Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#1
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 29 luglio 2010, 16:11
Allora.. in alto nel primo scomparto della plancia sembra esserci... l'autoradio..? Con il frontalino rimosso forse...
sotto vabbè c'è il clima..
nella parte bassa che cosa c'è..? al centro vediamo gli strumentini aggiuntivi... ma sopra agli strumentini..? cos'è quella roba, sembrerebbe un orologio con anche qualcos'altro...
E in basso nell'ultimo spazio cos'è?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
-
Contatta:
#2
Messaggio da leggere
da Giuseppe Licheri » giovedì 29 luglio 2010, 16:29
Quello in basso azzarderei un kit vivavoce.... l'altro non ho proprio idea....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#3
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 29 luglio 2010, 16:33
ah già, l'ultimo in fondo sembrerebbe un AP..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#4
Messaggio da leggere
da desertstorm » giovedì 29 luglio 2010, 16:46
quello di fianco all'orologio potrebbe essere un portavivande estraibile, la posizione sembrerebbe anche consona.......
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#5
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 29 luglio 2010, 16:49
Ah.. che schifezza...
L'orologio poi sarebbe un doppione perchè c'è già nel quadro strumenti..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#6
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 29 luglio 2010, 17:54
Direi un manometro della pressione della turbina, è montato su una plancetta (accessorio originale) sulla quale si potevano montare ulteriori interruttori
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#7
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 30 luglio 2010, 10:08
Pensa.. e si che il manometro originale sulla c900 è pneumatico, quindi è affidabile nella misurazione.. ok, non ha la scala graduata, però... una volta che sai a cora corrispondono i due punti di rottura (bianco-giallo, giallo-rosso), sai anche il resto..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#8
Messaggio da leggere
da fmelle54 » venerdì 30 luglio 2010, 10:36
A me lo strumento bianco sembra più un orologio, mi sembra di intravedere due lancette.
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#9
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 30 luglio 2010, 10:44
non è chiaro se sia una singola lancetta che ha lo sbalzo posteriore pronunciato o un orologio che segna le 14:40...


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#10
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 30 luglio 2010, 11:43


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#11
Messaggio da leggere
da fmelle54 » venerdì 30 luglio 2010, 14:55

Bella Vin, carina veramente carina.

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#12
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 30 luglio 2010, 15:46
Ehm... non mi ero reso conto che c'era anche un'altra foto...
Si vede che è un manometro.. di cosa però, non saprei dire...
in parte ci sono invece tre pulsanti ! che hanno persino un design molto simile a quelli originali!!!
Su quello di sinistra c'è scritto EXTRA, su quello centrale c'è disegnato qualcosa che a me sembra una specie di sbrinalunotto.. e il terzo..boh.. mi da l'idea di una piccola serraturina, come per escludere qualche dispositivo "extra"...
Avete mai visto qualcosa del genere !?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#13
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 30 luglio 2010, 16:09
a butto là: comando del tergi posteriore, riscaldamento extra e chiusure centralizzate........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#14
Messaggio da leggere
da AeroGT » venerdì 30 luglio 2010, 17:56
LA PLANCETTA E' UN ACCESSORIO ORIGINALE...... già detto primaaa!!!
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#16
Messaggio da leggere
da Lucantropo » sabato 31 luglio 2010, 9:37
AeroGT ha scritto:LA PLANCETTA E' UN ACCESSORIO ORIGINALE...... già detto primaaa!!!
Si, ma mi interessava capire a che cosa servisse... la plancetta... con quei tre pulsanti misteriosi...
Il comando del tergilunotto non è sul devioluci? tutte le 900 con tergilunotto hanno un pulsante extra ficcato da qualche parte sulla plancia..?
Riscaldamento extra? in che cosa consisteva?
Ora che ci guardo meglio, sbaglio o a sinistra di quell'indicatore ci sono due pulsanti? uno bianco ed uno giallo? (o forse sono due spie..?)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#17
Messaggio da leggere
da palla » sabato 31 luglio 2010, 10:31
Lucantropo ha scritto:AeroGT ha scritto:LA PLANCETTA E' UN ACCESSORIO ORIGINALE...... già detto primaaa!!!
Si, ma mi interessava capire a che cosa servisse... la plancetta... con quei tre pulsanti misteriosi...
Il comando del tergilunotto non è sul devioluci? tutte le 900 con tergilunotto hanno un pulsante extra ficcato da qualche parte sulla plancia..?
Riscaldamento extra? in che cosa consisteva?
Ora che ci guardo meglio, sbaglio o a sinistra di quell'indicatore ci sono due pulsanti? uno bianco ed uno giallo? (o forse sono due spie..?)
A contenere il pulsante per il tergilunotto. (particolare peraltro assai raro sulle C900).
P.S. Il pulsante EXTRA e' solo la predisposizione per altre applicazioni (per esempio fendinebbia anteriori).
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#18
Messaggio da leggere
da Lucantropo » sabato 31 luglio 2010, 12:02
Ah quindi se uno acquistava il tergilunotto si beccava automaticamente anche la plancetta aggiuntiva?
E quel terzo comando tutto sulla destra..? si sa cosa sia..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#19
Messaggio da leggere
da palla » sabato 31 luglio 2010, 19:04
Lucantropo ha scritto:Ah quindi se uno acquistava il tergilunotto si beccava automaticamente anche la plancetta aggiuntiva?
E quel terzo comando tutto sulla destra..? si sa cosa sia..?
Questo non lo so' perche', in Italia, non ne ho mai visto uno. Sul terzo comando non ne ho proprio idea.(tetto apribile?).
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#20
Messaggio da leggere
da autoeconomo » sabato 31 luglio 2010, 19:09
palla ha scritto: Sul terzo comando non ne ho proprio idea.(tetto apribile?).
Originariamente sta davanti al cambio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite