diversa..)

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#43
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da Miura » mercoledì 4 ottobre 2006, 19:46
Dipende se hai l'ss2 ol'ss1,con l'ss2 dovrebbero esserci già gli altoparlanti(di qualità medio-bassa) sulle portiere e anche un'amplificatore dedicato a quest'ultimi.Non credo che se si installa l'autoradio della 9.3 sulla 900 funzionino le indicazioni sul sid.poi c'è il problema dell'ampli che obbiettivamente non so se vada bene anche per l'autoradio della 9.3.Di sicuro il caricatore cd della 900 non è compatibile con l'autoradio della 9.3
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#44
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da Lucantropo » giovedì 5 ottobre 2006, 12:52
perchè non dovrebbe? in teoria l'ingresso del carcatore CD potrebbe non essere altro che un semplicissimo Line-In.. dipende dal protocollo di connessione. O lo sai per certo, e allora è un discorso, oppure non mi sembra così scontato che non siano compatibili..

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#45
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da Miura » giovedì 5 ottobre 2006, 16:12
Le connessioni del caricatore Pioneer non sono le stesse del Clarion montato sulla 900.Se poi mastichi elettronica o ti destreggi con il saldatore ti prendi un connettore ,individui i vari cavi e lo sostituisci,probabilmente riesci a farlo andare.Nella 900 avevo il cd changer clarion da 6 cd, ho provato a installare il changer sempre Clarion da 18 cd e ,pur con lo stesso connettore non leggeva un tubo.Figurati con un cd changer di un'altra marca!Le varie case fanno apposta a fare connettori differenti,per costringere acomperrare tutto della stessa casa.Se sei ferrato in elettronica,ripeto, riesci ,dopo un bel lavoro a combinare,ma ne vale la pena?Per quanto riguarda le indicazioni sul Sid,se il Sid della 900 è intercambiabile con quello della 9.3 allora è possibile che legga anche le indicazioni dell'autoradio Pioneer con cd in plancia,sempre che nel connettore che va al sid non abbiano invertito volutamente qualche filo,in quel caso ritorniamo al caso precedente,bisogna rifare le connessioni.Non so,poi,se, a parte il lettore cd al posto della cassetta ,ci siano più funzioni sull'autoradio Pioneer,in quel caso anche se il Sid è compatibile non potrebbe leggerle perchè non predisposte
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#46
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da mattomatte » giovedì 5 ottobre 2006, 17:47
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#47
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da Miura » venerdì 6 ottobre 2006, 0:00
Potresti comprare le molle della Eibach che Alexve vende così ti fai anche l'assetto!
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#48
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da AeroNik » venerdì 6 ottobre 2006, 8:39
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
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#49
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da viggen » venerdì 6 ottobre 2006, 10:07
con mezzora trequarti ce la dovresti fare,devi solo stare attento alla parabola,è molto delicata,p.s.
sei passato alla saab per quei pezzi?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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#50
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da mattomatte » venerdì 6 ottobre 2006, 10:16
AeroNik ha scritto:
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
Tra smontaggio/pulizia/rimontaggio con tanto di passata di pasta abrasiva sull'esterno del vetro, direi 40 minuti se è la prima volta
P.S. li ho provati di sera e sembra di avere 2 fari in piu....è incredibile quanto lo sporco possa penalizzare la luminosità...inoltre vista da davanti sembra ringiovanita

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#51
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da mattomatte » venerdì 6 ottobre 2006, 10:19
Miura ha scritto:Potresti comprare le molle della Eibach che Alexve vende così ti fai anche l'assetto!
Preferirei intervenire piu in la con un kit completo di molle+ammortizzatori...e poi 3 cm in meno forse sono un po troppi....
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#52
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da mattomatte » sabato 7 ottobre 2006, 20:44
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#53
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da Lucantropo » domenica 8 ottobre 2006, 3:49
sulla 9.3 il clima fa un check? l mio fa subito quello che deve fare(cioè sta spento) e se voglio posso accenderlo subito come voglio io... la mia ventola non sia accende mai assieme alla macchina.. non so..

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#54
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da mattomatte » domenica 8 ottobre 2006, 11:52
Domani ordino powerflex....lo sterzo è veramente ingestibile...ieri ho fatto una bella accelerata in seconda per poi frenare subito dopo e lo sterzo ha cominciato a vibrare.... :°

:§
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#55
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da Lucantropo » domenica 8 ottobre 2006, 12:47
i powerfles rendono più preciso lo sterzo e l'avantreno in generale, ho provato la 93 di FedeTiD ieri e si sente una certa differenza di risposta dello sterzo rispetto alla mia con le cose originali, però il mio sterzo non vibra quando freno....

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#56
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da mattomatte » domenica 8 ottobre 2006, 18:00
Lucantropo ha scritto:i powerfles rendono più preciso lo sterzo e l'avantreno in generale, ho provato la 93 di FedeTiD ieri e si sente una certa differenza di risposta dello sterzo rispetto alla mia con le cose originali, però il mio sterzo non vibra quando freno....
Probabilmente le mie boccole sono messe peggio delle tue

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#57
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da Stefano » domenica 8 ottobre 2006, 19:09
Se non tovi i powerflex al limite puoi anche cambiarle con quelle originali, costano meno e per 80mila km sono buone come il poliuretano....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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#58
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da mattomatte » domenica 8 ottobre 2006, 19:19
Stefano ha scritto:Se non tovi i powerflex al limite puoi anche cambiarle con quelle originali, costano meno e per 80mila km sono buone come il poliuretano....
Per averli trovati li ho trovati...ora non resta che ordinarli

(tanto penso che gli originali non costino meno :§ :§ )
http://www.equipetorino.it/advanced_sea ... c7ada44a01
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#59
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da cerry83 » domenica 8 ottobre 2006, 19:25
mattomatte ha scritto:AeroNik ha scritto:
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
Tra smontaggio/pulizia/rimontaggio con tanto di passata di pasta abrasiva sull'esterno del vetro, direi 40 minuti se è la prima volta
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La mia 9000 ormai più che dei fanali ha delle lampade ad olio...come quelle dell'800!
Ma secondo me non è una questione di vetro ma di parabola ingiallita...si può far nulla?
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#60
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da Stefano » domenica 8 ottobre 2006, 19:39
E vai con l'OT!
Alle parabole ingiallite non si fa niente, però una pulita al vetro (ed una spolverata alla parabola) non guasta mai ed è sicuramente dovuta dopo 17 anni di onorato servizio. Hai già messo le Osram Silverstar? sono le lampadine migliori, con quelle rispetto alle generiche già guadagni un casino di luce.
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