C900 - Sistemazione mia cabrio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
C900 - Sistemazione mia cabrio
Oggi ho ritirato i cerchi da 6" "rigenerati" e li ho montati.
Il lavoro, che purtroppo non ho seguito direttamente ma è stato fatto fare dal gommista, è consistito in rettifica, ripristino dei bordini, verniciatura e passata di trasparente. Il tutto, compresa equilibratura e verifica convergenza, mi è costato 280 €. Questo il risultato:
Il lavoro, che purtroppo non ho seguito direttamente ma è stato fatto fare dal gommista, è consistito in rettifica, ripristino dei bordini, verniciatura e passata di trasparente. Il tutto, compresa equilibratura e verifica convergenza, mi è costato 280 €. Questo il risultato:
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Sistemazione mia cabrio
Ottimo lavoro!!! Fai anche qualche foto con i paraurti sostituiti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: Sistemazione mia cabrio
Al momento ho sostituito solo quello posteriore, forse qui si vede.autoeconomo ha scritto:Ottimo lavoro!!! Fai anche qualche foto con i paraurti sostituiti.
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Sistemazione mia cabrio
Ottimo risultato a prezzo congruo. 

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
Bene bene !!! Cavolo poi non la riconosceremo più allora 

-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio




- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
Congratulazioni, il rinvigorimento è incominciato!!
Per i cerchi direi OTTIMO prezzo!! 70€ a cerchio, quando lo dovetti fare io ne pagai 90 a cerchio per lo stesso lavoro (rettifica, ricostruzione parti danneggiate, verniciatura..)

Per i cerchi direi OTTIMO prezzo!! 70€ a cerchio, quando lo dovetti fare io ne pagai 90 a cerchio per lo stesso lavoro (rettifica, ricostruzione parti danneggiate, verniciatura..)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
mi raccomando rimetti al suo posto la S sul portabagagli!! 

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
@lucantropo: non si tratta proprio di un rinvingorimento quanto piuttosto di una "dovuta" risistemazione. Se riesco a trovare le tubazioni dell'intercooler, beh allora .....
@cerry83: di quale S parli? La mia è una EP del 1992 ma già MY93. E' la prima volta che mi si dice che manca la S. Dove va? hai per caso qualche foto? Grazie.
@cerry83: di quale S parli? La mia è una EP del 1992 ma già MY93. E' la prima volta che mi si dice che manca la S. Dove va? hai per caso qualche foto? Grazie.
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
Ed ho appena comprato radio e cdplayer Clarion for Saab del 1992! Installati sul nuovo cruscotto che mi porterà Palla faranno proprio un interno originale SAAB. 
Ah, inoltre l'anno scorso in Olanda ho comprato anche l'antenna elettrica originale e quindi spero per fine mese di montare il tutto così sarà pronta per il pranzo del 26 settembre. Peccato che la 900 di sasadj sia una GM perchè altrimenti affiancate sarebbe stato un "Prima" e "Dopo" davvero divertente


Ah, inoltre l'anno scorso in Olanda ho comprato anche l'antenna elettrica originale e quindi spero per fine mese di montare il tutto così sarà pronta per il pranzo del 26 settembre. Peccato che la 900 di sasadj sia una GM perchè altrimenti affiancate sarebbe stato un "Prima" e "Dopo" davvero divertente


- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
dovrebbe essere così, dal 92 in poi!
nel 91 (e forse 90, non saprei) invece c'era la scritta ep
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
in realtà nella seconda foto credo che la scritta "16 valve" sia in posizione errata, dovrebbe essere come nella prima foto.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
Considerando la dimensione della "p", credo stia bene la.cerry83 ha scritto:in realtà nella seconda foto credo che la scritta "16 valve" sia in posizione errata, dovrebbe essere come nella prima foto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
non arriva fino sotto la "e"? Boh comunque non è il caso che ci interessa! 

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
Beh, forse è un'ulteriore conferma del fatto che a Fabio manchi la S !
Se con la S la scritta 16valve sta più a destra.. allora ci va... se stesse sotto al 900 come nel caso della EP allora ci dovrebbe stare l'EP.
In definitiva.. anche queste due foto farebbero pensare che ci debba andare una S
Se con la S la scritta 16valve sta più a destra.. allora ci va... se stesse sotto al 900 come nel caso della EP allora ci dovrebbe stare l'EP.
In definitiva.. anche queste due foto farebbero pensare che ci debba andare una S

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
Attenzione, distinguiamo tra rettifica dei cerchi e riverniciatura-restauro degli stessi:fmelle54 ha scritto:Oggi ho ritirato i cerchi da 6" "rigenerati" e li ho montati.
Il lavoro, che purtroppo non ho seguito direttamente ma è stato fatto fare dal gommista, è consistito in rettifica, ripristino dei bordini, verniciatura e passata di trasparente. Il tutto, compresa equilibratura e verifica convergenza, mi è costato 280 €. Questo il risultato:
nel primo caso vengono mandati ad una ditta di rettifica cerchi (ne conosco una in Toscana, e' vero, ce ne sono poche che fanno questo lavoro per tutta italia) che sabbia completamente i cerchi, poi gli ricostruisce i bordi e le parti rovinate con la stessa lega di alluminio del cerchio, infine li rivernicia a polvere, e riconsegna dei cerchi praticamente IDENTICI AL NUOVO!
Questo servizio sta intorno ai 70 euro a cerchio se non sbaglio.
La riverniciatura fatta in carrozzeria (col trasparente) la si fa molto piu' semplicemente:
levigando i bordi rovinati e stuccandoli con lo stucco da carrozzeria, e poi verniciandoli in forno con la vernice tradizionale (non a polvere). Il risultato e' sempre buono, ma dura un po' meno diciamo (se una rettifica con verniciatura a polvere ti puo' durare 10 anni, una verniciatura da carrozzeria ti puo' durare 5-6 anni senza il minimo spellamento).
Il prezzo pero' di una riverniciatura-restauro di 4 cerchi in carrozzeria non supera i 150 euro, 180 euro se proprio i cerchi sono letteralmente "massacrati"!
Io lo faccio personalmente, tra l'altro adesso ho trovato pure una sabbiatrice qui nei paraggi a mia completa disposizione...sara' una goduria sabbiare dei cerchi in lega multirazza invece di stare a carteggiarli come un matto a mano).
Tenete presente queste differenze quando un gommista vi propone il restauro dei cerchi...per non essere gabbati!

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
e lo faresti anche per i forumisti?



Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
molto volentieri, basta spedirmi i cerchi, o anche le ruote intere con la gomma (pero' poi vanno riequilibrate perche rimuovo ogni pesetto) ma la spedizione costa di piu'.cerry83 ha scritto:e lo faresti anche per i forumisti?![]()
di solito 4 cerchi senza gomma li spedisci con due paccocelere3 (20 euro).

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: C900 - Sistemazione mia cabrio
da ferrara...mi conviene portarteli di persona! 

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti