Sospensioni 9.5
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AeroNik
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Sospensioni 9.5
Ragazzi volevo chiedere alcuni chiarimenti :
- qui famosi gommini di cui tanto parlate sarebbero da mettere anche sulla 9.5?
- ho cambiato i cuscinetti poco tempo fa e anche gli ammortizzatori con dei koni gialli regolabili ma ho un problema che era presente in modo più "raro" anche prima di queste sostituzioni :
nel caso di buche anche non forti (tipo avallamenti) ma secche-rapide, sento un forte TOC dalla parte dove lavora la sospensione.
Il meccanico parlandone a voce, (la proverà Venerdì) mi ha detto che può essere dove la molla appoggia sull'ammortizzatore e solo un rumore e bisognerebbe mettere qualcosa per attutire il rumore.
Voi avete novità, consigli in merito??
- qui famosi gommini di cui tanto parlate sarebbero da mettere anche sulla 9.5?
- ho cambiato i cuscinetti poco tempo fa e anche gli ammortizzatori con dei koni gialli regolabili ma ho un problema che era presente in modo più "raro" anche prima di queste sostituzioni :
nel caso di buche anche non forti (tipo avallamenti) ma secche-rapide, sento un forte TOC dalla parte dove lavora la sospensione.
Il meccanico parlandone a voce, (la proverà Venerdì) mi ha detto che può essere dove la molla appoggia sull'ammortizzatore e solo un rumore e bisognerebbe mettere qualcosa per attutire il rumore.
Voi avete novità, consigli in merito??
9000 Turbo 16 - 1986
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Prima dei "gommini" a te serve questo:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2938

Serve ad irrigidire la sospensione davanti nel suo punto più debole, cioè il mozzo, dove la Saab nel 2002 è intervenuta irrigidendo...
Per il TOC, invece, non so dirti....
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2938

Serve ad irrigidire la sospensione davanti nel suo punto più debole, cioè il mozzo, dove la Saab nel 2002 è intervenuta irrigidendo...
Per il TOC, invece, non so dirti....
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- cerry83
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- mattomatte
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Ma no, sentiresti una botta molto dura, e lo farebbe solo con buche molto grosse e/o ammortizzatori completamente scarichi... E' probabilmente una qualche boccola o il supporto di un ammortizzatore consumato, o un qualche giunto allentato... è solo che non saprei dire quale. :°cerry83 ha scritto:Il TOC lo fa pure a me....quando prendo una buca non proprio pianissimo...
Secondo me è quando la sospensione arriva a fine corsa e sbatte...se lo fa troppo forte poi si rompe mi sa...
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- AeroNik
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mmm..interessante la modifica, peccato il prezzo però ci dovrò pensare seriamente....proverò a chiedere,.
La mia preoccupazione è data dal fatto che all'inizio lo faceva raramente in curva soprattutto, da quando ho cambiato gli ammortizzatori invece è peggiorato....
in più ho notato una cosa, se la macchina sta ferma per un po' (es.10giorni in carrozzeria) quasi non lo fa..poi più la uso e più peggiora...
La mia preoccupazione è data dal fatto che all'inizio lo faceva raramente in curva soprattutto, da quando ho cambiato gli ammortizzatori invece è peggiorato....
in più ho notato una cosa, se la macchina sta ferma per un po' (es.10giorni in carrozzeria) quasi non lo fa..poi più la uso e più peggiora...
9000 Turbo 16 - 1986
- cerry83
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Allora non è quello che intendo io...la mia arriva proprio a fine corsa...AeroNik ha scritto:mmm..interessante la modifica, peccato il prezzo però ci dovrò pensare seriamente....proverò a chiedere,.
La mia preoccupazione è data dal fatto che all'inizio lo faceva raramente in curva soprattutto, da quando ho cambiato gli ammortizzatori invece è peggiorato....
in più ho notato una cosa, se la macchina sta ferma per un po' (es.10giorni in carrozzeria) quasi non lo fa..poi più la uso e più peggiora...
Ad esempio quando prendo una buca sulla ferrara-lidi o sulla romea (tra porto garibaldi e ravenna) lo fa...ma perché più che buche sono voragini...e lo fa pure la 9000, ma solo quando esagero però!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
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Cavolo che strada di m... quella, una delle poche strade dove gli autovelox sono giustificati! 4 corsie, quasi zero traffico, limite dei 90... ma voragini e zone dissestate ovunque.cerry83 ha scritto:Ad esempio quando prendo una buca sulla ferrara-lidi o sulla romea (tra porto garibaldi e ravenna) lo fa...ma perché più che buche sono voragini...e lo fa pure la 9000, ma solo quando esagero però!
Scusate per l'OT

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