Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#101
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » lunedì 29 marzo 2010, 17:00
Ottimo !!! Credo allora che rimarrò senza problemi sopra ai 7km/l
Potevi scriverlo di qui però

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#102
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 29 marzo 2010, 17:02
SUPERFRA ha scritto:Ottimo !!! Credo allora che rimarrò senza problemi sopra ai 7km/l
Potevi scriverlo di qui però

e si e che avevo già scritto di la' qando ho letto...comunque per la cronaca riporto nel topic con un copia/incolla sotto....
....ho fatto benzina a sommacampagna...a 70 km dall'uscita dell'autostrada.....poi ho guidato a 130 con un allungo a 220 di quarta....
...poi dall'autodromo (sabato) a domenica che sono andato via avete visto come ho guidato:
(fino all'hotel tranquillo, però ogni tanto sgasavo per il "gasamento" di avervi visti in pista, mentre ero in coda a Pietro7 con la moto, facendo un po' "la molla".....)
...poi siamo usciti la sera...e l'avete provata in 2 (luca e superfra)
.....poi siamo andati domenica a Colli San Fermo e ha guidato Trunks (s'è divertito bello allegrotto di motore)
....poi l'hanno provata cerry e aeroGT, poco ma di motore.......
....e poi ho fatto due "crono-scalate" (con loro due e una con Luca)
....poi un pezzo fino all'autostrada praticamente a folle (discesa)
...poi a brescia est ho fatto il pieno....
TOTALE: 33,41 litri per 218 km = 6,52
Vi ho riassunto un po' lo stile di guida e il percorso che ho fatto....valutate voi il rislutato.....


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#103
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 29 marzo 2010, 17:07


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#105
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 29 marzo 2010, 17:16
ahahahahahahhahaha
vero vero quella mancava!!!!


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#106
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 29 marzo 2010, 17:26


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#107
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 29 marzo 2010, 17:55
Grande Vin sei riuscito a fare per la seconda volta di fila più di 10km\l !!!!!! Stai mettendo la testa apposto eh !!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#108
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 29 marzo 2010, 18:40


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#109
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » lunedì 29 marzo 2010, 22:15
Bravo Vins fai scendere i consumi di questa carretta

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#110
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 22 aprile 2010, 15:20
....finora sono molto vicino alla media annua che mi ero prefissato di raggiungere:
7 km/l (vedi tabella aggiornata nel post iniziale) considerando comunque l'uso molto cittadino dell'auto......
Che dire: una bella soddisfazione!


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#111
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 22 aprile 2010, 15:29

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#112
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » giovedì 22 aprile 2010, 15:59
Bravo Vins tu continua a diminuire i consumi … quando arriverai a 8-9 vedrai che troverò una TurboX anche io

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#113
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 22 aprile 2010, 16:01


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#114
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 22 aprile 2010, 16:02


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#115
Messaggio da leggere
da viggen » venerdì 23 aprile 2010, 0:18
W IL B235R PER FARE QUELLE MEDIE MI DOVREBBERO ARRESTA OGNI 5 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#116
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 4 maggio 2010, 10:20


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#118
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 4 maggio 2010, 15:45


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#119
Messaggio da leggere
da cerry83 » martedì 4 maggio 2010, 16:04
la turboX mi sa di no...ma la viggen di viggen forse ci si avvicina!
Guardate questa viggen stage 3 cosa fa in quinta marcia!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#120
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 4 maggio 2010, 16:10
cerry83 ha scritto:la turboX mi sa di no...ma la viggen di viggen forse ci si avvicina!
Guardate questa viggen stage 3 cosa fa in quinta marcia!!!
ok, la viggen di "viggen" è un discorso a parte..........ma
questa mi sa tanto di si' cerry!!!!
ti devo far provare l'allungo sulla mia!



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti