Varie - Rimappatura centralina

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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ML59
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Varie - Rimappatura centralina

#1 Messaggio da leggere da ML59 » venerdì 7 maggio 2010, 12:21

Questi sono considerati i più seri e preparati rimappatori inglesi. i loro prodotti vengono spesso testati, con prove strumentali, da riviste prestigiose come CAR. La cosa molto interessante è che hanno sviluppato un oggettino che consente di caricare la nuova mappa direttamente a casa propria, collegandosi alla presa OBD.

Date una occhiata alla mappa per TTiD; va venire l'acquolina in bocca!

http://www.superchips.co.uk/curves/Saab9319TTiD.pdf
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Re: rimappe

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 7 maggio 2010, 13:51

Okkio ragazzi che però con 443Nm di coppia spaccate l'automatico :!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

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Re: rimappe

#3 Messaggio da leggere da ML59 » venerdì 7 maggio 2010, 14:11

vinsempre ha scritto:Okkio ragazzi che però con 443Nm di coppia spaccate l'automatico :!
Penso che il rischio sia basso, nell'uso normale e "ragionato". Ma è vero che è un valore superiore a quello dichiarato come massimo sopportabile dal cambio Aisin standard (se non ricordo male 420 Nm). Però un uso selvaggio della coppia disponibile può verosilmente procurare dei problemi.
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Re: rimappe

#4 Messaggio da leggere da ML59 » venerdì 7 maggio 2010, 14:19

Ricordavo male, siamo a 440Nm:
http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC
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Re: rimappe

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 7 maggio 2010, 14:29

......insomma un po' al limite per chi non ne fa un uso moderato della coppia.......

Comunque era solo per avvertire di dare un'occhio anche a questo aspetto quando si prepara un'auto, per evitare brutte sorprese :)

P.S: però!!! Sto TTid diventa serio se preparato...... :-

ImmagineImmagine

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Re: rimappe

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 7 maggio 2010, 22:06

Infatti la mappa che ha postato ML si riferisce al manuale ... scrivono coppia originale 402Nm .
Vi ricordo che l'automatico ha una coppia di 380Nm e credo che questa mappa si possa e convenga farla solo al manuale .

ML anche Nordic e Maptun di spediscono a casa l' "aggeggino" :)

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Re: rimappe

#7 Messaggio da leggere da ML59 » sabato 8 maggio 2010, 19:31

SUPERFRA ha scritto:Infatti la mappa che ha postato ML si riferisce al manuale ... scrivono coppia originale 402Nm .
Vi ricordo che l'automatico ha una coppia di 380Nm e credo che questa mappa si possa e convenga farla solo al manuale .

ML anche Nordic e Maptun di spediscono a casa l' "aggeggino" :)
Si, lo so, ma a tutt'oggi non pubblicizzano mappe per per il TTid.
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Re: rimappe

#8 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 12 maggio 2010, 0:56

Soprattutto si sente da originale che il motore può esprimere di più.
Io però resto sempre dell'idea che una mappa fatta su misure della propria auto sia la cosa migliore.
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Re: rimappe

#9 Messaggio da leggere da Gasaab » venerdì 28 maggio 2010, 18:11

ML59 ha scritto:Questi sono considerati i più seri e preparati rimappatori inglesi. i loro prodotti vengono spesso testati, con prove strumentali, da riviste prestigiose come CAR. La cosa molto interessante è che hanno sviluppato un oggettino che consente di caricare la nuova mappa direttamente a casa propria, collegandosi alla presa OBD.

Date una occhiata alla mappa per TTiD; va venire l'acquolina in bocca!

http://www.superchips.co.uk/curves/Saab9319TTiD.pdf
Ho visto anche quella per la 1.9 TiD...

Anche questa sembra ottima!!!
Dal grafico sembra la migliore che abbia trovato fino adesso.

Scusa ML59, ma dove hai letto dell'oggettino che consente di caricarla anche a casa?
Sembra si debba andar da loro a fare la rimappa!

P.S.: La Hirsch che ho su per adesso non mi fa impazzire...in basso è sempre lenta!!! :x
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Re: rimappe

#10 Messaggio da leggere da Gasaab » venerdì 28 maggio 2010, 18:23

Gasaab ha scritto:
ML59 ha scritto:Questi sono considerati i più seri e preparati rimappatori inglesi. i loro prodotti vengono spesso testati, con prove strumentali, da riviste prestigiose come CAR. La cosa molto interessante è che hanno sviluppato un oggettino che consente di caricare la nuova mappa direttamente a casa propria, collegandosi alla presa OBD.

Date una occhiata alla mappa per TTiD; va venire l'acquolina in bocca!

http://www.superchips.co.uk/curves/Saab9319TTiD.pdf
Ho visto anche quella per la 1.9 TiD...

Anche questa sembra ottima!!!
Dal grafico sembra la migliore che abbia trovato fino adesso.

Scusa ML59, ma dove hai letto dell'oggettino che consente di caricarla anche a casa?
Sembra si debba andar da loro a fare la rimappa!

P.S.: La Hirsch che ho su per adesso non mi fa impazzire...in basso è sempre lenta!!! :x
Trovato!!! :))
E' il bluefin giusto?

P.S.: Avete qualche consiglio su quale rimappa conviene caricare sulla mia svedesina?

Grazie
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Re: rimappe

#11 Messaggio da leggere da Gasaab » giovedì 3 giugno 2010, 18:45

Nessuno sa darmi qualche indicazione? :(
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Re: rimappe

#12 Messaggio da leggere da noflyzone » giovedì 8 luglio 2010, 17:39

Io al dire il vero la mia 9-3TiD ho montato il drakebox2 e sono rimasto soddisfatto. La pura di fare qualche macello a livello di motore sicuramente l'ho avuto ma ormai penso il pericolo sia passato. Io non sò se ho fatto bene ma ho percorso un 500 km ad andatura moderata co un riscldamento del motore prima di mettrmi in movimento, insomma un secondo rodagio....passati i 500 o violentato l'acceleratore(ho sempre riscaldato prim il motore per un 5 min) per veder se c'è qualcosa che non andasse e devo dire mi stà dando grandi soddisfazioni questo moduletto.La scelta è ricaduta su questo modulo dato che il mio capo ha una 9-5TiD acquistata gia con il modulo aggiuntivo drakeox2 installato sopra e solo dopo il primo tagliando effettuato da lui ne è venuto a conoscenza. Lui e contrarissimo ai moduli aggiuntivi quindi lo ha fatto rimuovere per poi rimontarlo 3 giorni dopo. In effetti sembrano delle droghe, una volta abbituati a ciò che riescono a tirar fuori da un'auto e difficile toglierli.Adesso ho all'attivo 1350 km con il drakebox2 e sembra non crear nessun problema a livello sia di funzionalita dei controlli di bordo ecc impressioni di guida sono buone anzi io abituato ad una guida più rilassata avvolte avere il classico calcio di coppia nel sedile mette un pò in imbarazzo ma alla fine è una cosa gestibilissima. I consumi sono identici a prima ma di velocita max è migliorata all'incirca di 25 km/h....non molto sentendo i 35 40 km/h di altre auto preparate a livello solo elettronico....ma io sono soddisfatto della mia e un pò perplesso a riguardo i fantomatici aumenti di cavalli e delle suddette velocità max dei rimappatori ecc.

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Re: rimappe

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 8 luglio 2010, 23:31

noflyzone ha scritto:Io al dire il vero la mia 9-3TiD ho montato il drakebox2 e sono rimasto soddisfatto. La pura di fare qualche macello a livello di motore sicuramente l'ho avuto ma ormai penso il pericolo sia passato. Io non sò se ho fatto bene ma ho percorso un 500 km ad andatura moderata co un riscldamento del motore prima di mettrmi in movimento, insomma un secondo rodagio....passati i 500 o violentato l'acceleratore(ho sempre riscaldato prim il motore per un 5 min) per veder se c'è qualcosa che non andasse e devo dire mi stà dando grandi soddisfazioni questo moduletto.La scelta è ricaduta su questo modulo dato che il mio capo ha una 9-5TiD acquistata gia con il modulo aggiuntivo drakeox2 installato sopra e solo dopo il primo tagliando effettuato da lui ne è venuto a conoscenza. Lui e contrarissimo ai moduli aggiuntivi quindi lo ha fatto rimuovere per poi rimontarlo 3 giorni dopo. In effetti sembrano delle droghe, una volta abbituati a ciò che riescono a tirar fuori da un'auto e difficile toglierli.Adesso ho all'attivo 1350 km con il drakebox2 e sembra non crear nessun problema a livello sia di funzionalita dei controlli di bordo ecc impressioni di guida sono buone anzi io abituato ad una guida più rilassata avvolte avere il classico calcio di coppia nel sedile mette un pò in imbarazzo ma alla fine è una cosa gestibilissima. I consumi sono identici a prima ma di velocita max è migliorata all'incirca di 25 km/h....non molto sentendo i 35 40 km/h di altre auto preparate a livello solo elettronico....ma io sono soddisfatto della mia e un pò perplesso a riguardo i fantomatici aumenti di cavalli e delle suddette velocità max dei rimappatori ecc.
Ciao e benvenuto !!! :)

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

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Re: rimappe

#14 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » domenica 18 luglio 2010, 12:00

scusate ma il nostro partner Point To Point s.n.c ha chiuso? il sito non è più visibile... perchè quasi quasi un pensierino sulla mappa e magari l'esclusione via software dell'EGR non sarebbe male...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
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