problemi alla capote
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 21:04
problemi alla capote
Buongiorno a tutti, sono un proprietario di una splendida 9.3 LPT gialla cabrio del 99, e saluto tutti i partecipanti a questo forum.
Ho un grosso problema: la capote del mio bolide da un po' mi fa brutti scherzi, succede che il motorino giri a vuoto e che venga visualizzato il messaggio "capote fuori uso". Devo quindi far rabboccare il serbatoio dell'olio idraulico e per qualche giorno il tettuccio ritorna a funzionare. Purtroppo il problema si ripresenta quasi subito: ci sono vistose perdite d'olio sotto il sedile posteriore e sembra che il problema sia localizzato ai pistoni idraulici, che avrebbero perso l'ermeticità necessaria.
Qualcuno mi sa indicare un'officina che possa far revisionare detti pistoni senza spendere uno sproposito, nella zona Canton Ticino-CO-MI-VA?
Vi ringrazio sin d'ora per i consigli che mi vorrete dare.
Cipollone
Ho un grosso problema: la capote del mio bolide da un po' mi fa brutti scherzi, succede che il motorino giri a vuoto e che venga visualizzato il messaggio "capote fuori uso". Devo quindi far rabboccare il serbatoio dell'olio idraulico e per qualche giorno il tettuccio ritorna a funzionare. Purtroppo il problema si ripresenta quasi subito: ci sono vistose perdite d'olio sotto il sedile posteriore e sembra che il problema sia localizzato ai pistoni idraulici, che avrebbero perso l'ermeticità necessaria.
Qualcuno mi sa indicare un'officina che possa far revisionare detti pistoni senza spendere uno sproposito, nella zona Canton Ticino-CO-MI-VA?
Vi ringrazio sin d'ora per i consigli che mi vorrete dare.
Cipollone
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: problemi alla capote
Ciao e benvenuto !!! 
Tipico problema delle 9.3 Cabrio e come spiegato da Lucantropo in un Topic proprio oggi pomeriggio ... è meglio sostituirli perchè rigenerarli è un lavoro arduo ( bisogna tagliarli e poi risaldarli ) .
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Tipico problema delle 9.3 Cabrio e come spiegato da Lucantropo in un Topic proprio oggi pomeriggio ... è meglio sostituirli perchè rigenerarli è un lavoro arduo ( bisogna tagliarli e poi risaldarli ) .
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: problemi alla capote
benvenuto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: problemi alla capote
benvenuto...in giro per il forum ci dovrebbe essere un topic di luk che ormai conosce il problema a fondo.. 

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: problemi alla capote
Questo topic potrebbe interessarti: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=2&t=5235
Purtroppo non ci sono buone notizie.
Purtroppo non ci sono buone notizie.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: problemi alla capote
Confermo... io le ho provate tutte.. e alla fine uno ho dovuto sostituirlo nuovo (500e li mortacci loro!!!
).. adesso costano mi pare 700€ + iva..
Bisogna trovarli usati.. anche se in demolizione le 9.3 Cabrio sono ancora rare da trovare..


Bisogna trovarli usati.. anche se in demolizione le 9.3 Cabrio sono ancora rare da trovare..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: problemi alla capote
E la cosa più bella è che si rischia pure che quelle finite in demolizione vengano schiacciate...per la risposta della serie "eh, ma tanto ce ne son poche, dovevam far spazio abbiam schiacciato quella..."Lucantropo ha scritto:Bisogna trovarli usati.. anche se in demolizione le 9.3 Cabrio sono ancora rare da trovare..


Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti