Paparazzate
Ilaria D’Amico, shopping da mamma
La D’Amico per grandi magazzini con il figlio Pietro

Già in splendida forma a poco più di un mese dal parto, Ilaria D’Amico si fa fotografare per le vie di Milano, durante una giornata di shopping. A farle compagnia la madre e il piccolo Pietro, avuto l’8 marzo dal compagno, l'immobiliarista Rocco Attisani. La D’Amico, tutta in nero vestita, si nasconde dietro a un paio di grandi occhiali da sole e indugia davanti alle vetrine. Per lei però nessuna via del quadrilatero della moda, ma un giro intorno a piazza del Duomo fra grandi magazzini. Lo scorso dicembre la bella conduttrice di Sky e La7 aveva dato all’addio alla tv in vista del parto: “Mi preparo a vincere il campionato più bello della mia vita - aveva dichiarato Ilaria - dopo 241 puntate devo lasciare per un po': mio figlio nascerà tra poche settimane.
È tempo che pensi solo a lui”.
Già tornata in tv sugli schermi de La7 con il suo Exit-Files, Ilaria si fa anche paladina di tutte le mamme lavoratrici: “Questo è un Paese per cui ti devi giustificare rispetto alla maternità. Mettere al mondo dei figli, in Italia, è contro il mondo del lavoro – anche se a lei è andata decisamente bene -Per fortuna La7 e Sky sono due grandi editori. Quando ho annunciato la mia gravidanza hanno pensato a come aiutarmi”.