E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
no, nel tuo caso faranno quello che è prescritto ai 30000 km! Almeno spero!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
eccoci quà ....sono contentissimo
Il primo test è andato bene, adesso la devo tenere sotto controllo per un pò, ma è come nuova...
...ammiratela in tutto il suo splendore!
Ovviamente scherzo...comunque se a qualcuno interessa il proprietario la vende ,
magari SuperFra fagli un pensierino
Comunque ritornando a noi...
hanno fatto il cambio contenitore, valvola e olio dell' xwd, e hanno fatto poco più di 350 km di prova
(azz.l'avevo portata con il pieno e me l'hanno data svuotata non segna più il problema
Poi ho fatto fare il tagliando ....e questo è stato il risultato...
...mi sembra più che bene
Voi che ne dite? abituato com'ero prima a stare sui 450,00 Euriiii
Oggi testerò per benino il mostro, così vedo e sento come va
Il primo test è andato bene, adesso la devo tenere sotto controllo per un pò, ma è come nuova...
...ammiratela in tutto il suo splendore!
Ovviamente scherzo...comunque se a qualcuno interessa il proprietario la vende ,
magari SuperFra fagli un pensierino
Comunque ritornando a noi...
hanno fatto il cambio contenitore, valvola e olio dell' xwd, e hanno fatto poco più di 350 km di prova
(azz.l'avevo portata con il pieno e me l'hanno data svuotata non segna più il problema
Poi ho fatto fare il tagliando ....e questo è stato il risultato...
...mi sembra più che bene
Voi che ne dite? abituato com'ero prima a stare sui 450,00 Euriiii
Oggi testerò per benino il mostro, così vedo e sento come va
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Mi sembra un prezzo onesto....però non capisco perchè l'olio costi "solo" 14,40 euro al litro..... dice "supersintetico, longlife", ma sembrerebbe che di solito ne chiedono molto di più per quello giusto........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Quoto ! Sono rimasto allibito a vedere che te l'hanno fatto pagare così poco … Ma è il Mobil 1 0W ?vinsempre ha scritto:Mi sembra un prezzo onesto....però non capisco perchè l'olio costi "solo" 14,40 euro al litro..... dice "supersintetico, longlife", ma sembrerebbe che di solito ne chiedono molto di più per quello giusto........
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Buon prezzo senza dubbio!!!
Certo che 350 km di prove...
Certo che 350 km di prove...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
non saprei se è il mobil 1 OW...beh...teoricamente dev'essere quello giusto (spero),SUPERFRA ha scritto:Quoto ! Sono rimasto allibito a vedere che te l'hanno fatto pagare così poco … Ma è il Mobil 1 0W ?vinsempre ha scritto:Mi sembra un prezzo onesto....però non capisco perchè l'olio costi "solo" 14,40 euro al litro..... dice "supersintetico, longlife", ma sembrerebbe che di solito ne chiedono molto di più per quello giusto........
mi sembra che il Dott. sia una persona capace, è da 30 anni che mette le mani sulle saab, e mi sembra serio, ma fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...vedo se riesco a farmelo dire
Hanno provato su una statale per un pò, e poi in centro città (traffico rallentato), poi hanno fattocerry83 ha scritto:Buon prezzo senza dubbio!!!
Certo che 350 km di prove...
delle strade sterrate per sentire la reazione, e riprovato in "notturna" sulla statale
per vedere a velocità sostenute se esce il segnale... (spero nn mi arrivi anche qualche verbale
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Cavolo se l'Olio è davvero quello ti ha fatto un prezzaccio
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
L'importante è che non ti dicano "scusi ci siamo sbagliati a fatturare, ci deve dare la differenza"!!!!!
.......che comunque ti avevano scontato per aiutarti coi verbali presi durante quei 350 km.....
.......che comunque ti avevano scontato per aiutarti coi verbali presi durante quei 350 km.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
...meglio che non indaghi allora...vinsempre ha scritto:L'importante è che non ti dicano "scusi ci siamo sbagliati a fatturare, ci deve dare la differenza"!!!!!
.......che comunque ti avevano scontato per aiutarti coi verbali presi durante quei 350 km.....
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
mmmmmmmm....prima corsetta fatta.... i miei cavallini prima li ho fatti trottare e poi... ...
li ho fatti galoppare un pochino ...sarà impressione, ma adesso si che va!
moooooooollllllto meglio di prima!!!!
Comincio col dire che ho le gomme finite , quindi non riesco ad esprimere tutto in partenza...
comunque adesso rende meglio e scarica bene la potenza... anzi molto bene!
In curva la sento più...come posso dire...(passatemi il gergo) "piantata", anche se logicamente non azzardo,
sempre a causa gomme ...
Effettivamente si sente la differenza adesso l' xwd lavora ad hoc... ...
Eeee bravo il Dottore gli ha dato la cura giusta!
Contuinerò comunque a tenerla sotto controllo
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Tornando al discorso accensione e la famosa attesa prima di partire (si o no ),
posto un filmatino dove si vede quello che succede...
Cioè i giri a 1500, e da notare come si alza la lancetta dell'liquido di raffreddamento
NB:togliete pure l'audio dal filmato, perchè non mi sono accorto che una bocchetta dell'aria puntava sul cell. e si sente un casino bestiale
posto un filmatino dove si vede quello che succede...
Cioè i giri a 1500, e da notare come si alza la lancetta dell'liquido di raffreddamento
NB:togliete pure l'audio dal filmato, perchè non mi sono accorto che una bocchetta dell'aria puntava sul cell. e si sente un casino bestiale
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Davvero interessante !!! Cavolo si scalda in un attimo , il sistema funziona alla perfezione .
PS:Ma quando hai fatto questo filmato ? Dove cavolo c'erano 31° in questi giorni ?!?!
PS:Ma quando hai fatto questo filmato ? Dove cavolo c'erano 31° in questi giorni ?!?!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
la località prescelta per fare questo filmato è Ngauodal... ...paese africano, in linea con l'equatoreSUPERFRA ha scritto:...PS:Ma quando hai fatto questo filmato ? Dove cavolo c'erano 31° in questi giorni ?!?!
A parte gli scherzi Resana (dove ho l'ufficio)...c'era un pò di sole e ...scaldava bene bene
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Eccoci qui...
Ormai passati ampiamente i 30.000 km... 30.329km per la precisione e tutto procede bene anzi benissimo!
In una settimana ho percorso 777 km (bel numero ) ... l'auto fortunatamente non ha dato nessun problema di xwd
Quello che mi piace di più è il consumo...
Proprio come ci aveva anticipato il Grande Ric , i consumi cominciano a diminuire
Dopo tanto ho rifatto la prova consumi su pieno/pieno, e
oggi ho percorso 420,7 km con 44,91l di benza quindi ho avuto un consumo pari a 9,37 km/l,
sempre da tenere conto che ho fatto un 60% di autostrada (con colonna in andata di 3 km circa e una tiratina al ritorno, di recupero tempo),
il restante 40% l'ho fatto su strade normali e scorrevoli...Non male
Io però stavo anche pensando...
non è che siamo noi che ci stiamo prenendo la mano e riusciamo a risparmiare rispetto i primi tempi,
dove aleggiava l'usma del nuovo motore???? A voi l'ardua sentenza
A proposito...All'uscita del casello di desenzano del garda,
ho avvistato una 9.3 ttid grigia che ha svoltato in direzione Montichiari (io dovevo andare dall'altra parte) era qualcuno dei lombardi?
Ormai passati ampiamente i 30.000 km... 30.329km per la precisione e tutto procede bene anzi benissimo!
In una settimana ho percorso 777 km (bel numero ) ... l'auto fortunatamente non ha dato nessun problema di xwd
Quello che mi piace di più è il consumo...
Proprio come ci aveva anticipato il Grande Ric , i consumi cominciano a diminuire
Dopo tanto ho rifatto la prova consumi su pieno/pieno, e
oggi ho percorso 420,7 km con 44,91l di benza quindi ho avuto un consumo pari a 9,37 km/l,
sempre da tenere conto che ho fatto un 60% di autostrada (con colonna in andata di 3 km circa e una tiratina al ritorno, di recupero tempo),
il restante 40% l'ho fatto su strade normali e scorrevoli...Non male
Io però stavo anche pensando...
non è che siamo noi che ci stiamo prenendo la mano e riusciamo a risparmiare rispetto i primi tempi,
dove aleggiava l'usma del nuovo motore???? A voi l'ardua sentenza
A proposito...All'uscita del casello di desenzano del garda,
ho avvistato una 9.3 ttid grigia che ha svoltato in direzione Montichiari (io dovevo andare dall'altra parte) era qualcuno dei lombardi?
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Notizia rassicurante.....non vedo l'ora di percorrere gli ultimi 15.000 chilometri che mi separano dalla soglia critica....mi..chele ha scritto:Proprio come ci aveva anticipato il Grande Ric , i consumi cominciano a diminuire
Dopo tanto ho rifatto la prova consumi su pieno/pieno, e
oggi ho percorso 420,7 km con 44,91l di benza quindi ho avuto un consumo pari a 9,37 km/l,
sempre da tenere conto che ho fatto un 60% di autostrada (con colonna in andata di 3 km circa e una tiratina al ritorno, di recupero tempo),
il restante 40% l'ho fatto su strade normali e scorrevoli...Non male
Io però stavo anche pensando...
non è che siamo noi che ci stiamo prenendo la mano e riusciamo a risparmiare rispetto i primi tempi,
dove aleggiava l'usma del nuovo motore???? A voi l'ardua sentenza
......bah...che dire.....io per non saper nè leggere nè scrivere, faccio la media dall'inizio e continuerò a farla.....poi i numeri parleranno.
Certo che ci si potrebbe aspettare un'assestamento dei consumi, ma credo qualcosa di contenuto....
A proposito Mike: ma tu usi 98 ottani o la 95?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
...a volte vado di 98 e a volte di 95... dipende dove mi rifornisco, ma la maggior parte è a 95...
Non dirmi che devo fare solo la 98
Non dirmi che devo fare solo la 98
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
......non te lo dico.....ma lo puoi leggere sul manuale di uso e manutenzione: per il V6 consigliata la 98RON, per le altre va bene la 95.......mi..chele ha scritto:...a volte vado di 98 e a volte di 95... dipende dove mi rifornisco, ma la maggior parte è a 95...
Non dirmi che devo fare solo la 98
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8196
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Secondo me ti conviene fare la 98, io ho notato con la mia C900 che tra la 95 e la 100 (la 98 non c'è l'ho in zona) c'è una bella differenza in fatto di prestazioni.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6050
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Tutte i motori con sistema APC hanno le prestazioni che seguono il valore di ottani della benzina.
Merito del rivelatore di battiti in testa, più ottani ci sono, più alta è la pressione massima del turbo.
Merito del rivelatore di battiti in testa, più ottani ci sono, più alta è la pressione massima del turbo.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv
Certo cerry, bisogna mettere in moto partire e non superare i duemila giri per una decina di minuti e un paio di km, ma non perche si usura il motore. Come ha detto vinsempre la pompa dell'olio ci mette pochi secondo riempire l'intero circuito d'olio che in meno di 15/20 secondi circa gia e completamente lubrificato.cerry83 ha scritto:si rovina perché ci mette più tempo a scaldarsi e quindi gira per più tempo a freddo con l'olio più denso...il richio è di rovinare i cilindri a lungo andare!
Bisognerebbe accendere l'auto e partire subito, non superando mai i 2000 giri circa...anzi, il massimo è girare a 2000 giri circa fino a che non si scalda. Ovviamente non è sempre possibile!
Il motivo pr cui si suggerisce di partire subito è perche in questo modo si permette di avviare il processo di lubrificazione anche agli organi del cambio che iniziano ach'essi a girare con l'andare della vettura.
Se si fa riscaldare il motore tipo 10 minuti per poi partire a regime normale o magari anche spingendo un po perche convinti che il motore è caldo, si commette un gravissimo errore che col tempo puo determinare rumorosita nel cambio per una precoce usura dovuta proprio alla mancanza di accorgimenti.
Fidati te lo dice uno che con la Evo II era "costretto" ad aspettare 5/10 minuti al minimo anche prima di spegnerla
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti