Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#21
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 19 maggio 2010, 10:34
Però quando sali devi essere sicuro che l'impennata sia sufficiente altrimenti se ci vai bello deciso oltre allo spoiler lasci giù pure il paraurti..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#22
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 19 maggio 2010, 10:50
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#23
Messaggio da leggere
da cerry83 » mercoledì 19 maggio 2010, 13:10
beh se anche con l'impennata tocchi...tocchi sempre meno che senza impennata. Secondo me i danni sono comunque inferiori, anche se ci vai leggermente più veloce
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
#24
Messaggio da leggere
da powerfrank » mercoledì 19 maggio 2010, 13:25
Grazie a tutti dei consigli, il + bello è come impennare la macchina.....

cmq spero che la ruota nn tocca sotto il passaruota in questo caso sono stato rincuorato dalle cose scritte da Miura se così fosse, l'unico modo è agire sulla campanatura anche se dietro è già un pò aperta. La mia + grande preoccupazione è lo spoiler davanti già molto basso...cmq mi sto attrezzando per rinforzarlo.
P.s Mi servirebbe un consiglio...per evitare qualsiasi colpo alla coppa dell'olio la mia, e nnso le altre, è fornita di una copertura di plastica, io la volevo rinforzare mettendoci anche una piastra in alluminio che ne pensate????
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#25
Messaggio da leggere
da Pietro7 » mercoledì 19 maggio 2010, 13:29
powerfrank ha scritto:P.s Mi servirebbe un consiglio...per evitare qualsiasi colpo alla coppa dell'olio la mia, e nnso le altre, è fornita di una copertura di plastica, io la volevo rinforzare mettendoci anche una piastra in alluminio che ne pensate????
Che è una buona idea! Ma d'acciaio no? >:]

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#26
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 19 maggio 2010, 15:39
Infatti, meglio in acciaio (inox o anche solo zincato, ma per bene, se non vuoi che ti si sgretoli alla più bella..), con l'alluminio alla prima botta che prendi ti si accartoccia e la tua coppa non sarà poi molto più al sicuro di prima..
Al massimo falla in titanio così sarà super-resistente e superleggera ! >:] >:]


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
#27
Messaggio da leggere
da powerfrank » mercoledì 19 maggio 2010, 15:42
Behh hai ragione acciaio mi sono sbagliato, cmq speriamo che nn sia così bassa altrimenti se tocco di notte faccio effetto F1 anni 80
P.S. Per il video mi sto attrezzando
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
-
Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
#28
Messaggio da leggere
da Miura » mercoledì 19 maggio 2010, 16:06
Ma no,dai,l'assetto l'ho su da più di due anni(forse tre)e non ho mai toccato il fondo!Non serve metter nessun riparo,è solo lo spoiler che è a rischio in determinate situazioni(anche quando vai dal gommista e devi salire sul ponte,per esempio).Certo che se trovi un dosso alto 20 cm....ma a quel punto spacchi tutto il muso, non la coppa dell'olio!!

E per i passaruota:se non metti le 225/45/18 non tocca,vai più che tranquillo.E forse,dato che le Eibach che monterai tu abbassano di 3 cm e non 4 come le H&R,non toccano nemmeno quelle!!!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#29
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 19 maggio 2010, 16:46

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
-
Contatta:
#30
Messaggio da leggere
da mi..chele » mercoledì 19 maggio 2010, 16:48
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#31
Messaggio da leggere
da cerry83 » mercoledì 19 maggio 2010, 17:05
per non parlare dei dossi...20 cm sono ancora pochi, almeno dalle mie parti!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
#32
Messaggio da leggere
da Miura » mercoledì 19 maggio 2010, 17:10
Anche questo è vero......

Ce ne sono di meno,ma sono"incazzate"(sono nella zona più piovosa d'Italia,e l'acqua crea bellissime voragini sull'asfalto).D'altronde per colpa di una sconnessione trasversale ho dovuto cambiare gli ammortizzatori,seppure per una serie di concause

SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#33
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 19 maggio 2010, 17:14


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#34
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » mercoledì 19 maggio 2010, 17:15
Azz Vins ... arrivi adesso ?!?! Cavolo hai lavorato oggi

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#35
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 19 maggio 2010, 17:19


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#36
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » mercoledì 19 maggio 2010, 17:21
Ah ecco allora sei perdonato !!! Mi raccomando non farlo più ... e domani voglio vedere la giustifica

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#37
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 19 maggio 2010, 17:31


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#38
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 19 maggio 2010, 17:42

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#39
Messaggio da leggere
da mattomatte » mercoledì 19 maggio 2010, 18:45
Se è prevista già una copertura per la coppa anche se non molto resistente, l'idea di smontarla e riprodurla in acciao è molto buona...
Il problema piu grande non sono le buche ma i dossi e soprattutto le radici degli alberi...non c'è cosa peggiore di prenderne una di seguito all'altra quando le sospensioni sono ancora in fase di estensione

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
#40
Messaggio da leggere
da powerfrank » mercoledì 19 maggio 2010, 23:30
Sicuramente mettere una piastra in acciaio di protezione può sembrare esagerata, ma il racconto di matteo è molto chiaro. Adesso quando monto tutto vedo come è alta e poi fissare la piastra ci vogliono 10 minuti.
Vi anticipo una cosa che per la sistemazione ( rinforzo) dello spoiler anteriore ho chiesto una mano al sempre disponibile Vinsempre, conoscendo le sue invenzioni nn vedo l'ora......Grazie Vins

Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti