9000 aspirata da 225 cavalli

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

9000 aspirata da 225 cavalli

#1 Messaggio da leggere da trebisonda » giovedì 19 ottobre 2006, 20:30

Mi sembra di avere posto ancora un quesito del genere. Se non ho capito male sono stati quasi raddoppiati i cavalli con una centralina della casa...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :B:SS:IT:1

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#2 Messaggio da leggere da Stefano » giovedì 19 ottobre 2006, 20:39

Aspirata non lo è di sicuro, e centraline Saab per far lare 225cv al 150cv LPT non ce ne sono, che io sappia... però guarda caso esiste la Maptun il cui stage1 dà proprio 225cv sul 2.0. Secondo me è una centralina di un qualche elaboratore.... non che la cosa sia negativa, eh!

Cavolo, è a 2 passi da casa mia, magari mi vende solo la centralina... :8 Spero per lui che venda la macchina, spero che la mia valga altrettanto.... io l'ho pagata ben di più, ma avevo fretta, vabbè quella non ha i sediloni Aero... :))
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#3 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 20 ottobre 2006, 0:40

però che bella!!!! :l
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 20 ottobre 2006, 0:58

è a 10 km da casa mia....
gran macchina! A parte i sedili è come la aero...peccato abbia fatto un sacco di km e sicuramente (visto il prezzo) necessita manutenzione pesante!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#5 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 20 ottobre 2006, 9:02

La mia ha gli stessi km e ti assicuro che va come nuova! se fatti bene, e con la manutenzione giusta, non sono per niente troppi!

Non so se la Anniversary abbia anche l'assetto delle Aero... :wink: sicuramente le Aero hanno i pannelli porta in pelle che questa non ha.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 20 ottobre 2006, 17:08

cerry83 ha scritto:è a 10 km da casa mia....
gran macchina! A parte i sedili è come la aero...peccato abbia fatto un sacco di km e sicuramente (visto il prezzo) necessita manutenzione pesante!
Non è detto...se avesse già fatto turbina/guarnizione testata/frizione sarebbe già un bel passo avanti......quando presi la mia prima Ep aveva 195.000 sul groppone ma anche fatture da 3-4 milioni di lavori fatti gli anni precedenti...ed infatti fino a quando l'ho venduta a 279.000km l'unico grosso lavoro è stato per la frizione e la pompa della benza... :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#7 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 20 ottobre 2006, 17:11

Hai ragione Matte, poi il prezzo non è neanche particolarmente basso, chissà se riuscirà a venderla senza andare all'estero...

Ho provato a chiedergli la centralina da sola, offrendo la mia in cambio (che è da 185cv, che sono comunque di più dei 150 di serie), ma non vuole.... :ù
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#8 Messaggio da leggere da trebisonda » venerdì 20 ottobre 2006, 20:46

Ma se io -che ho la 9000 turbo- do la mia centralina alla "Maptum" e la faccio rimappare,
accontentandomi dello stage 1 per non toccare altre componenti,avrei 225 cavalli giusto?. Il costo sarebbe sui 500 euro, no?

trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#9 Messaggio da leggere da trebisonda » venerdì 20 ottobre 2006, 21:57

Questa a parte colore centralina e GPL è la stessa auto e viene sempre dalla vostra zona...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :B:SS:IT:1

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#10 Messaggio da leggere da Stefano » domenica 22 ottobre 2006, 15:56

Lo stage 1 di maptun costa circa 600 euro più IVAe comprende la valvolina BPC che tu hai già, per cui puoi chiedere lo sconto... comunque sì, per quella cifra ti danno 225cv senza cambiare niente altro, al limite credo che raccomandino il filtro aria (ma non credo sia così fondamentale).

Quell'altra che hai postato non è un'Aero... secondo me è una grossa differenza, credo che l'estetica Aero "svecchi" esteticamente la macchina di circa 5 anni. :)
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 23 ottobre 2006, 13:29

Stefano ha scritto:Lo stage 1 di maptun costa circa 600 euro più IVAe comprende la valvolina BPC che tu hai già, per cui puoi chiedere lo sconto... comunque sì, per quella cifra ti danno 225cv senza cambiare niente altro, al limite credo che raccomandino il filtro aria (ma non credo sia così fondamentale).

Quell'altra che hai postato non è un'Aero... secondo me è una grossa differenza, credo che l'estetica Aero "svecchi" esteticamente la macchina di circa 5 anni. :)
Concordo.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti