9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 1 luglio 2010, 10:14

Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt

#22 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 1 luglio 2010, 15:29

autoeconomo ha scritto:Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
No ragazzi il problema deriva da un'altra causa: deriva dal mancato uso. a me è successo perche' l'auto è rimasta ferma in concessionaria per oltre 6 mesi: se i gommini non lavorano si sputtanano e lei dopo un po cede. se la tua 9000 non è mai stata ferma per piu' di un mese, la pompa non dovrebbe danneggiarsi. Cmq al limite se vuoi levarti il pensiero ti prendi il rebuilding kit e in 2 ore (esagerando) hai risolto il problema per qualche annetto.


Un saluto
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 1 luglio 2010, 15:32

Non credo sia mai stata ferma più di un mese. Quando si rompe la pompa cosa succede? Come si può intervenire per tornare a casa? Così se mi succede in qualche viaggio, almeno so come tornare a casa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt

#24 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 1 luglio 2010, 15:48

autoeconomo ha scritto:Non credo sia mai stata ferma più di un mese. Quando si rompe la pompa cosa succede? Come si può intervenire per tornare a casa? Così se mi succede in qualche viaggio, almeno so come tornare a casa.
metti in moto con la prima inserita e poi cambi senza usare la frizione, cercando di azzeccare il numero dei giri!!!

Ai semafori pero' son caschi amari!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 1 luglio 2010, 15:59

Per mettere in moto con la prima inserita, l'auto deve essere in movimento?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt

#26 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 1 luglio 2010, 20:24

glicheri ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Io faccio principalmente extraurbano, ma la sfrutto abbastanza.
No ragazzi il problema deriva da un'altra causa: deriva dal mancato uso. a me è successo perche' l'auto è rimasta ferma in concessionaria per oltre 6 mesi: se i gommini non lavorano si sputtanano e lei dopo un po cede. se la tua 9000 non è mai stata ferma per piu' di un mese, la pompa non dovrebbe danneggiarsi. Cmq al limite se vuoi levarti il pensiero ti prendi il rebuilding kit e in 2 ore (esagerando) hai risolto il problema per qualche annetto.


Un saluto
beh certo..se l'auto sta ferma i gommini si seccano e non fanno il loro lavoro. Però la pompa è comunque soggetta ha rottura "facile"...è sempre stato un difetto delle saab! La mia 9000 non è mai stata ferma tanto a lungo (2008-2009 in estate) ma di pompe ne ha rotte parecchie..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
orsettots
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 4:17
Località: trieste

Re: 9000 CSE 1993 - Pompa primaria frizione: 4384079 [Risolt

#27 Messaggio da leggere da orsettots » martedì 26 luglio 2011, 5:39

confermo anche a me (saab 9000 del 91) è partita dopo un paio di giorni dal primo sintomo presa nuova a 51€ (ho sconto officina) la rottura e lo fare spurgo ma cmq già che ci sono glòi cambio anche il liquido freni così x 2 anni sò tranqui.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti