C900 EP 1993 - Problemi minimo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- step
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 17:37
- Località: gorizia
Re: 900s, problemi minimo!
finalmente oggi risolto regolando il regolatore di portata aria. mi hanno spiegato che appena avviata il problema non c'era perchè azionato l'attuatore del minimo, che dopo qualche minuto si spegne... se dovesse capitare anche a voi...
saluti e grazie per l'accoglienza!
saluti e grazie per l'accoglienza!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 900s, problemi minimo!
regolatore della portata dell'aria? cioé?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900s, problemi minimo!
forse intenteva il misuratore di massa d'aria (debimetro)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 900s, problemi minimo!
non credo che il debimetro si regoli...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- step
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 17:37
- Località: gorizia
Re: 900s, problemi minimo!
ha diversi nomi, mi hanno detto. anche flussometro, o debimetro. è stato cambiato il tappo (un bullone da 12, a occhio) dopo aver eliminato, dovendolo rompere, il precedente. in questo modo si è risolto senza cambiare l'intero apparecchio.cerry83 ha scritto:regolatore della portata dell'aria? cioé?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 900s, problemi minimo!
continuo a non capire che operazione sia stata fatta (cioé a cosa serva sto tappo..)...ma l'importante è che funzioni!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900s, problemi minimo!
anch'io vorrei capire meglio
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 39
- Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:01
- Località: napoli
- Contatta:
Re: 900s, problemi minimo!
complimenti gran bella vettura e tenuta al 100x100step ha scritto:è un coupé 3 porte aero. però 3 saab 3, complimenti!
-
- Utente
- Messaggi: 39
- Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:01
- Località: napoli
- Contatta:
Re: 900s, problemi minimo!
ottimo consiglio mi associo anche perchè sono stato un ex sidauto a prestoautoeconomo ha scritto:Se non la porti in Saab portala da un meccanico di fiducia e soprattutto bravo. Io non darei la mia classic in mano ad uno sconosciuto, se non si conosce l'auto, non ci vuole molto a far danni su una classic. Non fidarti nemmeno di tutti gli ufficiali Saab, vai solo dagli ex Sidauto.
Come ufficiale Saab ne hai uno a Udine ed uno a Trieste, entrambi storici, quindi dovrebbero conoscere le classic. All'officina di Trieste ci andiamo da circa 20 anni, conosco molto bene le Saab ed anche le classic.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 900s, problemi minimo!
Azz... Ho letto tardi questo topic e mi sono messo a tradurre l' articolo dal francese...step ha scritto:finalmente oggi risolto regolando il regolatore di portata aria. mi hanno spiegato che appena avviata il problema non c'era perchè azionato l'attuatore del minimo, che dopo qualche minuto si spegne... se dovesse capitare anche a voi...
saluti e grazie per l'accoglienza!
... se interessa continuo e lo posto da qualche parte

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8325
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 900s, problemi minimo!
Postalo in Saabpedia
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite