Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#21
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 15 luglio 2010, 15:20
Ricordati di controllare gli ammortizzatori del portellone.... Il coda di balena è molto più pesante, io li ho cambiati (sono una carogna.....te l'ho detto dopo che l'hai comprato

)
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#22
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 15 luglio 2010, 15:23
vuoi dire che devo continuare a spendere?........................

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#23
Messaggio da leggere
da palla » giovedì 15 luglio 2010, 15:30
giuseppe122 ha scritto:vuoi dire che devo continuare a spendere?........................

Si ma costano poco

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#24
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 15 luglio 2010, 15:34
Una curiosità, quanto costano gli ammortizzatori del bagagliaio per la c900..? per la mia (cabrio) non si trovano fuori dal circuito Saab e in Saab costano 80€ e qualcosa (forse persino iva esclusa) cadauno...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#25
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 15 luglio 2010, 15:38
MI sembra sotto i 100€ la coppia
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#26
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 15 luglio 2010, 15:47
eccheccacchio.. meno male che poi sono le auto storiche quelle costose da mantenere..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#28
Messaggio da leggere
da jpm » giovedì 15 luglio 2010, 17:52
Li fa anche una ditta italiana, io ho speso 40€ la coppia, da 50Kg l' uno per il mio portellone.
Si lo so, non è una c900, ma li fanno per tutte le marche, e se interessa guardo il nome della ditta.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#29
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 15 luglio 2010, 17:54
Informati se li fanno per la cabrio!!! A me interessa i miei sono finiti! Perchè per la coupè su internet si trovano a quel prezzo, ma per la cabrio no...
(ok, scusate l'OT non classic).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#30
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 15 luglio 2010, 18:16
jpm ha scritto:Li fa anche una ditta italiana, io ho speso 40€ la coppia, da 50Kg l' uno per il mio portellone.
Si lo so, non è una c900, ma li fanno per tutte le marche, e se interessa guardo il nome della ditta.
si, grazie
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#31
Messaggio da leggere
da autoeconomo » giovedì 15 luglio 2010, 18:49
giuseppe122 ha scritto:vuoi dire che devo continuare a spendere?........................

Certo, fino a quando decidi di tenerla...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#32
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 15 luglio 2010, 18:54
se il Signore mi assiste, per sempre!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#33
Messaggio da leggere
da palla » giovedì 15 luglio 2010, 22:23
giuseppe122 ha scritto:se il Signore mi assiste, per sempre!
Ben detto fratello......
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#34
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 15 luglio 2010, 22:24
palla ha scritto:giuseppe122 ha scritto:se il Signore mi assiste, per sempre!
Ben detto fratello......
Il Signore o la signora......

???
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#35
Messaggio da leggere
da palla » giovedì 15 luglio 2010, 22:25
AeroGT ha scritto:MI sembra sotto i 100€ la coppia
Vado a ricordo ma credo di averli pagati attorno ai 50/60 euro la coppia (originali Saab). Purtroppo so' che hanno aumentato il listino pero'

-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#36
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 16 luglio 2010, 9:24
AeroGT ha scritto:palla ha scritto:giuseppe122 ha scritto:se il Signore mi assiste, per sempre!
Ben detto fratello......
Il Signore o la signora......

???
Azz..! mi hai sgamato! Resistere, resistere, resistere!

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
#37
Messaggio da leggere
da squarcia1955 » sabato 17 luglio 2010, 14:14
non ho visto il prezzo ....ma ho visto come e fatto e si potrebbe repplicara facilmente in vetroresina avendo un modello ma la parte in nero e di gomma ???se e cosi non verrebbe uguale sarebbe tutto in resina...ma poi si vernicerebbe di nero e non si noterebbe la differenza ....a chi interessa???
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#38
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » sabato 17 luglio 2010, 14:32
si è di gomma
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#39
Messaggio da leggere
da AeroGT » sabato 17 luglio 2010, 17:17
squarcia1955 ha scritto:non ho visto il prezzo ....ma ho visto come e fatto e si potrebbe repplicara facilmente in vetroresina avendo un modello ma la parte in nero e di gomma ???se e cosi non verrebbe uguale sarebbe tutto in resina...ma poi si vernicerebbe di nero e non si noterebbe la differenza ....a chi interessa???
C'è già chi lo fa..... lo vendono in Polonia.... non ricordo il prezzo.... bisogna chiedere a Palla
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#40
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » sabato 17 luglio 2010, 17:21
forse non lo fanno più
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite