Varie - Rimappatura centralina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
Varie - Rimappatura centralina
Questi sono considerati i più seri e preparati rimappatori inglesi. i loro prodotti vengono spesso testati, con prove strumentali, da riviste prestigiose come CAR. La cosa molto interessante è che hanno sviluppato un oggettino che consente di caricare la nuova mappa direttamente a casa propria, collegandosi alla presa OBD.
Date una occhiata alla mappa per TTiD; va venire l'acquolina in bocca!
http://www.superchips.co.uk/curves/Saab9319TTiD.pdf
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: rimappe
Okkio ragazzi che però con 443Nm di coppia spaccate l'automatico
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
Penso che il rischio sia basso, nell'uso normale e "ragionato". Ma è vero che è un valore superiore a quello dichiarato come massimo sopportabile dal cambio Aisin standard (se non ricordo male 420 Nm). Però un uso selvaggio della coppia disponibile può verosilmente procurare dei problemi.vinsempre ha scritto:Okkio ragazzi che però con 443Nm di coppia spaccate l'automatico
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
-
- Utente
Ricordavo male, siamo a 440Nm:
http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC
http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
......insomma un po' al limite per chi non ne fa un uso moderato della coppia.......
Comunque era solo per avvertire di dare un'occhio anche a questo aspetto quando si prepara un'auto, per evitare brutte sorprese
P.S: però!!! Sto TTid diventa serio se preparato......
Comunque era solo per avvertire di dare un'occhio anche a questo aspetto quando si prepara un'auto, per evitare brutte sorprese
P.S: però!!! Sto TTid diventa serio se preparato......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
Infatti la mappa che ha postato ML si riferisce al manuale ... scrivono coppia originale 402Nm .
Vi ricordo che l'automatico ha una coppia di 380Nm e credo che questa mappa si possa e convenga farla solo al manuale .
ML anche Nordic e Maptun di spediscono a casa l' "aggeggino"
Vi ricordo che l'automatico ha una coppia di 380Nm e credo che questa mappa si possa e convenga farla solo al manuale .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
Si, lo so, ma a tutt'oggi non pubblicizzano mappe per per il TTid.SUPERFRA ha scritto:Infatti la mappa che ha postato ML si riferisce al manuale ... scrivono coppia originale 402Nm .
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
-
- Moderatore
Soprattutto si sente da originale che il motore può esprimere di più.
Io però resto sempre dell'idea che una mappa fatta su misure della propria auto sia la cosa migliore.
Mai fidato dei preconfezionati
Io però resto sempre dell'idea che una mappa fatta su misure della propria auto sia la cosa migliore.
Mai fidato dei preconfezionati
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Gasaab
- Utente
Ho visto anche quella per la 1.9 TiD...ML59 ha scritto:Questi sono considerati i più seri e preparati rimappatori inglesi. i loro prodotti vengono spesso testati, con prove strumentali, da riviste prestigiose come CAR. La cosa molto interessante è che hanno sviluppato un oggettino che consente di caricare la nuova mappa direttamente a casa propria, collegandosi alla presa OBD.
Anche questa sembra ottima!!!
Dal grafico sembra la migliore che abbia trovato fino adesso.
Scusa ML59, ma dove hai letto dell'oggettino che consente di caricarla anche a casa?
Sembra si debba andar da loro a fare la rimappa!
P.S.: La Hirsch che ho su per adesso non mi fa impazzire...in basso è sempre lenta!!!
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
- Gasaab
- Utente
Trovato!!!Gasaab ha scritto:Ho visto anche quella per la 1.9 TiD...ML59 ha scritto:Questi sono considerati i più seri e preparati rimappatori inglesi. i loro prodotti vengono spesso testati, con prove strumentali, da riviste prestigiose come CAR. La cosa molto interessante è che hanno sviluppato un oggettino che consente di caricare la nuova mappa direttamente a casa propria, collegandosi alla presa OBD.
Anche questa sembra ottima!!!
Dal grafico sembra la migliore che abbia trovato fino adesso.
Scusa ML59, ma dove hai letto dell'oggettino che consente di caricarla anche a casa?
Sembra si debba andar da loro a fare la rimappa!
P.S.: La Hirsch che ho su per adesso non mi fa impazzire...in basso è sempre lenta!!!
E' il bluefin giusto?
P.S.: Avete qualche consiglio su quale rimappa conviene caricare sulla mia svedesina?
Grazie
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
- Gasaab
- Utente
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
-
- Utente
Io al dire il vero la mia 9-3TiD ho montato il drakebox2 e sono rimasto soddisfatto. La pura di fare qualche macello a livello di motore sicuramente l'ho avuto ma ormai penso il pericolo sia passato. Io non sò se ho fatto bene ma ho percorso un 500 km ad andatura moderata co un riscldamento del motore prima di mettrmi in movimento, insomma un secondo rodagio....passati i 500 o violentato l'acceleratore(ho sempre riscaldato prim il motore per un 5 min) per veder se c'è qualcosa che non andasse e devo dire mi stà dando grandi soddisfazioni questo moduletto.La scelta è ricaduta su questo modulo dato che il mio capo ha una 9-5TiD acquistata gia con il modulo aggiuntivo drakeox2 installato sopra e solo dopo il primo tagliando effettuato da lui ne è venuto a conoscenza. Lui e contrarissimo ai moduli aggiuntivi quindi lo ha fatto rimuovere per poi rimontarlo 3 giorni dopo. In effetti sembrano delle droghe, una volta abbituati a ciò che riescono a tirar fuori da un'auto e difficile toglierli.Adesso ho all'attivo 1350 km con il drakebox2 e sembra non crear nessun problema a livello sia di funzionalita dei controlli di bordo ecc impressioni di guida sono buone anzi io abituato ad una guida più rilassata avvolte avere il classico calcio di coppia nel sedile mette un pò in imbarazzo ma alla fine è una cosa gestibilissima. I consumi sono identici a prima ma di velocita max è migliorata all'incirca di 25 km/h....non molto sentendo i 35 40 km/h di altre auto preparate a livello solo elettronico....ma io sono soddisfatto della mia e un pò perplesso a riguardo i fantomatici aumenti di cavalli e delle suddette velocità max dei rimappatori ecc.
- SUPERFRA
- Art Designer
Ciao e benvenuto !!!noflyzone ha scritto:Io al dire il vero la mia 9-3TiD ho montato il drakebox2 e sono rimasto soddisfatto. La pura di fare qualche macello a livello di motore sicuramente l'ho avuto ma ormai penso il pericolo sia passato. Io non sò se ho fatto bene ma ho percorso un 500 km ad andatura moderata co un riscldamento del motore prima di mettrmi in movimento, insomma un secondo rodagio....passati i 500 o violentato l'acceleratore(ho sempre riscaldato prim il motore per un 5 min) per veder se c'è qualcosa che non andasse e devo dire mi stà dando grandi soddisfazioni questo moduletto.La scelta è ricaduta su questo modulo dato che il mio capo ha una 9-5TiD acquistata gia con il modulo aggiuntivo drakeox2 installato sopra e solo dopo il primo tagliando effettuato da lui ne è venuto a conoscenza. Lui e contrarissimo ai moduli aggiuntivi quindi lo ha fatto rimuovere per poi rimontarlo 3 giorni dopo. In effetti sembrano delle droghe, una volta abbituati a ciò che riescono a tirar fuori da un'auto e difficile toglierli.Adesso ho all'attivo 1350 km con il drakebox2 e sembra non crear nessun problema a livello sia di funzionalita dei controlli di bordo ecc impressioni di guida sono buone anzi io abituato ad una guida più rilassata avvolte avere il classico calcio di coppia nel sedile mette un pò in imbarazzo ma alla fine è una cosa gestibilissima. I consumi sono identici a prima ma di velocita max è migliorata all'incirca di 25 km/h....non molto sentendo i 35 40 km/h di altre auto preparate a livello solo elettronico....ma io sono soddisfatto della mia e un pò perplesso a riguardo i fantomatici aumenti di cavalli e delle suddette velocità max dei rimappatori ecc.
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- NEGATIV-AERO
- Utente
scusate ma il nostro partner Point To Point s.n.c ha chiuso? il sito non è più visibile... perchè quasi quasi un pensierino sulla mappa e magari l'esclusione via software dell'EGR non sarebbe male...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.