9-3NG 2.2Tid - Richiesta Info
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3NG 2.2Tid - Richiesta Info
salve a tutti sono in procinto di prendere la mia prima saab 9.3 usata e vorrei che qualcuno di voi mi illuminasse in quanto ad affidabilità, eventuali problemi cronici, costo medio dei tagliandi,consumi reali ecc.
è un auto molto affascinante che mi ha stregato anche se ho restrittezze economiche che farebbero cadere la mia scelta su una 9.3 2.2 tid vector del 04/2004 con 148000 km tagliandati saab.
sembra in "ordine" e non mi sembra che i km siano tanti visto che io comunque non ne percorro piu di 20000/anno e la richiesta è di 7500euro con un anno di garanzia.
ringrazio già da adesso per le vostre opinioni
ciao
è un auto molto affascinante che mi ha stregato anche se ho restrittezze economiche che farebbero cadere la mia scelta su una 9.3 2.2 tid vector del 04/2004 con 148000 km tagliandati saab.
sembra in "ordine" e non mi sembra che i km siano tanti visto che io comunque non ne percorro piu di 20000/anno e la richiesta è di 7500euro con un anno di garanzia.
ringrazio già da adesso per le vostre opinioni
ciao
- Galvy
- Utente
Re: richiesta informazioni per 9.3 2.2 tid
ciao!
anche io ho una 2.2 tid, ma appena possibile passero' a 2.0 turbo benzina cabrio
la mia non ho mai auto problemi fin'ora, a parte una volta appena presa che ha fatto una fumata, sono andato in saab e mi hanno subito tranquillizzato ho fatto un pieno con l'aggiunta di additivo per la pulizia e tutto ok!!!
il 2.2 e' un bel mulo, non ha tantissimi cavalli ma e' sempre pronto a spingere anche in IV a 50-60 all'ora!!
velocita' max sono arrivato a 190-200 (in autostrada una domenica pomeriggio non c'era un cane!) e macchina sempre perfetta incollata.. penso arrivi anche a 210, 220...
beh non c'e altro da dire.. le saab sono tutte bele comode per i viaggi e molto confotrevoli!!
la tua che optionals ha??

anche io ho una 2.2 tid, ma appena possibile passero' a 2.0 turbo benzina cabrio

la mia non ho mai auto problemi fin'ora, a parte una volta appena presa che ha fatto una fumata, sono andato in saab e mi hanno subito tranquillizzato ho fatto un pieno con l'aggiunta di additivo per la pulizia e tutto ok!!!

il 2.2 e' un bel mulo, non ha tantissimi cavalli ma e' sempre pronto a spingere anche in IV a 50-60 all'ora!!
velocita' max sono arrivato a 190-200 (in autostrada una domenica pomeriggio non c'era un cane!) e macchina sempre perfetta incollata.. penso arrivi anche a 210, 220...

beh non c'e altro da dire.. le saab sono tutte bele comode per i viaggi e molto confotrevoli!!
-
- Utente
Re: richiesta informazioni per 9.3 2.2 tid
ok che vada bene ne sono contento e non sono poi cosi interessato alle prestazioni, ma ai costi di gestione per tagliandi (magari non in saab...) consumi etc.Galvy ha scritto:ciao!![]()
anche io ho una 2.2 tid, ma appena possibile passero' a 2.0 turbo benzina cabrio![]()
la mia non ho mai auto problemi fin'ora, a parte una volta appena presa che ha fatto una fumata, sono andato in saab e mi hanno subito tranquillizzato ho fatto un pieno con l'aggiunta di additivo per la pulizia e tutto ok!!!![]()
velocita' max sono arrivato a 190-200 (in autostrada una domenica pomeriggio non c'era un cane!) e macchina sempre perfetta incollata.. penso arrivi anche a 210, 220...![]()
![]()
credo che a parte il navigatore abbia tutti gli optional di serie per la vector ( cerchi 17, interni in pelle etc.).
ma la tua quanti km ha percorso, piu di 150000
grazie
- Galvy
- Utente
Re: 9-3NG 2.2Tid - Richiesta Info
io ora sono a 140mila abbondanti.. ma ce l'ho da poco, da novembre!!
come consumi io che ho il piede pesante sto sui 7-8 l/100km (a detta del SID)
tagliandi ne ho uno a breve ma essendo il motore opel lo puoi fare anche da loro...
come consumi io che ho il piede pesante sto sui 7-8 l/100km (a detta del SID)
tagliandi ne ho uno a breve ma essendo il motore opel lo puoi fare anche da loro...

- SUPERFRA
- Art Designer
Ciao benvenuto a te e alla tua futura Svedesina 
Di dove sei ?

Di dove sei ?
-
- Utente
ciao sono veneto dalle parti di rovigo,
spero arrivi la svedesina ma ho paura di imbattermi in una macchina che mi dia "problemi" costosi....
mi confermate che il 2.2 tid ha la catena di distribuzione e non le cinghie
grazie
spero arrivi la svedesina ma ho paura di imbattermi in una macchina che mi dia "problemi" costosi....
mi confermate che il 2.2 tid ha la catena di distribuzione e non le cinghie
grazie
- khamsin
- Utente
Ciao e benvenuto!
io ho ritirato la mia (una Linear del 2003, con 103000 km) poco più di un mese e mezzo fa.
Finora, a parte qualche pecca marginale, ne sono più che contento. Il 2.2 TID è un bel motore, e sebbene non sia un mostro in termini di potenza assoluta, ha una bella erogazione a qualunque regime, e risponde sempre bene.
Per indole è un'autostradista notevole: in autostrada, si viaggia a 130 con un filo di gas, con un comfort notevole, e consumi intorno ai 18-20 km/l. Se si deve fare un sorpasso, o si ha fretta, arriva a 150-170 con molta facilità.
Ciò che la limita un po' sono i consumi nel traffico, ma d'altronde la stazza c'è, e la cilindrata si fa sentire.
Per il resto, vai tranquillo: sarai soddisfatto del tuo acquisto!
Non sarò il primo a dirlo, ma tieni d'occhio la valvola EGR.
io ho ritirato la mia (una Linear del 2003, con 103000 km) poco più di un mese e mezzo fa.
Finora, a parte qualche pecca marginale, ne sono più che contento. Il 2.2 TID è un bel motore, e sebbene non sia un mostro in termini di potenza assoluta, ha una bella erogazione a qualunque regime, e risponde sempre bene.
Per indole è un'autostradista notevole: in autostrada, si viaggia a 130 con un filo di gas, con un comfort notevole, e consumi intorno ai 18-20 km/l. Se si deve fare un sorpasso, o si ha fretta, arriva a 150-170 con molta facilità.
Ciò che la limita un po' sono i consumi nel traffico, ma d'altronde la stazza c'è, e la cilindrata si fa sentire.
Per il resto, vai tranquillo: sarai soddisfatto del tuo acquisto!
Non sarò il primo a dirlo, ma tieni d'occhio la valvola EGR.
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
- Utente
ciao e grazie.....ma come faccio a sapere se la egr è a posto......comunque con un anno di garanzia dovrei essere tranquillo spero.....
- jpm
- Moderatore
Se ti danno la garanzia di un anno su di un'auto che ha più di 100.000 km è un buon segno, secondo me la conoscono molto bene.
O sono loro ad aver fatto i tagliandi, o sono incoscienti!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- khamsin
- Utente
Non vorrei dire una cavolata, ma credo che la garanzia di almeno un anno sia obbligatoria per legge, anche per l'usato.Se ti danno la garanzia di un anno su di un'auto che ha più di 100.000 km è un buon segno, secondo me la conoscono molto bene.
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
- Utente
Sì è corretto.....12 mesi sono il minimo legale. Però un conto è la garanzia offerta da un concessionario che ha una sua officina (raro, sono solo quelli molto grandi, e che in genere vendono anche il nuovo), un conto è la garanzia di un commerciante di automobili, che generalmente ti offre una polizza assistenza con europ assistance o poco più....roba che se poi ce l'hai già nella tua polizza auto, non è altro che un inutile doppione. Informati molto bene su come ti viene erogata la garanzia, facendo domande su casi pratici (del tipo: "cosa succede se mi si rompe l'alternatore e rimango bloccato per strada con la batteria a terra?"). Ciao e complimenti per il tuo acquisto, io ho una 1.9 16v più recente ma ho speso molto di più...vedrai che come rapporto soddisfazioni/avarie/prezzo pagato alla fine sarà un buon affare!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- SUPERFRA
- Art Designer
Per mia esperienza personale ( e non solo mia ) le garanzie di 1 anno offerte dai venditori alla fine non coprono mai quello che effettivamente si rompe o hanno clausole che mettono i bastoni nelle ruote e alla fine tocca sempre pagare di tasca propria ...
-
- Utente
Concordo con Superfra.SUPERFRA ha scritto:Per mia esperienza personale ( e non solo mia ) le garanzie di 1 anno offerte dai venditori alla fine non coprono mai quello che effettivamente si rompe o hanno clausole che mettono i bastoni nelle ruote e alla fine tocca sempre pagare di tasca propria ...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
- khamsin
- Utente
È logico che prendendo una macchina con un po' di km sulle spalle, presto o tardi qualche intervento su parti soggette a usura o con vita limitata si affacci. E chiaramente questo tipo di parti non sono coperte da garanzia.Per mia esperienza personale ( e non solo mia ) le garanzie di 1 anno offerte dai venditori alla fine non coprono mai quello che effettivamente si rompe o hanno clausole che mettono i bastoni nelle ruote e alla fine tocca sempre pagare di tasca propria ...
-
- Utente
grazie a tutti per le risposte.... adesso costa anche 1000 euro in meno.... si vede che fanno fatica a vendere un 2.2 euro 3, oppure ha qualche problemino....speriamo di no, sono ancora un pò indeciso.....
ma è cosi bella che la porterei subito a casa con me....
ciao a tutti e ancora grazie
ma è cosi bella che la porterei subito a casa con me....
ciao a tutti e ancora grazie
- bostvo
- Utente
- Contatta:
Mi sembra cara considerando che è un auto di 6 anni e 150.000Km.ma74mi74 ha scritto:restrittezze economiche che farebbero cadere la mia scelta su una 9.3 2.2 tid vector del 04/2004 con 148000 km tagliandati saab.
Inoltre i 20.000Km annui che fai tu non sono molti, ma neanche pochissimi.
A conti fatti rischieresti di trovarti tra 2-3 anni con un auto che vale zero perchè ha troppi km per essere venduta all'italiano medio che cambia l'auto più spesso delle mutande!
Già che sei pure in difficoltà, perchè non valuti una 9.3OG fino al 2002?
Io, con la stessa motorizzazione di quella che vorresti prendere tu, me la son portata a casa per 2 lire.

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
- bostvo
- Utente
- Contatta:
Si, la garanzia di 12 mesi è di legge, però la stessa viene corrisposta sempre e solo compatibilmente con l'età e i km del veicolo venduto.khamsin ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma credo che la garanzia di almeno un anno sia obbligatoria per legge, anche per l'usato.Se ti danno la garanzia di un anno su di un'auto che ha più di 100.000 km è un buon segno, secondo me la conoscono molto bene.
Facciamo un esempio all'assurdo: mettiamo che un concessionario venda un'auto di 20 anni e 300.000Km.
L'auto avrà la garanzia di 12 mesi perchè è di legge, ma questa non coprirà assolutamente nulla perchè qualsiasi danno sarà compatibile con l'età e il chilometraggio del veicolo.

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
-
- Utente
scusate la domanda.....ma non potrebbe essere che essendo di produzione aprile 2004 i vari problemi egr, collettori turbo ecc. fossero stati risolti..... spero
- Gho57
- Utente
guarda se fai tanta città allora i problemi ci saranno comunque.
La mia ha più di 125.000km ( vector sport '04 ) e non ha mai avuto problemi di egr, evito usando blue diesel ed il pulitore prima di ogni tagliando, nulla più.
Mi ricordo d'aver letto da qualche parte, forse proprio sulla garanzia, che questa copre fino ad un massimo di 4/5 mila euro, e che gli eventuali pezzi "in garanzia" potranno essere ricondizionati e/o usati.
Ecco svelato l'arcano...
La mia ha più di 125.000km ( vector sport '04 ) e non ha mai avuto problemi di egr, evito usando blue diesel ed il pulitore prima di ogni tagliando, nulla più.
Mi ricordo d'aver letto da qualche parte, forse proprio sulla garanzia, che questa copre fino ad un massimo di 4/5 mila euro, e che gli eventuali pezzi "in garanzia" potranno essere ricondizionati e/o usati.
Ecco svelato l'arcano...