consigli powerflex
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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consigli powerflex
Ciao a tutti,sono da qualche settimana entrato nel mondo saab, ho preso una talladega 3 porte del '98 con soli 83000 km della quale sono già molto soddisfatto così com'è. Premetto che scendo da tutt'altro tipo di macchina,per 2 anni e mezzo ho avuto una 206 rc,due auto troppo diverse per paragonarle. Ritengo comunque che qualcosa sulla saab,per i miei gusti di guida,sia migliorabile,tipo l'assetto che è un pò troppo molle,sono convinto che senza grosse rinunce in termini di confort si possa ottenere un handling più appagante. Prima di pensare a spese tipo ammo e molle volevo prendere il kit powerflex in poliuretano che sicuramente già qualche effetto dovrebbe farlo,poca spesa e probabilmente ottima resa. Sapete se in zona di roma e castelli c'è qualcuno da cui potrei ordinare il kit? Infine,è consigliabile fare tutta la spesa menzionata nel sito powerflex? Tutti i kit compreso quello posteriore? Grazie in anticipo
- FedeAero
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Ciao e benvenuto!!!
Complimenti per la scelta di macchina!
Non mi intendo molto di NG900 ma credo che il kit sia molto più necessario/utile davanti che dietro, per cui se vuoi risparmiare, non comprare quelli dietro. Tra l'altro credo che siano anche un casino da montare (devi smontare tutto l'assale post, credo).
Un altro sito da cui puoi comprare è www.elkparts.com , decisamente affidabili.

Non mi intendo molto di NG900 ma credo che il kit sia molto più necessario/utile davanti che dietro, per cui se vuoi risparmiare, non comprare quelli dietro. Tra l'altro credo che siano anche un casino da montare (devi smontare tutto l'assale post, credo).
Un altro sito da cui puoi comprare è www.elkparts.com , decisamente affidabili.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
grazie in primis,
mmmmh,allora,equipe torino trovato ma il sito non mi fa specificare versione ed anno della 900. Il link di elakparts non mi funziona ne con safari ne con firefox. Ad equipe torino ho già inviato una richiesta di nfo. Il kit per l'anteriore è necessario in toto oppure solo ad alcune cose? Thanks again
mmmmh,allora,equipe torino trovato ma il sito non mi fa specificare versione ed anno della 900. Il link di elakparts non mi funziona ne con safari ne con firefox. Ad equipe torino ho già inviato una richiesta di nfo. Il kit per l'anteriore è necessario in toto oppure solo ad alcune cose? Thanks again
- FedeAero
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Sul sito dell'EquipeTorino seleziona la 9-3 allora... I gommini sono identici...derek44 ha scritto:grazie in primis,
mmmmh,allora,equipe torino trovato ma il sito non mi fa specificare versione ed anno della 900. Il link di elakparts non mi funziona ne con safari ne con firefox. Ad equipe torino ho già inviato una richiesta di nfo. Il kit per l'anteriore è necessario in toto oppure solo ad alcune cose? Thanks again
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
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Hai ragione, l'avevo scritto male, adesso l'ho corretto.derek44 ha scritto: Il link di elakparts non mi funziona ne con safari ne con firefox.
Ecco il link diretto ai poly bushes
http://www.elkparts.com/index.php/cPath/73_531_665
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- Lucantropo
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x le foto appena avrò un pò di tempo le farò,comunque tornando ai powerflex da elkparts o equipe torino che sia,ci sono variabili per gli stessi pezzi (19 22 e 24 mm) e non saprei quale scegliere e moltissimi articoli in teoria da comprare,è consigliabile prendere tutto il kit anteriore oppure ci si può limitare solo ad alcune cose?
io direi parecchi cosìLucantropo ha scritto:Benvenuto! oh, ma cominciamo a diventare parechci ormai!!![]()



e vi chiedo scusa in anticipo se vi scoccerò con domande tecniche,è un lato che mi piace a livelli maniacali ed approcciandomi ad un tipo di auto così diverso da quelle che ho avuto di curiosità e quesiti ne avrò a mitraglia

- Lucantropo
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http://www.powerflex.co.uk/images/drawi ... 98diag.gifderek44 ha scritto:x le foto appena avrò un pò di tempo le farò,comunque tornando ai powerflex da elkparts o equipe torino che sia,ci sono variabili per gli stessi pezzi (19 22 e 24 mm) e non saprei quale scegliere e moltissimi articoli in teoria da comprare,è consigliabile prendere tutto il kit anteriore oppure ci si può limitare solo ad alcune cose?
allora benvenuto vivamente,se vedi il disegno,quelli fondamentali sono 1-2-3,poi cè il 6 e 7 per la scatola sterzo che non sono male,e poi ci sono anche i 5 per la barra stabbilizatrice,quelli interni non li ho scritti perche bisogna smontare il sottotelaio per accedere a quest ultima.per quelli dietro be io li ho messi e devo dire che la macchina va da paura,.ti consiglio vivamente 1/2/3 e la barra stabbilizatrice dietro doppia o maggiorata.
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derek44 ha scritto:x le foto appena avrò un pò di tempo le farò,comunque tornando ai powerflex da elkparts o equipe torino che sia,ci sono variabili per gli stessi pezzi (19 22 e 24 mm) e non saprei quale scegliere e moltissimi articoli in teoria da comprare,è consigliabile prendere tutto il kit anteriore oppure ci si può limitare solo ad alcune cose?

allora benvenuto vivamente,se vedi il disegno,quelli fondamentali sono 1-2-3,poi cè il 6 e 7 per la scatola sterzo che non sono male,e poi ci sono anche i 5 per la barra stabbilizatrice,quelli interni non li ho scritti perche bisogna smontare il sottotelaio per accedere a quest ultima.per quelli dietro be io li ho messi e devo dire che la macchina va da paura,.ti consiglio vivamente 1/2/3 e la barra stabbilizatrice dietro doppia o maggiorata.a le misure 19/22/24 sono la sezione della barra stabilizatrice anteriore ,e quindi se vuoi prendere i gommini interni della barra devi misurare la tua e regolarti di conseguenza,
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il round type è quello visibile dal vano motore alla sx del parafiamma guardando l auto da davanti,l altro è quello sotto il servofreno,io ho cambiato solo quello aspettandon di motare il rinforzo cmpleto tipo questoderek44 ha scritto:ok,idee chiare ora,per quanto riguarda quelli dedicati alla scatola dello sterzo che differenze ci sono tra il flat bottom ed il round type?


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- mattomatte
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Senti un po, ma per caso la tua Talladega l'hai presa su Porta Portese?? Fino a qualche giorno fa c'era un'annuncio che corrispondeva perfettamente alla descrizione della tua 900
Per i PowerFlex, io ho ordinato da qualche giorno le boccole n. 1 che vedi nello schema dalla pagina precedente...visto che non costano poco prefersico andare avanti per gradi....le ho prese da Equipe Torino....
P.S. i Sabbisti Romani crescono....ora siamo in 4



Per i PowerFlex, io ho ordinato da qualche giorno le boccole n. 1 che vedi nello schema dalla pagina precedente...visto che non costano poco prefersico andare avanti per gradi....le ho prese da Equipe Torino....
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Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
magari di iscritti siamo solo in 4 ma ce ne sono,anche in giro per roma; tra l'altro c'è anche un pò di rituale di saluto e lampeggiamento che è simpatico,soprattutto per quanto riguarda noi prevectratravestita (travestita molto bene comunque)mattomatte ha scritto:Senti un po, ma per caso la tua Talladega l'hai presa su Porta Portese?? Fino a qualche giorno fa c'era un'annuncio che corrispondeva perfettamente alla descrizione della tua 900![]()
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Per i PowerFlex, io ho ordinato da qualche giorno le boccole n. 1 che vedi nello schema dalla pagina precedente...visto che non costano poco prefersico andare avanti per gradi....le ho prese da Equipe Torino....
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per il kit se mi decido penso di prendere 1-2-3 e forse anche quelli per lo sterzo
secondo voi,visto che la mia segna solo 84k km.ottengo più risultati con questi o 4 ammo kayaba o bilstein?
ps la mia è proprio quella di porta portese...
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