9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
No ragazzi il problema deriva da un'altra causa: deriva dal mancato uso. a me è successo perche' l'auto è rimasta ferma in concessionaria per oltre 6 mesi: se i gommini non lavorano si sputtanano e lei dopo un po cede. se la tua 9000 non è mai stata ferma per piu' di un mese, la pompa non dovrebbe danneggiarsi. Cmq al limite se vuoi levarti il pensiero ti prendi il rebuilding kit e in 2 ore (esagerando) hai risolto il problema per qualche annetto.autoeconomo ha scritto:Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
Un saluto
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Non credo sia mai stata ferma più di un mese. Quando si rompe la pompa cosa succede? Come si può intervenire per tornare a casa? Così se mi succede in qualche viaggio, almeno so come tornare a casa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
metti in moto con la prima inserita e poi cambi senza usare la frizione, cercando di azzeccare il numero dei giri!!!autoeconomo ha scritto:Non credo sia mai stata ferma più di un mese. Quando si rompe la pompa cosa succede? Come si può intervenire per tornare a casa? Così se mi succede in qualche viaggio, almeno so come tornare a casa.
Ai semafori pero' son caschi amari!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
Per mettere in moto con la prima inserita, l'auto deve essere in movimento?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
beh certo..se l'auto sta ferma i gommini si seccano e non fanno il loro lavoro. Però la pompa è comunque soggetta ha rottura "facile"...è sempre stato un difetto delle saab! La mia 9000 non è mai stata ferma tanto a lungo (2008-2009 in estate) ma di pompe ne ha rotte parecchie..glicheri ha scritto:No ragazzi il problema deriva da un'altra causa: deriva dal mancato uso. a me è successo perche' l'auto è rimasta ferma in concessionaria per oltre 6 mesi: se i gommini non lavorano si sputtanano e lei dopo un po cede. se la tua 9000 non è mai stata ferma per piu' di un mese, la pompa non dovrebbe danneggiarsi. Cmq al limite se vuoi levarti il pensiero ti prendi il rebuilding kit e in 2 ore (esagerando) hai risolto il problema per qualche annetto.autoeconomo ha scritto:Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
Un saluto
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- orsettots
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 4:17
- Località: trieste
Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt
confermo anche a me (saab 9000 del 91) è partita dopo un paio di giorni dal primo sintomo presa nuova a 51€ (ho sconto officina) la rottura e lo fare spurgo ma cmq già che ci sono glòi cambio anche il liquido freni così x 2 anni sò tranqui.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti