E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
cerry83 ha scritto:ah no...io senza clacson non potrei vivere!!
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Si era sganciato un parasassi/spruzzo/acqua/schifo adesso è tutto ok.Lucantropo ha scritto:Ti si sarà sganciata la copertura parasassi/spruzzo/acqua/schifo..
Poi gli ho detto di due robette che non mi sembravano giuste e cioè il sensore pioggia...che sembrava andare per i cxxxi suoi e del vivavoce e comandi vocali del pioneer che non riuscivo ad utilizzare..
Allora hanno controllato e il sensore pioggia non funziona bene perchè si è scollato
Per il pioneer me lo controllano appena arriva la famosa vascetta del richiamo... mi hanno anche detto che oltre ai 2 richiami (vaschetta e software) dovrebbe essercene un terzo , ma me lo confermerà i primi giorni della settimana prossima.
A parte questo va tutto ancora benissimo
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
In America erano state richiamate un tot numero di Aero V6 (ancora da 250cv all'epoca) per un richiamo al sistema frenante, non so se per la pompa o cosa.. certo la tua macchina è un po' diversa, ma se l'impianto frenante è lo stesso (quello maggiorato ce l'ha solo la turbo-X?) può darsi che interessi anche te.
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
MIKE, ma il richiamo software è quello che riguarda il cambio automatico, giusto?mi..chele ha scritto:... mi hanno anche detto che oltre ai 2 richiami (vaschetta e software) dovrebbe essercene un terzo , ma me lo confermerà i primi giorni della settimana prossima.
Mi sembra di aver capito così anche da Ricxwd.
Ma la sesta a che velocità/giri ti entra?
A me verso i 75 km/h a circa 1.750 giri/min....mi sa che è più o meno anche il dato di Ric dopo l'aggiornamento.....
In caso sia quello dei freni io non dovrei avere problemi se si tratta di un problema di dimensionamento.Lucantropo ha scritto: Che sia quello riguardante l'impianto frenante il terzo?
In America erano state richiamate un tot numero di Aero V6 (ancora da 250cv all'epoca) per un richiamo al sistema frenante, non so se per la pompa o cosa.. certo la tua macchina è un po' diversa, ma se l'impianto frenante è lo stesso (quello maggiorato ce l'ha solo la turbo-X?) può darsi che interessi anche te.
Però vorrei capire qual'è il problema, per evitare di sottovalutarlo.
Fatti illuminare in conce quando ci capiti......
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
ho trovato questo articolo un po' datato......
se fosse questo, si parla del non regolare funzionamento nei primi 2 minuti da macchina fredda....
speriamo bene.....prima di tamponare il vecchietto di turno sotto casa a 10 all'ora
aspettiamo di capirne di più, magari con l'aiuto del conce potremmo sapere che versioni riguarda e quale range di produzione.
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Allora.....ho trovato qualcosa......
[/color]Il richiamo NHTSA n° PE08005 sull'impiano frenante riguarda, come già detto, i primi 30 secondi di partenza a freddo nei quali si potrebbe verificare una scarsa azione frenante.
Sembrerebbero interessate le V6 prodotte fino al 15 febbraio 2008.
P.S: già c'era stato il richiamo 05V-236 per una valvola dell'impianto frenante per i modelli 2005-2006 ! ! !
Questo è il testo del richiamo...............
NHTSA Action Number: N/A NHTSA Recall Campaign Number:
PE08005
Make: SAAB Model: 9-3
Manufacturer : GENERAL MOTORS CORP.
Year : 2008
Component :
SERVICE BRAKES, HYDRAULIC:POWER ASSIST:VACUUM:HOSES, LINES/PIPING, AND FITTINGS
Date Investigation Opened : January 28, 2008
Date Investigation Closed : June 3, 2008
Summary:
SAAB AUTOMOBILE AB, A SUBSIDIARY OF GENERAL MOTORS CORP. (GM), MANUFACTURED 12,317 SUBJECT VEHICLES THROUGH FEBRUARY 15, 2008, EQUIPPED WITH THE "HIGH FEATURE" V6 TURBOCHARGED ENGINE IDENTIFIED BY REGULAR PRODUCTION OPTION LP9. A TANDEM VACUUM BRAKE BOOSTER ASSEMBLY PROVIDES BRAKE POWER-ASSIST. THE ENGINE IS THE PRIMARY VACUUM SOURCE TO THE BOOSTER AND ITS EFFECT IS AMPLIFIED BY A VENTURI. UNDER CERTAIN CONDITIONS, SUCH AS A COLD ENGINE START OR AT HIGH ALTITUDES, AN ELECTRIC VACUUM PUMP (EVP) SUPPLEMENTS ENGINE VACUUM. A PRESSURE SWITCH MEASURES BRAKE BOOSTER VACUUM AND COMMANDS THE EVP WHEN TO TURN ON/OFF. CHECK VALVES ARE LOCATED AT THE INTAKE MANIFOLD, VENTURI, AND PRESSURE SWITCH. GM IDENTIFIED TWO ISSUES THAT AFFECT EVP PERFORMANCE: CORROSION OF ELECTRICAL COMPONENTS INSIDE THE PUMP CAUSED BY MOISTURE INGRESS THROUGH THE AIR OUTLET WHEN THE EVP SHUTS OFF AND THE VACUUM IN A SECTION OF PIPING BETWEEN THE EVP AND THE PRESSURE SWITCH IS RELEASED TO THE ATMOSPHERE; AND SILICONE CONTAMINATION OF THE ELECTRICAL CONTACTS INSIDE THE PRESSURE SWITCH RESULTING IN A NOISY OR IMPEDED ELECTRICAL SIGNAL. GM ADDRESSED EVP PERFORMANCE WITH TWO DESIGN CHANGES. IN NOVEMBER 2007, GM MODIFIED THE RUBBER PROTECTIVE CAP THAT COVERS THE EVP AIR OUTLET TO IMPROVE SEALING AND IN FEBRUARY 2008, GM ADDED A CHECK VALVE TO THE SECTION OF PIPING BETWEEN THE EVP AND THE PRESSURE SWITCH AS CLOSE AS POSSIBLE TO THE EVP IN AN EFFORT TO REDUCE THE BACK FLOW OF MOISTURE THROUGH THE PUMP. IN TOTAL, THE OFFICE OF DEFECTS INVESTIGATION (ODI) IS AWARE OF 240 SUBJECT VEHICLES AFFECTED BY THE ALLEGED DEFECT. COMPLAINANTS REPORT THAT SYMPTOMS OCCUR IMMEDIATELY AFTER A COLD ENGINE START AND ONLY FOR A SHORT DURATION (30 TO 60 SECONDS), DURING WHICH PERIOD THE AMOUNT OF BRAKE POWER-ASSIST PROVIDED TO THE OPERATOR MAY BE REDUCED DUE TO AN INOPERATIVE EVP. THE SYMPTOMS MAY BE MORE PRONOUNCED THE LONGER THE VEHICLE HAS BEEN PARKED AS THERE IS A NATURAL TENDENCY FOR THE BRAKE BOOSTER TO SLOWLY RELEASE THE VACUUM OVER TIME IF IT IS NOT REPLENISHED. FULL BRAKE POWER-ASSIST CAPABILITY RESUMES AFTER THIS BRIEF COLD START PERIOD OR IMMEDIATELY AFTER A WARM ENGINE START. THE THREE REPORTED CRASHES ALL OCCURRED AT LOW SPEEDS (< 5MPH) WHILE REVERSING FROM A GARAGE OR PARKING SPACE AND RESULTED IN MINIMAL TO MINOR PROPERTY DAMAGE. THE SUBJECT ISSUE DIFFERS FROM A PREVIOUS SAFETY RECALL (05V-236) AFFECTING CERTAIN MODEL YEAR (MY) 2003-2005 SAAB 9-3 VEHICLES EQUIPPED WITH A DEFECTIVE CHECK VALVE THAT COULD BECOME BRITTLE AND FRACTURE, RESULTING IN A LASTING AND TOTAL LOSS OF BRAKE POWER-ASSIST AT ANY TIME. THE DEFECTIVE CHECK VALVE DID NOT MEET LIFETIME DURABILITY REQUIREMENTS AND GM PREDICTED A 100% FAILURE RATE AT LESS THAN 4 YEARS OF SERVICE. IN COMPARISON, GM PREDICTS AN EVP FAILURE RATE OF APPROXIMATELY 6.4% AT 3 YEARS IN SERVICE FOR THE SUBJECT VEHICLES RESULTING IN REDUCED BRAKE POWER-ASSIST FOR A SHORT DURATION. THE SUBJECT ISSUE ALSO DIFFERS FROM A PREVIOUS ODI INFLUENCED SAFETY RECALL (03V-474) TO ADDRESS EVP MOISTURE INGRESS IN CERTAIN MY 2000 VOLVO S40 AND V40 VEHICLES. THE RECALLED VOLVO VEHICLES UTILIZED A STEEL VACUUM PIPE BETWEEN THE EVP AND THE BRAKE BOOSTER. MOISTURE INGRESS AND SUBSEQUENT CORROSION COULD COMPROMISE THE VACUUM PIPE RESULTING IN A LASTING AND TOTAL LOSS OF BRAKE POWER-ASSIST. MOISTURE DOES NOT APPEAR TO HAVE A SIGNIFICANT IMPACT ON THE POLYETHER-ESTER PLASTIC VACUUM PIPE USED IN THE SUBJECT VEHICLES. A SAFETY-RELATED DEFECT HAS NOT BEEN IDENTIFIED AT THIS TIME AND FURTHER USE OF AGENCY RESOURCES DOES NOT APPEAR TO BE WARRANTED. ACCORDINGLY, THIS INVESTIGATION IS CLOSED. THE CLOSING OF THIS INVESTIGATION DOES NOT CONSTITUTE A FINDING BY NHTSA THAT A SAFETY-RELATED DEFECT DOES NOT EXIST. THE AGENCY WILL TAKE FURTHER ACTION IF WARRANTED BY THE CIRCUMSTANCES.
........e questa la pseudo-traduzione...............
2007 Saab 9-3 la potenza al freno a vuoto Indagini System Difetto
Ridotto Power-Brake Assist
NHTSA Azione Number: Campagna di Richiamo Numero:
PE08005
Produttore: General Motors Corp.
Data di apertura: 28 gennaio 2008
Data di chiusura: 3 giugno 2008
Componente:
freni di servizio, idraulico: Power Assist: Vuoto
Sommario:
Saab Automobile AB, una controllata di General Motors corp. (GM), prodotto 12.317 veicoli soggetti al 15 febbraio 2008, equipaggiata con la funzione di "alta" del motore V6 turbo identificati mediante l'opzione produzione regolare lp9.A tandem freno assemblaggio vuoto richiamo fornisce la potenza al freno-motore assist.The è la principale fonte di vuoto il richiamo e il suo effetto è amplificato da un venturi.Under determinate condizioni, come ad esempio una partenza a freddo del motore o ad alta quota, una pompa elettrica del vuoto (EVP) integratori vacuum.A motore pressostato misure a vuoto servofreno e comandi il EVP, quando per accendere le valvole off.Check / si trovano presso il collettore di aspirazione, Venturi, e pressostato. GM identificate due questioni che influenzano le performance EVP: corrosione dei componenti elettrici all'interno della pompa causati dalla penetrazione di umidità attraverso l'uscita dell'aria quando il EVP si spegne e il vuoto in una sezione di tubazione tra il EVP e l'interruttore di pressione è liberata in atmosfera; silicone e la contaminazione dei contatti elettrici all'interno del pressostato risultante in un rumoroso o ostacolata elettrica signal.GM prestazioni evp affrontato con due changes.In design novembre 2007, GM ha modificato il cappuccio di protezione in gomma che copre la presa d'aria per migliorare evp chiusura e in Febbraio 2008, GM ha aggiunto una valvola di controllo per la sezione della tubazione tra il EVP e il pressostato il più vicino possibile al evp nel tentativo di ridurre il flusso indietro di umidità attraverso la pompa. In totale, l'ufficio di difetti di indagine (ODI) è a conoscenza di 240 veicoli soggetti interessati dalla presunta defect.Complainants relazione che i sintomi si verificano immediatamente dopo una partenza a motore freddo e solo per una breve durata (30 a 60 secondi), periodo durante il quale la quantità di potenza del freno ausiliario fornito il gestore può essere ridotta a causa di uno dei sintomi inoperativo evp.The può essere più marcato quanto più il veicolo è stato parcheggiato in quanto vi è una tendenza naturale per il servofreno per rilasciare lentamente il vuoto nel tempo se non è la potenza al freno replenished.Full ausiliario riprende la capacità, dopo questo breve periodo di avviamento a freddo o subito dopo un caldo motore start.The tre segnalati crash tutto si è verificato a bassa velocità (<5 miglia all'ora), mentre retromarcia da un garage o posto auto e portato in minima per danni di lieve entità. La questione oggetto si differenzia da un precedente programma di ritiro di sicurezza (05V-236) che interessano alcuni modelli di anni (la mia) 2003-2005 Saab 9-3 veicoli dotati di una valvola difettosa di controllo che potrebbe diventare fragile e frattura, con conseguente perdita durevole e totale di la potenza al freno ausiliario in qualsiasi time.The valvola di controllo difettoso non soddisfare i requisiti di durata a vita e GM prevede un tasso di fallimento 100% a meno di 4 anni di confronto service.In, GM prevede un tasso di EVP fallimento di circa 6,4% a 3 anni in servizio per i veicoli di soggetti con conseguente riduzione di potenza del freno ausiliario per un breve duration.The questione oggetto si differenzia anche da un precedente ODI influenzato ricordo di sicurezza (03V-474) per affrontare l'ingresso di umidità evp in alcuni miei 2000 Volvo S40 e V40 veicoli. I veicoli ricordato Volvo utilizzato un tubo a vuoto in acciaio tra il EVP e l'ingresso booster.Moisture freno e corrosione successive potrebbero compromettere il tubo a vuoto con conseguente perdita durevole e totale della forza frenante-assist.Moisture non sembra avere un impatto significativo sulla il polietere-tubo di plastica estere vuoto utilizzati nei veicoli soggetti. Un difetto relativo alla sicurezza non è stato identificato in questo momento e l'ulteriore utilizzo di risorse di agenzia, non sembra essere warranted.Accordingly, questa indagine è la chiusura closed.The di questa inchiesta non costituisce un accertamento da parte NHTSA che un difetto di sicurezza connessi non agenzia non exist.The prenderà ulteriori provvedimenti, se le circostanze lo richiedessero.
E SPERIAMO CHE SIA L'ULTIMO A STO PUNTO................
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Ho provato e anche a me la sesta entra a circa 1.750 giri...quindi proprio non sapreivinsempre ha scritto: Ma la sesta a che velocità/giri ti entra?
A me verso i 75 km/h a circa 1.750 giri/min....mi sa che è più o meno anche il dato di Ric dopo l'aggiornamento.....
Comunque forse oggi passo a sentire quando mi fanno stì lavoretti... spero proprio prima del raduno...
Nel frattempo (per chi vuole) si può ascoltare il "canto" del mostro
http://www.youtube.com/watch?v=l649NyNBUxs
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
GRANDE MIKE ! ! ! ! FIGHISSIMO IL VIDEO CHE HAI INSERITO ! ! ! ! !mi..chele ha scritto: quelli della saab non mi hanno ancora chiamato per la vaschetta ed il resto... mah...
Ho provato e anche a me la sesta entra a circa 1.750 giri...quindi proprio non sapreivinsempre ha scritto: Ma la sesta a che velocità/giri ti entra?
A me verso i 75 km/h a circa 1.750 giri/min....mi sa che è più o meno anche il dato di Ric dopo l'aggiornamento.....
Comunque forse oggi passo a sentire quando mi fanno stì lavoretti... spero proprio prima del raduno...
Nel frattempo (per chi vuole) si può ascoltare il "canto" del mostro
http://www.youtube.com/watch?v=l649NyNBUxs
P.S. per la vaschetta portati una stampa della foto che trovi qua....
http://saab-news.blogspot.com/2009/08/r ... il-v6.html
così gli fai vedere com'è ora, e come deve essere fatta..... (non si sa mai che non lo sappiano.....)
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Grazie 1000 vinsvinsempre ha scritto: GRANDE MIKE ! ! ! ! FIGHISSIMO IL VIDEO CHE HAI INSERITO ! ! ! ! !
Allora sono passato dall'officina, e mi ha detto che i pezzi arriveranno mercoledì sera, quindi per la settimana prossima mi sistemerà tutto e poi sarà pronta al 100%...
Nel frattempo il "dottore" ha anche controllato (con il tech2) un errore che mi è apparso nel Sid (appena posso posterò la foto della scritta), dove mi avvertiva di un malfunzionamento del XWD
...il tech non ha riscontrato nulla... mah...
Mi ha detto che sarà andato in errore il sistema E-lsd (la mia ne è munita come optional) in effetti appena spenta e riaccesa l'auto, la scritta se nè andata...
Per il resto tutto benissimo ne sono innamorato... e ogni volta è come se fosse la prima volta!!!
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
sarà un difetto di gioventù..........speriamo che volesse solo farsi notare, per avere più attenzioni......mi..chele ha scritto:Nel frattempo il "dottore" ha anche controllato (con il tech2) un errore che mi è apparso nel Sid (appena posso posterò la foto della scritta), dove mi avvertiva di un malfunzionamento del XWD
...il tech non ha riscontrato nulla... mah...
Mi ha detto che sarà andato in errore il sistema E-lsd (la mia ne è munita come optional) in effetti appena spenta e riaccesa l'auto, la scritta se nè andata...
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
appena posso scrivo sempre ...e sempre volentieri del mio mostro ...Lucantropo ha scritto:Già, era un messaggio per dirgli di parlarcene di più !!!!!
Ecco qui il messaggio che m'ha dato
Con precisione l'ha scritto dopo aver percorso un tratto di strada con il manto fatto a S.pietrini (porfido)...
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
mi..chele ha scritto: Con precisione l'ha scritto dopo aver percorso un tratto di strada con il manto fatto a S.pietrini (porfido)...
forse è proprio quello.......ricordo che con la Tid mi era comparso a volte (vabbè dopo il cambio pasticche) il messaggio di "malfunzionamento controllo stabilità", quando pasavo a 10 all'ora sui DISSUASORI DI VELOCITA'......
...insomma.....sistemi così tecnologici ogni tanto vanno in aceto.....
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Anche questa mattina stesso tratto di strada...stessa scritta nn è che ci sia qualche fantasma che mi fa schizzare la centralina proprio in quel punto???
Successivamente spenta e riaccesa l'auto, la scritta è svanita
Misteri...
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Mi sa che può essere una spiegazione plausibile quella tua Cerry... anche perchè questa mattina ho dovuto gironzolare in "zona porfido" e... me l'ha fatto altre 2 volte!!!!cerry83 ha scritto:forse c'è qualche connettore che con le vibrazioni non fa bene contatto
Questa sera passo obbligatoriamente in officina... vediamo se mi svelano il mistero
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Ho chiesto, a chi gestisce il magazzino, ragguagli lumi e barlumi, anche sui richiami...
Finalmente sò quasi con precisione cosa sono 1- Vaschetta
2- Software
3- Una valvola (però non mi ha saputo dire dove)
Ho fatto controllare il numero di telaio della mia e.... deve solo fare il cambio vaschetta ...
Allora io mi domando perchè prima mi dici che ce ne sono 3 ?
Non bastava solo controllare sul quel cxxxo di pc per verificare quanti ne servono !?!
...comunque...
Oggi pomeriggio finalmente faccio un giretto lavorativo "serio"...
sono 330 km circa, omogeneamente distribuiti tra Strade caotiche, statali, superstrada ed autostrada...
farò scattare così nuovamente la prova consumi pieno-pieno...
ce la farò con una sola sosta dall'ormai caro amico benzinaio
Ai posteri l'ardua sentenza!
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Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
La tua macchina quanti km ha ? Non hai mai avuto problemi di surriscaldamento nei lunghi tragitti e a alte velocità ?
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