e questi cerchi?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

e questi cerchi?

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » mercoledì 25 ottobre 2006, 20:03

Ragazzi, gironzolavo in internet e mi è andato l'occhio su questo mostro di Saab Cabrio Aero 2.8 da 275cv!!!! Ed ho notato soprattutto questi cerchi spettacolari, sapete dirmi se vengono forniti da qualche preparatore Saab oppure da qualche sito del tipo elkparts, speedparts e quant'altro????
Sono spettacolari e tra l'altro sono pure da "19

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=65061320
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#2 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 25 ottobre 2006, 20:12

Mai visti prima ma molto belli.... :l
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#3 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 25 ottobre 2006, 22:28

ammazza che spettacolo,e chui l ha mai visti
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#4 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 26 ottobre 2006, 0:14

mai visti prima... :x
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 26 ottobre 2006, 10:33

beh, 275hp è uno step di Hirsch per il 2.8.. anche giangiugni ce l'ha mi sembra.. magari è uno dei modelli di cerchi che Hirsch mette a disposizione.. non so eh, ipotizzo.. :8

(però non credo che Saab darebbe il nulla/osta per cerchi da19" sulla 900gm, che ne dite? i 17 ok, magari con un po' di fortuna i 18 :§ ma i 19 non credo proprio che riusciresti a farli omologare.. se ti interessa.. :8 )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#6 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 26 ottobre 2006, 13:15

Lucantropo ha scritto:beh, 275hp è uno step di Hirsch per il 2.8.. anche giangiugni ce l'ha mi sembra.. magari è uno dei modelli di cerchi che Hirsch mette a disposizione.. non so eh, ipotizzo.. :8

(però non credo che Saab darebbe il nulla/osta per cerchi da19" sulla 900gm, che ne dite? i 17 ok, magari con un po' di fortuna i 18 :§ ma i 19 non credo proprio che riusciresti a farli omologare.. se ti interessa.. :8 )
Su questo posso garantirti al 100% che mi hanno dato l'omologazione fino a "19!!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 26 ottobre 2006, 13:35

te l'hanno già data!?? ah si? ma tu che cerchi monti adesso?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#8 Messaggio da leggere da Stefano » giovedì 26 ottobre 2006, 14:23

SAABTURBO ha scritto: Su questo posso garantirti al 100% che mi hanno dato l'omologazione fino a "19!!!!
Allora bisogna che fai una scansione del tuo libretto e la condividi con noi, ottenere un'omologazione non è facile ma con la fotocopia di un libretto già modificato di una macchina simile è molto più facile! il tuo libretto potrebbe essere molto utile a molti qui sul forum....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#9 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 26 ottobre 2006, 15:13

Stefano Inviato: Gio Ott 26, 2006 2:23 pm Oggetto:

Allora bisogna che fai una scansione del tuo libretto e la condividi con noi, ottenere un'omologazione non è facile ma con la fotocopia di un libretto già modificato di una macchina simile è molto più facile! il tuo libretto potrebbe essere molto utile a molti qui sul forum....
Un saluto a chi non mi conosce: mi sonop iscritto solo ieri al forum. Cmq per l'omologazione è facilissimo. Io la sto facendo sulla ng900 per i cerchi da 17". Basta richiedere ad un concessionario Saab il nulla osta dalla casa madre: costa un'ottantina di euro. Una condizione strana che mi hanno imposto è che fossero cerchi originali saab, per motivi di sicurezza, dicono. Io non avevo nessuna ricevuta perchè li ho comprati sul web, perciò ho duvuto portargli il cerchio nuovo per farglielo vedere. Col nullaosta vai in motorizzazione o in un'agenzia di pratiche automobilistiche e ti aggiornano il libretto. Con 100 - 150 euro al massimo (non ce sia poco!) si riesce a fare tutto.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

JamesDean

#10 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 26 ottobre 2006, 17:36

Pietro7 ha scritto:
Stefano Inviato: Gio Ott 26, 2006 2:23 pm Oggetto:

Allora bisogna che fai una scansione del tuo libretto e la condividi con noi, ottenere un'omologazione non è facile ma con la fotocopia di un libretto già modificato di una macchina simile è molto più facile! il tuo libretto potrebbe essere molto utile a molti qui sul forum....
Un saluto a chi non mi conosce: mi sonop iscritto solo ieri al forum. Cmq per l'omologazione è facilissimo. Io la sto facendo sulla ng900 per i cerchi da 17". Basta richiedere ad un concessionario Saab il nulla osta dalla casa madre: costa un'ottantina di euro. Una condizione strana che mi hanno imposto è che fossero cerchi originali saab, per motivi di sicurezza, dicono. Io non avevo nessuna ricevuta perchè li ho comprati sul web, perciò ho duvuto portargli il cerchio nuovo per farglielo vedere. Col nullaosta vai in motorizzazione o in un'agenzia di pratiche automobilistiche e ti aggiornano il libretto. Con 100 - 150 euro al massimo (non ce sia poco!) si riesce a fare tutto.
NOOOOOOOOO!!!!!! E me lo dite solo ora che ho appena cambiato le gomme sui cerchi da 16"????? :x :x :x :x Ed io che volevo i 17 da una vita.... :(

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 26 ottobre 2006, 17:42

Beh james.. si sapeva che si poteva chiedere il nulla osta, perchè non hai chiesto?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


JamesDean

#12 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 26 ottobre 2006, 17:48

Lucantropo ha scritto:Beh james.. si sapeva che si poteva chiedere il nulla osta, perchè non hai chiesto?
Perchè si credeva che costasse molto di più di un'ottantina di euro, a cui aggiungi l'acquisto dei cerchi e delle gomme, forse con 2000 te la cavi, comunque non dicevo sul serio, poi Pietro è appena arrivato, come faceva a dirmelo prima???
Poi in tutta onestà il mio era solo un capriccio estetico. :8

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 26 ottobre 2006, 17:51

no, volevo dire che se veramente ci tenevi.. perchpè non hai mai fatto domanda alla Saab? ;-)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


JamesDean

#14 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 26 ottobre 2006, 18:08

Lucantropo ha scritto:no, volevo dire che se veramente ci tenevi.. perchpè non hai mai fatto domanda alla Saab? ;-)
La solita questione di priorità.... Ce n'erano di più serie che cambiare misura di cerchi, magari in futuro ci ripenso, magari dopo aver acquistato dei cerchi originali usati da 17" per una cifra ragionevole, e quando avrò consumato le mie gomme nuove soprattutto. 8)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 26 ottobre 2006, 18:31

ehehehehehehehe :homie:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#16 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 26 ottobre 2006, 19:07

Beh...credo che dei 19" striscino sui passaruota e forse anche sulle molle...no?
Io se fossi in voi mi terrei i 16"...molto più comodi e rischi meno di tagliare le gomme (già due buttate sulla aero..)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti