9-3NG SS Aero - Continua il Tuning !

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

#101 Messaggio da leggere da Miura » giovedì 15 luglio 2010, 19:56

powerfrank ha scritto:Mi ha sconsigliato i bulloni Triple-C inquanto l'auto è regolabile anche all'anteriore...mahhhhhh
Impossibile,L'anteriore è regolabile solo per quanto riguarda la convergenza,non per la campanatura(camber).I triple-c servono proprio per poter regolare la campanatura,che con l'assetto diventa eccessivamente negativa.Forse ti consumerà un pò più di prima le gomme(all'interno).Per contro(forse) avrai un inserimento migliore in curva!Però non so se migliora in uscita,magari un pò di sovrasterzo.....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

#102 Messaggio da leggere da Miura » giovedì 15 luglio 2010, 20:13

Questi i dati ufficiali Saab per il telaio SPORT:Ruote post-Convergenza totale 0°12'+o-0°6',Convergenza per lato 0°6' +o-0°5',Campanatura -1°+o-0°18' Ruote ant:Convergenza totale 0°14' +o- 0°5' Convergenza per lato 0°7' +o- 0°2' Campanatura -1° +o- 0°30'.Differenza fra i lati destro e sinistro:+o- 0°30'.Incidenza:2°54' +o- 0°30'.Misure in gradi(minuti).Per il telaio normale i valori cambiano lievemente.RIPETO:Dati ufficiali Saab.Questi sono quelli che i gommisti DOVREBBERO avere nel database.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

#103 Messaggio da leggere da powerfrank » sabato 17 luglio 2010, 18:14

Ciao Miura appena posso posto il foglio dove ho tutti i dati dell'auto prima edopo le regolazioni.... Ciaooo :)
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

#104 Messaggio da leggere da powerfrank » venerdì 13 agosto 2010, 16:03

Ciao Miura scusa il ritardo finalmente ho sistemato lo scanner ed ecco la scansione del documento dove ci sono tutti i valori dell'assetto prima e dopo. Ciaoo :)) :))

Immagine
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti